Sogni: Come trasformarli in realtà

“Tutti gli uomini sognano. Ma non tutti sognano allo stesso modo.

Quelli che sognano di notte nei polverosi recessi della loro mente, si risvegliano al mattino per scoprire che i loro sogni sono svaniti. Ma quelli che sognano di giorno sono uomini pericolosi; essi infatti inseguono i propri sogni ad occhi aperti, e fanno sì che si avverino”.

Thomas E. Lawrence.

Da Wikipedia

Il tenente colonnello Thomas Edward Lawrence (Tremadog16 agosto 1888[1] – Wareham19 maggio 1935) è stato un agente segretomilitarearcheologo e scrittore britannico, nativo del Galles. Conosciuto con lo pseudonimo di Lawrence T. d’Arabia, ebbe diversi altri alias, tra cui quelli di T. E. SmithT. E. Shaw e John Hume Ross. Ricordato per essere stato uno dei capi della Rivolta Araba durante la prima guerra mondiale, per la sua attività militare fu decorato con la Legion d’onore.

Archeologo, ufficiale dei servizi segreti di Sua Maestà britannica e scrittore (fra l’altro tradusse l’Odissea di Omero), Lawrence fu un paladino del nazionalismo arabo: venne ricordato come uno dei più controversi e discussi protagonisti dell’insurrezione delle tribù arabe contro la dominazione ottomana a inizio del Novecento nella zona compresa fra l’Higiaz e la Transgiordania.


I sogni sono strani. A volte sono presagi, altre volte contengono coincidenze illuminanti, poi ancora li dimentichi entro mattina.

I sogni, sopratutto quelli ad occhi aperti hanno un potere maggiore, quello di permetterti di immaginare. E’ con l’immaginazione che possiamo trasformare un sogno (che rischia di restare nel cassetto) in realtà. Come uccidere i tuoi sogni?.. facendo esattamente come l’85% delle persone. Prendendoli alla leggera con domande sbagliate per poi ritrovarsi spesso tardi con forti rimpianti.

Come trasformare i tuoi sogni in realtà?…

  1. Descrivi su carta il tuo sogno migliore in modo chiaro e completo.
  2. Immagina i passi che hai svolto per giungere fino a li.
  3. Scrivili in dettaglio.
  4. Disponili in ordine di priorità, dal più immediato e semplice al più importante ed efficace.
  5. Stilla una lista di passi da svolgere.
  6. Applica giornalmente ogni passo per almeno un mese. Il resto verrà da sé ..

Immagine da Photopin

Se vuoi approfondire scarica gratuitamente i contenuti sotto, avrai precise indicazioni su come procedere passo passo per realizzare i tuoi sogni.

Stammi al meglio ciao Marco

Articolo aggiornato al 25\8\19

Tag: , , , , , , ,

Condividi questo post con il mondo!

L'autore: Marco

Sono Marco Venturi. Docente, ricercatore e imprenditore online. Su www.latuamappa.com condivido idee e mappe mentali per essere più efficaci, sereni e liberi (sopratutto da se stessi :)  

1 COMMENTO

  1. Pingback: La Tua Mappa Mentale – per una Vita Migliore Sono il capitano della mia anima - Mappe Mentali, Recensioni, Video, Post ed altro per la Tua Crescita Personale e Professionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.