Tutti gli uomini sognano. Ma non tutti sognano allo stesso modo.


Quelli che sognano di notte nei polverosi recessi della loro mente, si risvegliano al mattino per scoprire che i loro sogni sono svaniti.


Ma quelli che sognano di giorno sono uomini pericolosi; essi infatti inseguono i propri sogni ad occhi aperti, e fanno sì che si avverino”.

Thomas E. Lawrence.

Ciao, sono Marco Venturi e aiuto le persone nello sviluppo personale in tempi brevi con articoli, podcast, ebook, audio e video. Evitando quindi anni di tentativi fallimentari e rinunce nell’essere più sani, efficaci e liberi (sopratutto da se stessi) con il metodo delle mappe mentali.


Da Wikipedia

Il tenente colonnello Thomas Edward Lawrence (Tremadog, 16 agosto 1888[1]Wareham, 19 maggio 1935) è stato un agente segreto, militare, archeologo e scrittore britannico, nativo del Galles.


Conosciuto con lo pseudonimo di Lawrence T. d’Arabia, ebbe diversi altri alias, tra cui quelli di T. E. Smith, T. E. Shaw e John Hume Ross. Ricordato per essere stato uno dei capi della Rivolta Araba durante la prima guerra mondiale, per la sua attività militare fu decorato con la Legion d’onore.


Archeologo, ufficiale dei servizi segreti di Sua Maestà britannica e scrittore (fra l’altro tradusse l’Odissea di Omero), Lawrence fu un paladino del nazionalismo arabo: venne ricordato come uno dei più controversi e discussi protagonisti dell’insurrezione delle tribù arabe contro la dominazione ottomana a inizio del Novecento nella zona compresa fra l’Higiaz e la Transgiordania.


I sogni sono strani.

A volte sono presagi, altre volte contengono coincidenze illuminanti, poi ancora li dimentichi entro mattina.

I sogni, sopratutto quelli a occhi aperti hanno un potere maggiore, quello di permetterti di immaginare. E’ con l’immaginazione che possiamo trasformare un sogno (che rischia di restare nel cassetto) in realtà.


Come uccidere i tuoi sogni?.. Facendo esattamente come l’85% delle persone su questo pianeta. Prendendoli alla leggera con domande sbagliate e con nessuna azione, per poi ritrovarsi tardi con forti rimpianti.

Come trasformare i tuoi sogni in realtà?…

Descrivi su carta il tuo sogno migliore in modo chiaro e completo.

Immagina i passi che hai svolto per giungere fino a li.

Scrivili in dettaglio.

Disponili in ordine di priorità, dal più immediato e semplice al più importante ed efficace.

Stilla una lista di passi da svolgere.

Applica giornalmente ogni passo per almeno un mese. Il resto verrà da sé ..


Se vuoi approfondire scarica gratuitamente i contenuti sotto, avrai precise indicazioni su come procedere passo passo per realizzare i tuoi sogni.

Stammi al meglio ciao Marco

Di tendenza

La verità per apprendere e ricordare non è come ci insegnano a scuola...

Esistono segreti per essere più felici?.. SI! Ho riassunto su questo pdf che puoi scaricare gratuitamente ciò che tutti noi cerchiamo da sempre, essere felici.

Chi Sono

Sono Marco Venturi. Docente, ricercatore e imprenditore online.


Su www.latuamappa.com condivido idee e mappe mentali per imparare e ricordare, essere più efficaci, sereni e liberi (sopratutto da se stessi :)