Attenzione alle domande..

Le domande posso cambiare tutto..ecco perché è importante farsi le giuste domande, se sbagliamo la richiesta, la risposta sarà sbagliata e l’attenzione a quella risposta cambierà la nostra percezione di tutto…

Rivolgendo l’Attenzione al nostro Interno, cercando quello che vorremmo veramente e restando concentrati, potremo cambiare la nostra percezione e, di conseguenza tutto il mondo cambierà perché faremo allora domande, pensieri e fatti diversi nella Realtà. 

shadow-ornament

L’Ambiente ci Influenza molto più di quello che crediamo.

No.No.. io non mi faccio condizionare dall’ambiente o dagli altri.. solo io controllo la mi vita!… Probabilmente stai pensando in questi termini e posso tranquillamente confermarti che…SBAGLI! e te lo dimostro …

In Natura ogni essere vivente si adatta all’ambiente per sopravvivenza e le prove sono davanti a noi tutti i giorni, una pianta esposta alle intemperie cresce più forte e con una corteccia più spessa. Tutti quanti abbiamo imparato Imitando i nostri genitori o formatori come fanno tutti gli esseri, la scimmie ed i pulcini, e anche un’aquila, se allevata fra i polli e galline.. si crede e si comporta come loro.

L’uomo per sopravvivere nell’ambiente che lo circonda fa delle abitudini che derivano dalla sua prima predisposizione, quella di : Ripetere sempre le stesse cose!

Gli stessi pensieri, gli stessi comportamenti, gli stessi compiti, gli stessi risultati e questo lo fa stare comodo nel suo mondo finchè non comincia a cambiare qualcosa di cui si lamenta subito ma al quale si adatta ben presto, scoprendo così dopo un pò di tempo di non essere felice e di avere sbagliato la vita…

Visto che abbiamo bisogno di sicurezza, un lavoro sicuro, un posto caldo, amici fidati ecc.. ma stranamente anche di varietà, perciò fatti nuovi, inaspettati e diversi dal solito, ci ritroviamo spesso in balia dei luoghi comuni che ci hanno insegnato gli altri fin da piccoli.

Allora la nostra identità comincia ad essere dubbiosa e per sentirci come gli altri facciamo come loro, quelli che frequentiamo maggiormente e  pensiamo come loro, ci battiamo nei bar per le stesse ragioni sulla crisi e di politici corrotti, sui giocatori che gaudagnano troppo e non corrono, su mille negatività che arrivano dai giornali e dalla tv e ci riempiamo di una grande senso di impotenza che ci fa vivere male, come loro.

Ora, la mia domanda è: Sei sicuro che quello su cui fai attenzione è Veramente Importante ed Utile a te?

Perché dal tuo esterno..(da quello che percepisci) puoi trarne una lezione, un segnale grande e significativo…

Il tuo esterno è una estensione del tuo Interno ovvero Il tuo ambiente esterno  ti mostra come sei dentro.

Diventi quello che pensi.

E tenendo conto che come 1° istinto abbiamo quello di ripetere sempre pensieri e comportamenti, direi che merita decidere su cosa fare Attenzione… non credi?

Il mio motto è : Che tu ci creda o no, prima o poi avrai ragione. di Henry Ford e questo combacia perfettamente con il post di oggi perché dice chiaramente che succederà quello che credi veramente, a livello inconscio, perché muoverai anche senza saperlo, delle forti energie, delle leve naturali che ti porteranno quello di cui hai bisogno…

Esistono Prove Scientifiche e strumenti testati ed usati (nel campo medico per esempio) che dimostrano che il cervello crea Elettricità, che i Pensieri e le Emozioni creano e muovono Campi Magnetici, che il Cuore crea delle Vibrazioni che si espandono per metri.

Non indugio in teorie olistiche, nelle piantine di Cleve Baxter, nelle memorie dell’acqua o nelle scoperte della Fisica dei Quanti ma ti faccio una domanda:

Credi veramente che tutto cambi o capiti per caso?

No. Secondo me esiste un Disegno Superiore che sa benissimo,( a differenza di noi ) quello di cui abbiamo bisogno e che ci da sempre le Risposte Migliori, semmai siamo noi che facciamo scelte sbagliate e ci mettiamo contro il nostro naturale processo di evoluzione interferendo in tutti i modi.

Quindi, cosa possiamo fare a questo punto?

Possiamo fare Attenzione al nostro Interno, a quello che ci fa stare bene, senza preoccuparci del giudizio degli altri, facendo Attenzione alle giuste Domande avremo le Giuste Risposte!

 

“Le persone di successo si fanno domande migliori e, come risultato, ottengono risposte migliori.”
Anthony Robbins

 

Dare la Priorità al tuo Interno non vuol dire essere egoisti e non vedere i bisogni degli altri ma Predisporci ed Impegnarci ad essere migliori noi stessi, per poter essere di più, quindi dare di più e naturalmente ricevere di più. Come diceva Madre Teresa alle nuove allieve che aiutavano i poveri: se vuoi avere la forza di dare del cibo ai bisognosi prima assicurati di aver mangiato tu.

Quali sono le Giuste Domande che posso analizzare per migliorare la mia vita?

Sicuramente navigando sul blog trovi tante risorse a riguardo ma il prossimo libro (che sto aspettando) l’ho presentato nella News di alcuni giorni fa ed è perfetto per questa ricerca..(come vedi l’Universo SA’ Già Tutto)..

Il Potere delle Domande di Lucia Giovannini

il-potere-delle-domande-lucia-giovannini

Dall’anteprima scaricabile dal Giardino dei Libri ho già dedotto che questo è un libro Potente, che parte dalla stessa mia considerazione che ho fatto in apertura sulle influenze degli altri e che mi darà altre “Risposte”, risposte che avrei solo nel caso di domande diverse dalle mie, da quelle che mi faccio sempre.

Quindi sento il bisogno di conoscere di più, altre idee, altre spiegazioni, semplici da capire e da mettere in pratica, che mi facciano chiarezza ed inoltre scritte da Lucia Giovannini  che in questo campo è l’Autrice più Conosciuta e Stimata.

Si, sono convinto che le giuste domande possono cambiare la nostra Attenzione, perché la mente, ad una richiesta si mette in cerca di una risposta e quando la trova cambia la nostra percezione delle cose e quindi dei nostri comportamenti. Domande migliori danno risposte e risultati migliori.

Consigliatissimo!!! *****

Vai al Libro- Il Potere delle Domande-

Ps. dimenticavo di aver creato anche la Mappa Mentale= Attenzione e Ambiente

Stammi al Meglio Ciao Marco

Tag: , , , , ,

Condividi questo post con il mondo!

L'autore: Marco

Sono Marco Venturi. Docente, ricercatore ed imprenditore online, autore del blog www.latuamappa.com sul quale condivido articoli e prodotti, ebook e varie mappe mentali riguardanti il benessere psico-fisico, la crescita personale e professionale. Obiettivo del sito?..  Allenarci ad essere più felici, realizzati e liberi (sopratutto da noi stessi :)

19 COMMENTI

  1. Ciao Marco,
    ottimo articolo. Se posso vorrei aggiungere un detto che usiamo nel nostro team:

    Fatti domande intelligenti ed avrai risposte intelligenti.

    Best Regards.

    • Yeah !!! per me è un Grande Onore essere considerato dal Vostro team, quindi grazie per il complimento
      A presto ciao Marco

    • Quindi ricambio Subito…
      Ciao Marco

  2. Pingback: La Tua Mappa Mentale – per una Vita Migliore Qualità di pensiero = Qualità di Vita! - Mappe Mentali, Recensioni, Video, Post ed altro per la Tua Crescita Personale e Professionale.

  3. Pingback: La Tua Mappa Mentale – per una Vita Migliore Scopri il Centro della Tua Mappa Mentale! - Mappe Mentali, Recensioni, Video, Post ed altro per la Tua Crescita Personale e Professionale.

  4. Pingback: La Tua Mappa Mentale – per una Vita Migliore La Formula della Giovinezza in 21 Giorni - Mappe Mentali, Recensioni, Video, Post ed altro per la Tua Crescita Personale e Professionale.

  5. Pingback: La Tua Mappa Mentale – per una Vita Migliore 7 parole magiche per Godersi la Vita - Mappe Mentali, Recensioni, Video, Post ed altro per la Tua Crescita Personale e Professionale.

  6. Pingback: La Tua Mappa Mentale – per una Vita Migliore Tutto dipende da te - Mappe Mentali, Recensioni, Video, Post ed altro per la Tua Crescita Personale e Professionale.

  7. Pingback: La Tua Mappa Mentale – per una Vita Migliore Come gestire le emozioni e ritrovare l'equilibrio - Mappe Mentali, Recensioni, Video, Post ed altro per la Tua Crescita Personale e Professionale.

  8. Pingback: La Tua Mappa Mentale – per una Vita Migliore I 6 bisogni delle Persone - Mappa Mentale ed Audio mp3 - Mappe Mentali, Recensioni, Video, Post ed altro per la Tua Crescita Personale e Professionale.

  9. Pingback: La Tua Mappa Mentale – per una Vita Migliore Leggere fa bene - I 7 Benefici della lettura - Mappe Mentali, Recensioni, Video, Post ed altro per la Tua Crescita Personale e Professionale.

  10. Pingback: La Tua Mappa Mentale – per una Vita Migliore 4 Potenti Parole dimostrano che Se Vuoi Puoi! - Mappe Mentali, Recensioni, Video, Post ed altro per la Tua Crescita Personale e Professionale.

  11. Pingback: La Tua Mappa Mentale – per una Vita Migliore Fai ogni giorno più di quanto sei pagato. - Mappe Mentali, Recensioni, Video, Post ed altro per la Tua Crescita Personale e Professionale.

  12. Pingback: La Tua Mappa Mentale – per una Vita Migliore Come lasciare gli errori nel passato (e vivere in pace ) - Mappe Mentali, Recensioni, Video, Post ed altro per la Tua Crescita Personale e Professionale.

  13. Pingback: La Tua Mappa Mentale – per una Vita Migliore Come trovare il lavoro perfetto - Mappe Mentali, Recensioni, Video, Post ed altro per la Tua Crescita Personale e Professionale.

  14. Pingback: La Tua Mappa Mentale Blog La favola delle Stelle Marine – Mappe Mentali, Recensioni, Video, Post ed altro per la Tua Crescita Personale e Professionale.

  15. Pingback: Più autostima con una mappa mentale

  16. Pingback: Come sono gli altri?..l’antidoto alla solutidine

  17. Pingback: Esercizi giornalieri per la Positività

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.