Siamo proprio sicuri di conoscere la nostra donna?…


Illusi! Ecco le 18 cose che le donne non ammetteranno mai… Nemmeno sotto tortura


Una frase che ho sentito alla radio dice: In una coppia c’è uno che ha sempre ragione, e l’altro è il marito 🙂 Scherzi a parte ecco i 18 principali Segreti delle donne che probabilmente non ti aspetti.

Ciao, sono Marco Venturi e dalla passione sulla nostra mente ho creato un’attività e una comunità con migliaia d’iscritti. Condivido idee, mappe mentali ed ebook per essere più efficaci e liberi (sopratutto da noi stessi).


Il video è molto “funny” e ringrazio Gaia G, un’amica a cui sono affezionato su Facebook, che ha condiviso per tutti noi questo simpaticissimo e “vero” video di Tess Masazza e per avermi fornito l’idea di pubblicare quanto segue.


Fonti di psicologia confermano che alcune donne mentono e inventano bugie perché potrebbero soffrire di amnesia sessuale. Sembrerebbe che la loro paura di sembrare ragazze facili ai nostri occhi potrebbe bastare per rimuovere dei ricordi spiacevoli avuti in infanzia.


5 caratteristiche femminili sono:

  • Le donne rispetto agli uomini hanno i sensi della vista e dell’olfatto più sviluppati e questo potrebbe spiegare la loro maggiore attenzione ai dettagli.
  • Le donne ricordano di più perché legano le situazioni alle emozioni.
  • Durante il periodo mestruale hanno un movimento di ormoni che produce svariati sintomi e impulsività dei quali spesso non sono consapevoli, periodi in cui è meglio fare molta attenzione…
  • Le donne possono perdere la libido per fattori emotivi, cosa per noi più rara.
  • In media le donne sono più propense a seguire l’intuito rispetto agli uomini per una maggiore attenzione alle facoltà cinestesiche.


“Le donne sono un sesso affascinante e caparbio. Ogni donna è una ribelle: di solito, in violenta rivolta contro se stessa.” Oscar Wilde


Fatto sta che le donne non ce la dicono tutta, fanno esattamente il contrario di ciò che pensano. Per noi maschietti è difficile prevedere la reazione della nostra compagnia, moglie o amante a una determinata situazione.

Di questo però, non devi preoccuparti perché ho un succulento ed esaustivo post nel quale elenco ben 50 strategie che noi uomini possiamo mettere in pratica facilmente per garantirci una coesistenza serena ed equilibrata insieme a loro.


La differenza..

La differenza..


Ps: Presumo che questo articolo (e conoscendo le donne dal mio punto di vista) sia letto e incuriosisca anche le donne che troveranno qui alcune verità, che riscontreranno nel loro atteggiamento quotidiano e che spero le facciano sorridere per essere state smascherate…:-)


Posto questi segreti femminili a titolo di fornire (a noi maschietti) consapevolezza di quanto complesso è il loro stato interiore e di come una frase o una situazione comporti risposte inaspettate e contrarie alla nostra logica, il tutto però condito con una Affettuosa ironia verso questo mondo femminile.


Un mondo fatto di intuito naturale, istintività emotiva e paure verso le scelte da fare, pieno al contempo di tanta ingenuità, forza e dedizione infinita verso chi amano o frequentano, ma che ha tuttora dato meno risposte scientifiche della fisica dei quanti 🙂


In realtà siamo diversi, ad esempio se noi uomini abbiamo la testa piena di impegni, di appuntamenti da compiere manteniamo il focus solo su questo e difficilmente ci permettiamo distrazioni.


Le donne invece rischiano di complicarsi emotivamente il pomeriggio se scoprono di avere le doppie punte nei capelli oppure che la loro parrucchiera non le ha fatto esattamente la stessa tinta di Jennifer Lopez su quella foto della rivista che avevano portato con se…. e verso sera questo le può portare a rispondere naturalmente così ai messaggi:

2-wap01

No dai, stavo scherzando…:) Partiamo quindi con le cose che le donne non diranno mai.. Nemmeno sotto tortura:

donna preoccupata


Una donna non ti dice con quanti uomini è stata in passato. Se dovesse fare una cifra sta mentendo e devi almeno raddoppiarla. Questo conferma quanto detto prima riguardo la psicologia e l’ansia di non sembrare perfetta per te e comprometterebbe la percezione che ha di sé, della propria autostima.


Una donna non ti dice come cura il proprio corpo. Cerette, rasoi e creme fanno parte del suo abbondante lato dell’armadietto del bagno. Non vanno toccate e Non vanno visti i preparativi di trucco e parrucco.

Una donna può eccitarsi anche solo guardando le tue mani, che giocano con qualcosa o che si strofinano tra di loro.


Una donna indossa la tua maglietta preferita quando non ci sei perché sente il tuo odore e questo calma il bisogno di protezione.

Una donna pensa ai suoi ex compagni e ti paragona a loro. Difficile da controllare perché in questo modo si fa delle convinzioni nelle quali a volte vinci tu e in altre perdi…


Una donna ti mette continuamente sotto esame: Fai molta attenzione ai tuoi gesti, alle tue parole, alla tua mimica facciale e poi semplicemente ti giudica. Quindi attenzione alle domande tranello che sono sempre in agguato…


Un donna ti guarda il sedere quando esci dalla stanza.


Una donna fa ricerche su internet della tua ex. Spera di trovarla in stato fatiscente e piena di cellulite…


Una donna vuole che la vuoi sempre al tuo fianco. Devi chiederle di stare con te altrimenti si insospettisce… e inizierebbe a chiedere, dubitare e supporre cose.


Una donna fa finta di flirtare con il cameriere o un tassista o un commesso quando ci sei anche tu. Questo perché le piace quando sei geloso, ma senza che diventi ossessivo altrimenti si arrabbia e si vendica…


Una donna se abita con te, sa sicuramente dove tieni le riviste “vietate” alle quali sei affezionato e quali sono i tuoi siti preferiti, si fa una risatina, ma non ne è felice, quindi attento..


Una donna quando dice che sarà da te in 10 minuti, intende invece dire che uscirà di casa tra 10 minuti e se tutto va bene fra mezz’ora sarà li. Mai reclamare la puntualità…


Una donna ha pianto più volte per causa tua e tu non lo sai.


Una donna che fa shopping con le tue carte di credito ammortizza la spesa su più carte possibili perché non devi pensare che sia una spendacciona.


Una donna litiga con te perché esige maggiori attenzioni.

Una donna, se ha intenzione di lasciarti, lo dice prima alle sue amiche e anche gli amici che lo sapranno sempre prima di te.


Una donna se ti lascia, mette tutta la tua roba in un cassettone. Non per ricordo, ma perché potresti ritornare. Oppure in caso di nostalgia di te.


Una donna anche se tosta, vuole che sei tu a dirigere i lavori sotto le lenzuola.

Bastano?… La fonte è QUI.


La grande domanda… alla quale non sono stato in grado di rispondere, nonostante i miei trent’anni di ricerca nell’anima femminile, è: “Che cosa vuole una donna?”.(Sigmund Freud)


capire le donne

Capire le donne

Siamo alla fine ma voglio ricordarti le 50 consigli e strategie derivate da libro” Gli uomini vengono da Marte – le donne da Venere di John Gray, il bestseller che ha venduto milioni di copie sul rapporto di coppia.


Stammi al Meglio Ciao Marco

Di tendenza

La verità per apprendere e ricordare non è come ci insegnano a scuola...

Esistono segreti per essere più felici?.. SI! Ho riassunto su questo pdf che puoi scaricare gratuitamente ciò che tutti noi cerchiamo da sempre, essere felici.

Chi Sono

Sono Marco Venturi. Docente, ricercatore e imprenditore online.


Su www.latuamappa.com condivido idee e mappe mentali per imparare e ricordare, essere più efficaci, sereni e liberi (sopratutto da se stessi :)