copertina libro

Ti amo comunque è un “libro delle risposte” che ti aiuterà a trasformare il rapporto con te stesso in una meravigliosa e gratificante storia d’amore che durerà tutta la vita!

“L’unico vero obiettivo dell’essere umano è quello di vivere costantemente nella gioia e nella felicità, e per raggiungere questo stato dell’Essere bisogna vivere in pace con tutto e tutti, in questo momento e in ogni attimo della propria vita.”

Ciao, sono Marco Venturi e aiuto le persone nello sviluppo personale in tempi brevi con articoli, podcast, ebook, audio e video. Evitando quindi anni di tentativi fallimentari e rinunce nell’essere più sani, efficaci e liberi (sopratutto da se stessi) con il metodo delle mappe mentali.

Reduce dal precedente post sulle migliori frasi D’amore per San Valentino voglio concludere questa settimana dedicata all’Amore con un libro che ho apprezzato e che voglio condividere con te.

Amare se stessi è il primo passo per imparare ad amare il mondo e questa frase “Ti Amo Comunque” ci aiuta a guadagnare quello che è nostro di diritto: Noi stessi!

Presentazione del libro “TI AMO COMUNQUE La Promessa che Trasformerà per Sempre la Tua Vita” (Anima Edizioni) –  di Lorenzo Capuano.

Lorenzo Capuano, nato a Milano nel 1974, è da sempre impegnato nella ricerca del vero Sé e nella crescita personale. La sola fede in cui crede è quella dell’Amore incondizionato verso tutto ciò che è, unica strada che possa portare a quella “terra promessa” chiamata libertà.

Posso definire questo libro un vademecum (manuale tascabile contenente informazioni pratiche di facile e pronta consultazione su una determinata materia). Questo “manuale di amor proprio incondizionato” è dedicato a te, per ricordarti che sei una persona speciale e che meriti di realizzare tutto ciò che di più felice sai immaginare:

“NON devi cambiare per essere felice… devi solo permetterti di esserlo per quello che sei!”.

Infatti esso rappresenta un percorso completo di auto consapevolezza che ti permetterà di eliminare per sempre paure, sensi di colpa e autocritica in modo da indurti a stare bene da subito proprio perché ti sentirai già completo, amato e compreso dalla sola persona veramente importante che hai in questa vita:

TE STESSO!

ti-amo-comunque-la-promessa-che-trasformera-per-sempre-la-tua-vita-libro_54740
Ti amo comunque 
  • Questo libro-manuale è composto da tre parti:
    1) la prima parte è formata dalle 3 domande esistenziali;
    2) seconda parte: le affermazioni d’incoraggiamento;
    3) nella terza parte troviamo una serie di spunti e suggerimenti per un rafforzamento del potere personale e della nostra coscienza.

La prima parte:
1 – DOMANDE ESISTENZIALI.
COSA FAREI ADESSO SE NON FOSSI PREOCCUPATO/A?
Le preoccupazioni sul futuro e i condizionamenti familiari e sociali ci stanno sempre più intrappolando in un’esistenza frustante che non appartiene a noi. Praticamente è come se negli anni ci fossimo chiusi in una prigione, buttando via la chiave chissà dove… Quella chiave siamo noi!

COSA CONSIGLIEREI DI FARE A UN MIO CARO CHE SI TROVASSE NELLA MIA STESSA SITUAZIONE?
Gli diremmo immediatamente di REAGIRE, di andarsene o di fare qualsiasi altra cosa diversa da quello che invece, a noi stessi, non permettiamo di fare. Questo succede perché pensiamo di non meritare di meglio e non ci amiamo come, ad esempio, amiamo i nostri cari, ai quali consigliamo spesso quello che dovremmo fare noi stessi!

SE OGGI FOSSE IL MIO ULTIMO GIORNO DI VITA, QUALI RIMPIANTI AVREI?
Dalla risposta emergerà il vero scopo della nostra vita. Se ci è venuta in mente più di una cosa, facciamo un elenco partendo da quello che reputiamo più semplice da realizzare e man mano aggiungiamo le altre, comprese quelle che crediamo siano impossibili.

La seconda parte:
2 – AFFERMAZIONI D’INCORAGGIAMENTO.
La frase magica capace di portare pace nei cuori di chi la pronuncia e di chi la ascolta è proprio questa:
TI AMO COMUNQUE“, ed è anche la più bella frase d’amore che possiamo dire alla persona amata, infatti l’amiamo con tutti i suoi difetti.
Amarci per quello che siamo è sufficiente per attrarre a noi tutto quello che vogliamo in modo semplice e perfetto grazie alla Legge di Attrazione: in caso contrario siamo proprio noi che lo teniamo distante perché crediamo che per meritarlo dovremmo essere diversi da come siamo!

La frase che dobbiamo ripeterci ogni qualvolta emerge una difficoltà o un senso di disagio è: “Qualunque cosa accada ti starò accanto”, oppure: “Va tutto bene!”, “Quello che stai facendo è giusto”.

La terza parte:
3 – SPUNTI DI RIFLESSIONE.
Ricordati che sei una persona speciale, quindi liberati dalle paure, dai sensi di colpa e dall’autocritica, e INIZIA A VIVERE SENZA PIU’ LIMITI tutto ciò che il tuo cuore desidera!

AMATI e apprezzati come nessun altro ha mai fatto e accompagnati per mano in questa meravigliosa avventura che è la vita!
TU SEI TUTTO CIO’ DI CUI HAI VERAMENTE BISOGNO! AMATI COME VORRESTI CHE GLI ALTRI TI AMASSERO…
Quando TRASFORMIAMO IL RAPPORTO CON NOI STESSI IN UNA GRANDE RELAZIONE D’AMORE diventiamo i migliori amici di noi stessi!

Invece di preoccuparci dei nostri difetti, occupiamoci dei nostri PREGI! Impariamo a dire no quando non vogliamo fare qualcosa, perché rispettare in ogni momento se stessi è l’unico sistema che permette di eliminare per sempre compromessi, limiti e infelicità.
Ognuno di noi sa cosa lo può rendere felice… deve solo permetterselo! Invece di continuare a preoccuparci di perdere ciò che abbiamo… Occupiamoci di scoprire fino in fondo ciò che siamo!

La mancanza di AMOR PROPRIO rende schiavi! Per creare un mondo nuovo bisogna solo smettere di alimentare quello vecchio!
La strada verso la libertà passa inevitabilmente per l’assuefazione all’Amore e l’Amore è lo strumento più efficace per gestire la legge dell’attrazione dato che anche la più imparziale delle leggi universali non può che sottostare ed “ubbidire” all’essenza del suo creatore: l’Amore!
L’Amore è immensamente più forte del non amore perché l’Amore è la naturale essenza del Tutto e il non amore è comunque una forzatura o un’assenza dell’essere, se vogliamo essere più filosofici.

Ecco alcuni punti fondamentali su aspetti più specifici:
4 – SANE ABITUDINI
5 – Il RAPPORTO GENITORI – FIGLI
6 – LE RELAZIONI SENTIMENTALI
7 – LO SPECCHIO
8 – LA LEGGE DI ATTRAZIONE
9 – LA FELICITA
10 – LA LIBERTA’
11 – IL PRESENTE
12 – LE RICORRENZE (e ciò che simboleggiano)
13 – LA PROMESSA.

Quindi in questo contesto, come in ogni settore dell’esistenza, chi agisce con una non limpida coscienza ne pagherà in un modo o nell’altro le spiacevoli conseguenze e viceversa. Essere Amore è sempre la cosa più conveniente per noi stessi e per qualunque situazione stiamo vivendo!
Quindi “Ama e fa’ ciò che vuoi” passando per l’accettazione della tua vera essenza amandoti comunque!

Quando ci ameremo completamente e profondamente per quello che siamo, allora troveremo il partner giusto che ci amerà esattamente per come siamo, caratterialmente e fisicamente!
La soluzione non è pretendere dagli altri quello che non riusciamo a dare a noi stessi, ma iniziare a trattarci come vorremmo che gli altri ci trattassero, perché solo così non cadremo più vittima di dipendenze e carenze affettive che rivolgiamo chissà dove senza più trovare pace!” Lorenzo Capuano.

“Amare non significa trovare la perfezione, ma perdonare terribili difetti”.
Rosemunde Pilcher

Dall’introduzione di Ti amo comunque

Ti dicono di arrenderti alla vita e avere fede, ma non ti spiegano il perché…
Ti dicono di perdonare chi ti ha fatto del male, ma non ti spiegano il perché…
Ti dicono che le cose arrivano al momento giusto, ma non ti spiegano il perché…
Ti dicono che pensando in negativo attiri negatività, ma non ti spiegano perché…
Ti dicono che volere è potere, ma non ti spiegano il perché…
Ti dicono che l’importante è partecipare, ma non ti spiegano il perché…
È arrivato il momento di avere le risposte a questi e a tutti gli altri interrogativi della vita, ma soprattutto è arrivato il mo- mento di sapere che puoi fare tutto quello che vuoi e non solo quello che puoi, perché il concetto di “potere” è relativo e illimitato!

Infatti, è stato solo andando oltre le tue possibilità e i tuoi limiti che hai scoperto di poterlo fare! Quindi, tutte le volte che pensi di non poter fare qualcosa metti solo un freno al tuo potere che invece è infinito!
Ciò che leggerai nei prossimi capitoli è da provare o, semplicemente, credere che possa essere vero, perché se lo reputerai falso ti precluderai felicità e miracoli che solo la vita sa donare a chi se lo permette!
Sempre più canzoni, film e fumetti, ormai, trattano l’argomento del credere totalmente in se stessi e nei propri mezzi per realizzare ogni desiderio. Non è mai troppo tardi per essere finalmente felici e cominciare a vivere nell’Amore, nella pace e nella gioia, e “Ti amo comunque” sarà la frase che libererà per sempre te e la tua Anima!

Che dire, ho letto questo libro disponibile anche in ebook, qualche anno fa ed ho acquistato anche le 3 meditazioni in formato cd con libretto di istruzioni.

Lo trovi Qui 

I concetti profondi della spiritualità non sono facili da trattare per il semplice motivo che sono personali, intimi, ma devo fare un plauso a Lorenzo Capuano che ha saputo parlarne in questo libro con immediatezza e con parole adatte a qualunque credo, in modo libero ( e dalle varie ricerche dell’Autore sul tema ) esaustivo e completo.

*****

Stammi al Meglio Ciao Marco

Articolo aggiornato al 10\7\21


Marco
Marco

Sono Marco Venturi. Docente, ricercatore e imprenditore online. Su www.latuamappa.com condivido idee e mappe mentali per essere più efficaci, sereni e liberi (sopratutto da se stessi :)  

    17 replies to "Ti amo comunque- una frase che libera l’anima"

    • Rosanna P

      Ciao Marco grazie
      La presentazione riguarda il trezo volume “Amor Proprio” della collana Ti amo comunque…
      Lo sapevi vero? A mio parere consiglierei il primo …
      Un grande saluto Rosanna

      • Marco

        Certamente Rosanna, ho preferito dare questa presentazione per i contenuti,secondo me, più centrati..Confermi vero?..Anche io ho il primo volume
        Stammi al Meglio

    • Giulia Conti

      Bellissimo libro anche se ricorda molto Lousie Hay che è la regina del pensiero positivo..
      Complimenti per il bell’articolo Marco.

      • Marco

        Grazie Guilia, anche per la citazione a Lousie Hay che ammiro da tempo
        Questo lo hai letto vero?…
        Ciao Marco

    • Marielena

      GRAZIE MARCO!!!
      Aspetto le meditazioni di Ti Amo comunque e sarò in prima fila…
      Per il momento metabolizzo queste info… troppe………
      So già che ci stupirai. Namastè Marielena

      • Marco

        Namastè Marielena, non mancherò di avvisarti appena pronto…
        Stay tuned
        Stammi al Meglio Ciao M <XXXX

    • chiara

      Ciao marco sono chiara
      Sono appena iscritta la Tuo Meraviglioso sito ed avrei una domanda
      Qualè secondo te un primo libro da comprare subito? Per imparare dall’inizio?
      Ho già acquistato dal giardino dei libri alcune cose per il mondo vegano e mi hanno anche regalato la spedizione ed un libro a scelta.
      Un grande editore che consiglio a tutte le mie amiche.
      Spero di sentirti presto Ciao e Grazie Chiara

      • Marco

        Chiara la tua domanda è di difficile risposta per me… dipende da cosa cerchi per iniziare..
        questo link raccoglie le mie recensioni..cerca qui
        Un Abbraccio e fammi sapere Ciao Marco

    • Manolo

      Meglio leggere il libro per me che guardare il video in cima…lui sembra in catalessi e non mi convince per niente, sarò sbagliato io..

      • Marco

        Siamo perfetti come siamo…magari possiamo concentrarci su altro…
        Ciao Marco

    • Lorenzo C

      Molto Obbligato Marco, bel Blog, aggiunto hai perferiti…….
      Ciao LC

      • Marco

        E un vero piacere Lorenzo
        A presto e stay tuned
        Marco

    • Silvia Torre

      Qui Silvia con la frase che mi ha colpita maggiormente da ti amo comunque
      che mi ha fatto perdonare me stessa …………..
      ——————
      “Chi non sa perdonare spezza il ponte sul quale egli stesso dovrà salire. Perdonare è liberare un prigioniero e scoprire che quel prigioniero eri tu”.
      Sacre Scritture————-
      Grazie Marco XXXXX

      • Marco

        Ciao Silvia
        Il capitolo del perdono lo tratto anche sul prossimo post riguardo alle meditazioni…mi raccomando non mancare..:)
        Stammi al Meglio Ciao XXX

    • ANIMA

      Salve Marco
      E’ un Onore per noi vedere condiviso questo lavoro fatto con estrema passione.
      Anima srl

      • Marco

        Grazie a Voi per il sostegno
        A presto Marco

    • […] Soluzione Link: Il Perdono libera Se Stessi […]

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.