La Meditazione della Gratitudine

La Meditazione della Gratitudine è per te, è il mio regalo, è il mio “Grazie” per essere qui a leggere queste righe perché è con l’essere grati di quello che abbiamo già che possiamo attrarre tutto quello che vorremmo. Con la Gratitudine la via della Felicità è in discesa…

Esistono nella vita delle cose belle, delle situazioni così intense e profonde che è un vero peccato abbandonare per altre attenzioni o persino col tempo dimenticare quanto erano importanti per noi. Questa meditazione in formato mp3 che puoi ascoltare e scaricare a fine post è una di queste, ed è tratta dal Cd di Meditazioni “Ti amo comunque“.

La Stupenda e Coinvolgente voce narrante di Miss Radio Veronica “il format tutto al femminile” ed una soave musica di sottofondo sono veramente di ottimo livello, dalle istruzioni allegate alle meditazioni puoi avere tutti i dettagli, un Cd che ti consiglio vivamente se sei alla ricerca di un percorso personale supportato dalle parole migliori per ristabilire l’equilibrio con te stesso/a.

shadow-ornament

Ecco la presentazione del cofanetto CD+ libretto delle istruzioni.

Ti Amo Comunque – Meditazioni su CD Audio Le meditazioni che trasformeranno per sempre la tua vita” di Lorenzo CAPUANO (Anima Edizioni – www.gruppoanima.it) contiene tre meditazioni guidate (in CD e libretto) che rappresentano un meraviglioso percorso di autoconsapevolezza che permette in breve tempo di lasciare andare paure, sensi di colpa, autocritica e tutto ciò che ora limita la felicità terrena.

ti-amo-comunque-cd Meditazioni

Ti-amo-comunque-Cd  Meditazioni

Passando attraverso il PERDONO, la GRATITUDINE e L’AMORE INCONDIZIONATO, infatti, potremo sentirci finalmente in pace e liberi di essere completamente noi stessi.

Dopo il grande successo editoriale del libro “Ti Amo Comunque”, Lorenzo Capuano ha pensato bene di creare un CD audio con le meditazioni che aiutano a METTERE IN PRATICA i principi del libro. Si possono ascoltare sia come complemento alla lettura, sia in modo autonomo.

 

Ecco un estratto dal CD audio “Ti Amo Comunque – Le meditazioni che trasformeranno per sempre la tua vita”:

Il libretto allegato al CD può definirsi un libro-opuscolo: un vero “saggio per l’anima” perchè è un concentrato di meditazioni ed è complementare al libro “Ti Amo Comunque”. Esso, nello specifico, ci detta la chiave che ci conduce al VERO insegnamento dell’amor proprio che spesso manca a moltissime persone.
“Ti amo comunque” è una frase magica capace di portare pace a chi la pronuncia e a chi la ascolta… ed è anche la più bella frase d’AMORE che possiamo dire alla persona amata, in quanto non la amiamo perchè è perfetta o perchè pensiamo che non ci ferirà mai: al contrario, la amiamo nonostante si dimostri imperfetta!

Oggi difficilmente ritroviamo questo Amore tra le persone: invece è proprio per noi che dovremmo iniziare a sentire questo sentimento profondo, accettarci completamente per quello che siamo.
“Amare comunque” se stessi e gli altri a prescindere da tutto, rappresenta quell’Amore vero, puro, disinteressato a cui tutti aspiriamo, ma che in pochissimi riusciamo a provare. Questo “manuale d’Amor proprio” è composto da un insieme di meditazioni così suddivise: –

  • La meditazione del perdono-
  • La meditazione della gratitudine –
  • La meditazione dell’amore incondizionato.

L’unico vero obiettivo dell’essere umano è quello di vivere costantemente nella gioia e nella felicità, e, per raggiungere questo stato dell’Essere, bisogna vivere in pace con tutti, in questo momento e in ogni attimo della propria vita.

  • 1) La meditazione del PERDONO. In realtà perdonare l’altra persona è un atto d’amore nei confronti di noi stessi, poichè ci permette di uscire da un circolo vizioso dove creiamo continuamente un presente negativo a causa delle frustrazioni provenienti dal passato. Basta stare in pace nel presente, lasciando andare tutti i ricordi spiacevoli del passato! (potete fare questo esercizio di meditazione seguendo i consigli di questo opuscolo). Ognuno di noi è disceso in questa vita per intraprendere un particolare percorso, frutto delle esperienze delle vite passate, ma allo stesso tempo c’è un filo conduttore che unisce da sempre i percorsi di tutti noi: arrivare a provare quell’amore incondizionato verso tutti e tutto, proprio attraverso le varie esperienze vissute dalla nostra Anima.
  • 2) La meditazione della GRATITUDINE. Ci permette di cambiare in breve tempo le vibrazioni del nostro campo psico-emotivo: in questo modo possiamo connetterci con l’Universo e ricevere da subito i primi miracoli. Accogliendo ogni situazione con gratitudine e senza timore, tutto andrà nel modo migliore!
  • 3) La meditazione DELL’AMORE INCONDIZIONATO. E’ una pratica fondamentale per arrivare ad amare noi stessi incondizionatamente e permetterci, quindi, di avere una vita felice. Per questa meditazione abbiamo bisogno di uno specchio in cui guardare noi stessi. Attraverso lo specchio sarà possibile fare esercizi di rilassamento e quindi riacquistare un’espressione più rilassata, serena e magari più sorridente.

girl-happiness-hd-wallpaper

AMORE INCONDIZIONATO, PERDONO, GRATITUDINE e FELICITA’ ci avvicinano a ciò che vogliamo mentre odio, paura, ansia e insoddisfazione ci avvicinano a ciò che rifiutiamo. La chiave di tutto è nella libertà di assecondare in ogni istante la nostra Essenza, perchè non esistono errori ma esperienze. L’importante è che si agisca per se stessi e non per compiacere, per dimostrare qualcosa o impedire di sbagliare agli altri.
L’unica soluzione è quella di accettare, amando e ringraziando per ciò che comunque abbiamo, RENDENDOCI CONTO CHE SIAMO COMUNQUE FORTUNATI, VISTO CHE POTEVAMO ANCHE NON AVERLO! Infatti chi pensa di essere fortunato e che tutto gli andrà bene, aumenterà le probabilità che questo accada. La regola fondamentale è una sola ed è tanto semplice quanto difficile da comprendere veramente: tutto ciò che ci circonda CI RIPORTA INEVITABILMENTE A NOI… ANZI, SIAMO NOI!
Il nostro percorso dell’anima è: vivere tutte le esperienze accettandole come un dono, sapendo che sono utili all’evoluzione e quindi positive anche se non ne sappiamo il motivo (questa si chiama fede), oppure viverle nel giudizio, nella resistenza e nel conflitto. Comunque porteranno vie utili alla realizzazione del progetto dell’Anima e quindi del disegno divino.

Ecco quali sono le SANE ABITUDINI per ottenere il meglio dalla vita:

  • AMATI come vorresti che gli altri ti amassero
  • Sii sempre presente nel presente per fare ogni cosa con calma
  • Fai solo ciò che ti piace e che ti rende felice
  • Pensa che l’Universo si occuperà dei tuoi problemi e che potranno avere un risultato positivo
  • Comportati COME SE avessi già ottenuto quello che desideri
  • SORRIDI sempre e comunque con Amore a tutto e a tutti, soprattutto a te stesso
  • Accetta e PERDONA chi ti ha già ferito
  • Respira profondamente per rilassare il corpo e la mente
  • Mangia lentamente per permetterti una corretta digestione
  • Bevi acqua per purificare il corpo
  • Passeggia nella natura
  • Ascolta musica
  • Rilassati con bagni caldi e oli essenziali
  • Riposa e ricarica la mente
  • Svegliati nella pace e nella gratitudine
  • APPREZZA tutto ciò che sei e che hai.

“Tutto ciò ti permetterà di trasformarti completamente come “il piombo in oro”! BUONA MEDITAZIONE A TUTTI, ma soprattutto BUONA VITA!” Lorenzo Capuano

Meritiamo felicità, meritiamo libertà, meritiamo ricchezza, meritiamo salute e meritiamo tutto l’amore che esiste perchè ciascuno di noi è una persona speciale, unica e meravigliosa… Quando ci amiamo profondamente e ci accettiamo completamente così come siamo riusciamo a fare pace con noi stessi e a perdonare tutti quelli che ci hanno ferito, nella consapevolezza che li abbiamo scelti per capire e mostrarci quello che già facevamo a noi stessi…

DAI con gioia e serenità sapendo di poter avere in abbondanza, perchè così facendo potrai portare ricchezza e felicità a te stesso/a e agli altri…
La meditazione dell’Amore Incondizionato (Ti amo comunque) è una pratica fondamentale per arrivare ad amare noi stessi incondizionatamente e permetterci, quindi, di avere una vita felice. Per questa meditazione, abbiamo bisogno di uno specchio in cui guardare noi stessi.

 

Attraverso lo specchio potremo guardare, con compassione e tenerezza, quella persona riflessa che in tutti questi anni ha subìto tradimenti, ingiustizie, rifiuti, umiliazioni e abbandoni… e dal profondo del nostro cuore dirle:
TI AMO COMUNQUE“. In questo modo ci accorgeremo di aver modificato il modo di percepire noi stessi quando avremo raggiunto una grande pace interiore, e proveremo la sensazione di essere come avvolti da un caldo abbraccio tenero e protettivo, carico di AMORE che sicuramente trasmetteremo anche agli altri.” Lorenzo Capuano

  1. Introduzione alla Meditazione della Gratitudine
  2. Meditazione della Gratitudine


Puoi scaricare la Meditazione della Gratitudine cliccando Qui oppure con il tasto destro del mouse :Salva Destinazione con il nome…

 

Vai Qui per il Cd delle Meditazioni e le recensioni su Il Giardino dei Libri

Non serve aggiungere altro vero?…Ho ascoltato questi file mp3 parecchie volte durante le mie camminate mattutine ed anche quando per un qualche (stupido) motivo non ero in pace con me,… ogni volta che le ascolto è sempre commuovente, arioso e liberatorio. XXXXX

Stammi al Meglio Ciao Marco

 

Tag: , , , , , ,

Condividi questo post con il mondo!

L'autore: Marco

Sono Marco Venturi. Docente, ricercatore ed imprenditore online, autore del blog www.latuamappa.com sul quale condivido articoli e prodotti, ebook e varie mappe mentali riguardanti il benessere psico-fisico, la crescita personale e professionale.Obiettivo del sito?..  Allenarci ad essere più felici, realizzati e liberi (sopratutto da noi stessi :)

24 COMMENTI

  1. MARCO-GRAZIE INFINITE per TUTTO
    Un Grande e Caloroso Abbraccio dal mio cuore. Maria

    • Grazie Mariarosa ricambio l’abbraccio
      Namastè!

  2. Ciao Marco
    Grazie per la stupenda meditazione che mi hai regalato….
    Bellissima ed avvincente Grazie

    • Prego Silvia è un piacere per me
      Ciao e stammi bene Marco

  3. Ciao Marco sono Danilo e ti ringrazio della interessante condivisione ma..sei sicuro di poterla regalare questa meditazione?
    E’ parte di un Non Tuo prodotto in vendita…..Informati bene ….

    • Hai ragione Danilo, immagino e spero non dispiaccia questa pubblicità gratuita che faccio al Cd di Meditazioni da parte dei produttori. Mi auguro sia chiaro il messaggio di apprezzamento e non altro…
      Grazie per la domanda, in effetti faccio la stessa cosa per altrettanti prodotti e…..
      Ciao Marco

  4. Con la Gratitudine la via della Felicità è in discesa…
    le giuste parole..
    Grande Marco Ciao da Lina

    • Grazie Mille Lina un abbraccio
      Ciao Marco

  5. Grazie di cuore, Marco.
    Il tuo è un regalo prezioso e puro, in quanto hai fatto anche pubblicità gratuita all’autore.. e l’Universo ti ama e ti sorride.
    Immense benedizioni.. ciao!

    • Grazie a te Veronica per le tue parole che apprezzo molto ed anche per le Benedizioni. Namastè
      Benvenuta fra di noi
      Stammi al Meglio Ciao Marco

  6. Bellissima meditazione Marco
    Il Grazie della voce narrante è emozionante, molto coinvongente.
    Potrei innamorarmi di lei….

    • Ciao Sandro, ho cercato online ma non ho trovato informazioni sulla speaker della meditazione..
      Come scrivo sul post, una meditazione toccante ed anche le altre del cd
      Stammi al Meglio Ciao Marco

  7. Ciao Marco, Complimenti per aver condiviso la meditazione che ho scaricato ed è un pò bassa di volume..peccato… in auto devo alzare parecchio.
    vorrei farti una domanda
    Hai consigli su altre meditazioni da scaricare?
    grazie alessandra

    • Grazie Alessandra, viste le conferme sul post, presto pubblicherò altri link di meditazioni che mi sono piaciute nel tempo..tempo permettendo..StayTuned e Grazie per essere qui!
      Stammi al Maglio Ciao Marco

  8. Un Grande Abbraccio dalla Sicilia
    XXXXX

    • Ricambio l’abbraccio Valeria,spero di risentirti presto..
      Namastè

  9. Pingback: La Tua Mappa Mentale – per una Vita Migliore 11+1abitudini delle persone di Successo - Mappe Mentali, Recensioni, Video, Post ed altro per la Tua Crescita Personale e Professionale.

  10. Pingback: La Tua Mappa Mentale – per una Vita Migliore Come amarci di più con le affermazioni allo specchio – Mappe Mentali, Recensioni, Video, Post ed altro per la Tua Crescita Personale e Professionale.

  11. Pingback: Il potere della preghiera

  12. Pingback: Meditazione di Energia Positiva – Audio mp3

  13. Pingback: La vita è un viaggio…

  14. Pingback: 5 Rimpianti da ricordare

  15. Pingback: Come dormire bene – 10 regole per te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.