La Formula della Giovinezza in 21 Giorni

Esiste un modo per arrestare l’invecchiamento?

E’ possibile restare giovani e in salute a dispetto del tempo?


SI! La Formula Mente-Corpo della Giovinezza.”Il primo programma completo antiaging per gestire rughe, stress e peso” di Margherita Enrico ti spiega come puoi farlo anche tu in 21 giorni.


Ciao, sono Marco Venturi e aiuto le persone nello sviluppo personale in tempi brevi con articoli, podcast, ebook e audio. Evitando quindi anni di tentativi fallimentari e rinunce nell’essere più sani, efficaci e liberi (sopratutto da se stessi) con il metodo delle mappe mentali.


Qualche giorno fa, in una giornata davvero “uggiosa” per darmi energia mi fermo al bar per prendere un caffè al ginseng (che adoro).

Incontro Roby, un caro amico d’infanzia che si siede con me e con cui, parlando delle solite cose si giunge a discorsi più profondi e così gli chiedo:

Ma secondo te, cosa vorrebbe la gente?..


Lui, deciso e veloce come un fulmine mi dice senza esitare:

I Soldi – Il Benessere e Restare Giovani per godersi la vita!

Cavolo ho pensato,.. Roby ha le idee chiare e ha perfettamente ragione….


Da quel discorso mi ha girato in testa fino a sera il “restare giovani per godersi la vita” che in effetti è una visione diversa del tema sul blog che stai leggendo. Ovvero anche non invecchiare sia fisicamente sia mentalmente e sentirsi giovani è un ingrediente fondamentale per vivere bene.


Non ci avevo pensato… Sotto quest’ottica le cose hanno un risvolto diverso e richiedono altre domande, quindi ho analizzato i miei post cercando il termine “giovane” e i risultati mancano…


Ho scritto di lavoro e di denaro, di modi per gestire al meglio il tempo, di autostima, di sicurezza e di motivazione per avere ciò che desideriamo ma non ho mai scritto nulla su come restare giovani per goderci tutto questo lavorio 🙂


Ho scritto di come funziona la mente, di come gestire le emozioni negative, come respirare in momenti di stress, quali domande possono darti risposte migliori per avere Benessere Psicofisico ma… non ho scritto nulla di specifico su come mantenere la Giovinezza


Questa mi manca!

Ho quindi fatto una ricerca online e, a parte il botulino, silicone e le creme miracolose ad alghe e aloe vera ho scoperto questo Libro dal titolo:


formula-mente-corpo-giovinezza-enrico

La Formula Mente-Corpo della Giovinezza.“Il primo programma completo antiaging per gestire rughe, stress e peso” di Margherita Enrico che qui ti voglio presentare…


Nel nuovo libro di Margherita Enrico, che rappresenta il seguito al libro La Scienza della Giovinezza, troverai:

  • le dinamiche psicologiche in grado di far abbandonare le abitudini negative e le convinzioni capaci di attivare a livello fisico ed emotivo una riduzione dell’eta’ biologica;
  • un piano alimentare con super-cibi protettivi;
  • tutte le regole da seguire per preservare la pelle, gestire lo stress, dormire meglio, dimagrire, riequilibrando i livelli ormonali e sbloccando il metabolismo.

La proposta prevede un programma in 21 giorni che garantisce non solo di bloccare l’invecchiamento, ma addirittura di ringiovanire.

Dai laboratori di ricerca piu’ avanzati, le dinamiche miracolose di uno stile di vita antieta’, le abitudini che producono il cambiamento, le azioni e le convinzioni capaci di agire a livello fisico e psicologico.


Il metodo consente di calcolare la vera eta’ biologica, e con suggerimenti pratici da applicare ogni giorno, permette di riequilibrare i livelli ormonali, rendere piu’ attivo il metabolismo e sconfiggere schemi comportamentali negativi.


Sempre di piu’ le neuroscienze confermano quanto sia importante, per contrastare l’invecchiamento, l’atteggiamento mentale e persino le parole che usiamo.


Allora, se da un po’ ti senti stanco e tri­ste senza motivo, se hai sempre qualche acciacco, se vedi tuoi coetanei che dimostrano diversi anni di meno, forse il segreto e’ fare attenzione a come pensi e a come parli!


E forse e’ bene che inizi subito a immergerti in questo libro, che ti insegna come restare (o tornare) naturalmente giovane.

Margherita Enrico è giornalista, autrice televisiva e scrittrice.


Collabora con il Giornale e ha lavorato per la Repubblica, la Rai e diversi settimanali. Autrice di numerosi libri, ha partecipato anche alla stesura di testi scientifici a livello internazionale.

————————

Qui puoi leggere la Prefazione del libro da parte di Luc Montagnier (Premio Nobel 2008 per la scoperta dell’HIV)

di cui riporto alcune righe finali:


Con questo libro illuminato Margherita Enrico, giornalista molto competente e preparata, che promuove un’informazione attenta e rigorosa sui problemi della salute, ci fa entrare in contatto con un’antica fonte di sapienza ricordandoci il potere che abbiamo sulla nostra salute.

Grazie ai progressi della scienza e della tecnologia abbiamo a portata di mano vantaggi che i nostri antenati non hanno mai avuto. Tuttavia i livelli di ansia e di stress sono sempre più elevati.

Come spiega l’autrice, le nostre emozioni e convinzioni hanno ripercussioni su tutte le cellule e questo volume ci mette a disposizione, sulla base delle più recenti ricerche, un bagaglio di informazioni e suggerimenti preziosi per la nostra salute, che a volte possono generare guarigioni straordinarie e scientificamente ancora inspiegabili.” Luc Montagnier

Una risposta scientifica con ricerche e dati confermati spiega che certe abitudini giornaliere possono effettivamente darci una vita migliore e un aspetto più sano e giovane anche solo cambiando il modo di pensare, di agire, di parlare.


Che mi confermi scientificamente che il mio atteggiamento mentale ha il potere di cambiare in meglio il mio metabolismo e, come descritto nella prefazione, che non siamo schiavi del nostro Dna ma che questo cambia e reagisce ai nostri stati d’animo, pensieri e comportamenti…fantastico non trovi?!?…


Abbiamo il potere (e la responsabilità ) di migliorare la salute e la nostra esistenza con strumenti e consigli cambiando le nostre abitudini e non lo facciamo, non lo mettiamo in pratica?.. Siamo dei pazzi, non credi?…


A questo punto ringiovanire, contrastare la morsa della vecchiaia che prima o poi vorrebbe farsi sentire, credo sia una conseguenza logica e naturale e non un percorso inevitabile come crediamo tutti…


Attraverso un semplice test del nuovo libro posso capire la mia vera età biologica (che è quella che per fortuna in realtà sento..) e posso capire che cosa è più adatto a me, decidere un obiettivo da raggiungere e mettermi in moto per ottenerlo.


Dalle numerose e favorevoli recensioni del libro precedente “La scienza della giovinezza” vedo che l’Autrice Margherita Enrico, con la Prestigiosa collaborazione di Luc Montagnier che ne conferma le ricerche, ha già dato prove valide e specifiche che per mantenere la giovinezza e aumentare il benessere fisico e psicologico servono un obiettivo chiaro e un programma, in questo caso di soli 21 giorni.


21 giorni durante i quali mettere in pratica i consigli migliori delle ultime scoperte scientifiche per riattivare il nostro metabolismo, per equilibrare le nostre forze ed energie, per imparare abitudini migliori delle nostre sull’alimentazione e accedere a uno stato mentale positivo che all’esterno della nostra pelle porterà:


  • Meno rughe e una pelle più naturale e un aspetto più piacevole e giovane
  • Meno peso con una dieta efficace e adatta a noi in base al nostro metabolismo
  • Meno notti insonne, un risposo migliore già da solo cambia tutta la giornata con..
  • Maggiore Energia
  • Maggiore Positività
  • Maggiore pensiero logico per affrontare le difficoltà
  • Maggiore Autostima e sicurezza di sé
    Serve continuare…21 giorni scorreranno comunque..


Un libro che ho già messo nella lista dei desideri non perché voglia sembrare giovane agli occhi degli altri ma perché vedo, sento, percepisco che così è e voglio saperne di più per mantenerla a lungo…


Vai al Libro su Il Giardino dei Libri

Stammi al Meglio Ciao Marco

Di tendenza

La verità per apprendere e ricordare non è come ci insegnano a scuola...

Esistono segreti per essere più felici?.. SI! Ho riassunto su questo pdf che puoi scaricare gratuitamente ciò che tutti noi cerchiamo da sempre, essere felici.

Chi Sono

Sono Marco Venturi. Docente, ricercatore e imprenditore online.


Su www.latuamappa.com condivido idee e mappe mentali per imparare e ricordare, essere più efficaci, sereni e liberi (sopratutto da se stessi :)