Rivolgendo l’attenzione al tuo interno, a ciò che vuoi con concentrazione, puoi cambiare la tua percezione e di conseguenza tutto il mondo cambierà perché farai allora domande, pensieri e fatti diversi nella Realtà.
Ciao, sono Marco Venturi e aiuto le persone nello sviluppo personale in tempi brevi con articoli, podcast, ebook e audio. Evitando quindi anni di tentativi fallimentari e rinunce nell’essere più sani, efficaci e liberi (sopratutto da se stessi) con il metodo delle mappe mentali.
L’Ambiente Influenza
No.No.. io non mi faccio condizionare dall’ambiente o dagli altri.. solo io controllo la mia vita!… Probabilmente stai pensando in questi termini e posso tranquillamente confermarti che…SBAGLI!
E te lo dimostro …
In Natura ogni essere vivente si adatta all’ambiente per sopravvivenza e le prove sono davanti a noi tutti i giorni. Una pianta esposta alle intemperie cresce più forte, con una corteccia più spessa.
Tutti impariamo imitando i genitori o insegnanti come tutti gli esseri. Le scimmie e i pulcini, anche un’aquila maestosa, se allevata tra polli e galline.. Si crede e si comporta come loro.
L’uomo per adattarsi all’ambiente che lo circonda crea delle abitudini che derivano dalla prima predisposizione del cervello:
Ripetere sempre le stesse cose!
Gli stessi pensieri, gli stessi comportamenti, gli stessi compiti e gli stessi risultati. Questo lo mantiene al comodo del suo mondo finché non comincia a cambiare qualcosa di cui si lamenta subito ma al quale ben presto si adatta, scoprendo così dopo un po’ di tempo di non essere felice e di avere sbagliato la vita…
Visto che abbiamo bisogno di sicurezza, di un lavoro sicuro, di amici fidati ecc.. Ma anche di varietà, perciò fatti e cose nuove, inaspettate e diverse dal solito, ci ritroviamo in balia di luoghi comuni che ci hanno insegnato fin da piccoli.
La nostra identità comincia a essere dubbiosa e per sentirci come gli altri facciamo come loro, quelli che frequentiamo maggiormente.
Pensiamo come loro, ci battiamo per le stesse ragioni sulla crisi e di politici corrotti, sui giocatori che guadagnano troppo e non corrono.
Su mille negatività che arrivano dai social, dai giornali e dalla tv e ci riempiamo di un grande senso di impotenza che ci fa vivere male, esattamente come loro.
La mia domanda è: Sei sicuro che ciò su cui fai attenzione è Veramente Importante e Utile a te?…
Dal tuo esterno (da ciò che percepisci) puoi trarne una lezione, un segnale significativo…
Il tuo esterno è un’estensione del tuo Interno . Ovvero Il tuo ambiente esterno ti mostra come sei dentro.
Diventi quello che pensi.
E tenendo conto che come 1° istinto abbiamo quello di ripetere sempre pensieri e comportamenti, direi che merita decidere su cosa fare Attenzione non credi?
Il mio motto è : Che tu ci creda o no, prima o poi avrai ragione..
E questo combacia perfettamente perché spiega chiaramente che succederà ciò che credi veramente, a livello inconscio, perché muoverai anche senza saperlo, delle forti energie, delle leve naturali che ti porteranno ciò di cui hai bisogno…
Esistono Prove Scientifiche e strumenti testati e usati (nel campo medico per esempio) che dimostrano che il cervello crea Elettricità, che i Pensieri e le Emozioni creano e muovono Campi Magnetici, che il Cuore crea Vibrazioni che si espandono per metri.
Non indugio in teorie olistiche, nelle piantine di Cleve Baxter, nelle memorie dell’acqua o nelle scoperte della Fisica dei Quanti ma ti faccio una domanda:
Credi veramente che tutto capiti per caso?..
No. Secondo me esiste un Disegno Superiore che sa benissimo, ( a differenza di noi )ciò di cui abbiamo bisogno e che ci da sempre le Risposte Migliori, semmai siamo noi che facciamo scelte sbagliate e ci mettiamo contro il nostro naturale processo di evoluzione interferendo in tutti i modi.
Fare Attenzione al tuo Interno, a quello che ti fa stare bene, senza preoccuparti del giudizio degli altri.
Con le giuste Domande avrai le Giuste Risposte!
“Le persone di successo si fanno domande migliori e, come risultato, ottengono risposte migliori.”
Anthony Robbins
Dare la Priorità al tuo Interno non vuol dire essere egoisti e non vedere i bisogni degli altri. Significa Predisporci e Impegnarci a essere migliori noi stessi, per poter essere di più, quindi dare di più e naturalmente ricevere di più.
Come diceva Madre Teresa alle nuove allieve che aiutavano i poveri: se vuoi avere la forza di dare del cibo ai bisognosi prima assicurati di aver mangiato tu.
Quali sono le Giuste Domande per migliorare la mia vita?..
Sicuramente navigando sul blog trovi diverse risorse a riguardo ma il prossimo libro l’ho presentato nella News di alcuni giorni fa ed è perfetto per questa ricerca..
Il Potere delle Domande di Lucia Giovannini
Dall’anteprima scaricabile dal Giardino dei Libri ho subito compreso che questo è un libro deciso, parte dalla stessa mia considerazione che ho fatto in apertura sulle influenze degli altri per avere risposte.
Quindi sento il bisogno di conoscere di più, altre idee, altre spiegazioni, semplici da capire e da mettere in pratica, che mi diano chiarezza e inoltre scritte da Lucia Giovannini che in questo campo è l’Autrice più Conosciuta e Stimata.
Si, sono convinto che le giuste domande possono cambiare l’Attenzione, perché la mente, a una richiesta si mette in cerca di una risposta e quando la trova cambia la percezione delle cose e quindi dei comportamenti.
Domande migliori danno risposte e risultati migliori.
Consigliatissimo!!! *****Vai al Libro- Il Potere delle Domande
Ho anche creato una Mappa Mentale per ricordare il concetto
e puoi scaricarla cliccando sull'immagine sotto...
Stammial meglio ciao Marco
Di tendenza
La verità per apprendere e ricordare non è come ci insegnano a scuola...
Esistono segreti per essere più felici?.. SI! Ho riassunto su questo pdf che puoi scaricare gratuitamente ciò che tutti noi cerchiamo da sempre, essere felici.
Chi Sono
Sono Marco Venturi. Docente, ricercatore e imprenditore online.
Su www.latuamappa.com condivido idee e mappe mentali per imparare e ricordare, essere più efficaci, sereni e liberi (sopratutto da se stessi :)