Libro – Smettila di Reprimere Tuo Figlio

Smettila di Reprimere Tuo Figlio è stato scritto per colmare la distanza tra te e tuo figlio, tra il te di adesso e il te felice di essere genitore sempre all’altezza della situazione. – Roberta Cavallo & Antonio Panarese

 

Ps. Avevo dimenticato di recensire questo volume ma, (visto che nulla capita per caso) ultimamente una cara amica mi ha parlato del difficile rapporto con i propri figli. Siccome non ho figli miei ma lavoro con i  bambini, ho pensato che potesse essere utile presentarlo e consigliarlo a te che leggi questo post…(oltre 20,000 copie vendute).

Introduzione di Smettila di Reprimere tuo Figlio

Tutti i bambini sono nati per essere felici! E tutti gli adulti sono nati per essere genitori felici, solo che la maggior parte di noi non lo sa e pensa sia una roba complicata o da mission impossible.

Capitolo dopo capitolo, passo per passo, ti aiuterò a mettere insieme i vari pezzi, a comprendere che cosa ti serve per essere un ottimo genitore, per non stancarti e frustrarti, e cosa serve al tuo bambino per sentirsi davvero amato e per crescere sereno e in armonia

Tutto quello che i bambini chiedono una volta venuti al mondo è di essere amati, e di essere amati per quello che sono.

Descrizione

Leggilo e anche tu scoprirai:

    La mappa per la crescita felice che ti guiderà ogni giorno a essere autonomo, sicuro e a fare sempre le scelte giuste nella crescita di tuo figlio da 0 a 21 anni.

    Il libretto delle istruzioni per comprendere i bambini e gli adolescenti attraverso 5 fattori che influenzano tutte le aree della vita:

1. La fiducia e la complicità fra genitore e figlio

2. Le leggi di madre natura per la crescita felice fino a 21 anni

3. L’alimentazione che garantisce la vitalità e il benessere

4. La formula per mantenere tuo figlio in ottime condizioni di salute

5. La realizzazione e la felicità dei genitori

La presentazione di più di 30 casi pratici: dalle coliche al raffreddore, dai capricci ai pianti continui, dalla difficoltà con i compiti al continuo bisogno di attenzione, dall’otite alla tosse, dagli incubi notturni alle gelosie.

“Il libro capace di trasformare genitori qualsiasi e a volte casuali in genitori consapevoli e in grado di permettere alla loro creatura di crescere ed evolversi in modo sano e felice”

Valdo Vaccaro, autore del betseller Alimentazione Naturale

smettila-reprimere-figlio-crescere-sereno-panarese-cavallo

smettila-reprimere-figlio-crescere-sereno-panarese-cavallo-1

 

 

 

 

 

Sul retro di Smettila di Reprimere Tuo Figlio

Attenzione!

Questo non è un generico libro sulla crescita dei bambini.

Questo libro contiene i principi di Madre Natura che, se compresi, interiorizzati ed applicati, possono farti diventare un genitore consapevole e crescere tuo figlio sereno e felice.

La domanda non è se i principi di Madre Natura funzionano o se ce la farai, la domanda è se ti metterai in discussione, se ce la metterai tutta per scardinare le false credenze oggi diffuse sulla crescita e se ti applicherai oppure no.

Se hai intenzione di applicarti e allargare i tuoi orizzonti, se pensi che valga la gioia sapere come “funziona” tuo figlio dentro e come puoi sempre comprenderlo, leggi questo libro, mettilo in pratica e tuo figlio ti ringrazierà!

Fai di tutto per essere felice, risolvi i conflitti con il passato, amati e realizza te stesso. L’apatia, la rabbia, il rancore sono contagiosi. Tuo figlio ti osserva e ti imita o comunque, anche senza volerlo, assorbe i tuoi atteggiamenti e le tue ferite. Se vuoi che sia davvero felice, iniziare da te è il modo più semplice. [cit]

vai qui per leggere l’INDICE

La mia opinione

Da Roberta Cavallo e Antonio Panarese in Smettila di Reprimere Tuo Figlio ho ritrovato descritte tante situazioni di cui parlo nei miei post, delle insicurezze che noi “grandi” raccogliamo vivendo, delle domande che ci facciamo spesso.. e ci ritroviamo ad essere spaesati come loro, i figli, che ci osservano ed imparano da noi come affrontare quello che capita.

Siamo stati tutti figli di qualcuno e dopo, alcuni di noi diventano anche genitori, ma una parte di noi non è cresciuta insieme agli anni passati e questo libro spiega chiaramente come fare pace dentro di noi, come riscoprire come eravamo liberi e perfetti, per essere in grado di amarci e rispettarci per quello che siamo adesso e restituirlo ai nostri figli con Cura ed Amore.

Si, il primo passo per amarli è imparare ad Amare Noi Stessi ed in questo modo saremo in grado di godere di tutti gli altri e non solo i nostri figli. Il mondo sarebbe perfetto…

Consiglio questo libro a chiunque senta necessario (e sia disposto a) mettere in gioco la propria idea sui figli per la profondità, la cura con cui tratta il delicato e personale tema di quello che Meritiamo tutti quanti: Amore, Libertà e Rispetto. *****

Il Libro è Qui

Stammi al Meglio Ciao Marco

Articolo aggiornato al 9\6\19

Tag: , , , ,

Condividi questo post con il mondo!

L'autore: Marco

Sono Marco Venturi. Docente, ricercatore e imprenditore online. Su www.latuamappa.com condivido idee e mappe mentali per essere più efficaci, sereni e liberi (sopratutto da se stessi :)