L’intelligenza linguistica è l’abilità di scrittori, poeti e oratori di comunicare (e cambiare), tramite le parole, emozioni e stati d’animo e questo nuovo libro di Paolo Borzacchiello ne è a mio avviso un elegante conferma.
Ciao, sono Marco Venturi e aiuto le persone nello sviluppo personale in tempi brevi con articoli, podcast, ebook e audio. Evitando quindi anni di tentativi fallimentari e rinunce nell’essere più sani, efficaci e liberi (sopratutto da se stessi) con il metodo delle mappe mentali.
Sul sito rivendico su più articoli di usare le giuste parole e non solo per marketing ma anche con chi frequentiamo e amiamo. L’effetto farfalla di un semplice grazie è spesso sottovalutato ad esempio ma: La parola magica va ben oltre questo…
E’ un romanzo trasformativo, di quelli che leggi immaginando e come sappiamo l’immaginazione è il modo più semplice per creare traccie indelebili nella mente. Attraverso l’uso di parole speciali è in grado di coinvolgere il lettore a creare un proprio mondo di associazioni private che insegnano a pensare.
Un Autore che è stato una piacevolissima e interessante scoperta di cui posto il Profilo LinkEdin, il podcast in video e due capitoli iniziali nuovo libro.
Benvenuto su: La parola magica
Immagina
Immagina di trovarti in un luogo accogliente. Pensaci per un attimo: un luogo nel quale ti senti al sicuro, come a casa. Hai presente quei posti in cui, anche solo per un istante, il brusio di fondo che ti accompagna giorno dopo giorno si placa e ti permette di respirare meglio, proprio come se tu fossi felice?
Ecco, pensa a quel luogo. E, mentre lo fai, puoi iniziare a renderti conto che a volte ti basta davvero poco per rilassarti e sentirti bene: una canzone che ti fa sorridere senza sapere nemmeno perché, un’immagine vista di sfuggita che ti trasporta altrove, un profumo che parla di ricordi piacevoli.
Ora immagina, in questo posto confortevole e mentre continui a essere consapevole del modo in cui respiri sempre più profondamente, di avere fra le mani un libro. Lo osservi con attenzione, ne avverti il peso, forse riesci a sentire persino il profumo delle pagine.
Guardalo di nuovo, divertiti a ipotizzare quanto potrebbe pesare e inspira ancora, fino a sentire, questa volta con maggiore intensità, il profumo della carta, quel profumo che mille altre volte hai già sentito. Concentrati. Ora ci sei tu, e c’è il libro.
Da: La parola magica
Potrebbe sembrare un libro come tanti, e forse ti stai chiedendo che cosa ha mai di così speciale. Perché hai scelto proprio questo? Lo sai perché. Perché non hai ancora trovato la risposta che stai cercando, perché di tanto in tanto anche tu provi la sensazione di qualcosa di incompiuto, come se avessi potuto fare le cose in modo diverso.
Come se un tassello mancasse. Hai presente quei momenti in cui le cose vanno un po’ diversamente da come te le eri immaginate? O quei momenti in cui ti ritrovi a pensare che forse eri fatto per altro e che qualcosa non ti torna?
Ecco perché hai scelto questo libro. Perché sai che, in una parte profonda di te, dorme un eroe pronto al risveglio, un eroe che può fare di più, e meglio. Continua a guardare il libro che tieni fra le mani, a osservarne la forma, ad annusarne il profumo, a sentirne il peso, a chiederti come ti comporterai, quando l’eroe sarà sveglio e pronto al viaggio.
A immaginare la magnifica sensazione che si prova quando si vince, quando si ottiene ciò che si vuole, quando tutto va esattamente come deve andare. Ecco. Pensa a tutte queste cose. Respira. Sorridi. Tu sei l’eroe che si sta svegliando, e questo è il libro che ti accompagnerà nel viaggio.
La parola magica: Il primo libro che ti cambia mentre lo leggi con il potere dell’intelligenza linguistica
Pensa
Da sempre l’essere umano cerca di migliorarsi, di evolversi, di superare i propri limiti. E da sempre insegue la risposta definitiva, la chiave di volta, il segreto svelato che gli permetta di realizzare i cambiamenti che desidera e di diventare finalmente quello che può davvero essere.
Questa ricerca mi accompagna da oltre quindici anni, dai miei inizi nel mondo della psicosomatica fino all’ingresso in quello delle neuroscienze, della neurolinguistica e, in generale, della trasformazione personale, grazie all’uso delle proprie risorse.
Mi sono sempre chiesto: esiste un modo per riprogrammare a livello inconscio il nostro cervello, liberarne il potenziale e sprigionarne tutte le straordinarie capacità? La risposta è, finalmente, sì. Il modo esiste.
Ed è straordinariamente semplice: leggi questo libro, da cima a fondo. Leggilo e basta, senza pensare ad altro. Al resto, ci penserà lui.
La storia che stai per leggere è stata accuratamente progettata per appassionarti (naturalmente! Altrimenti, che storia sarebbe?) e per fornirti una serie di suggestioni basate sul metodo di funzionamento del cervello rettile, del cervello limbico e della neocorteccia.
In pratica, mentre procedi con la lettura, le istruzioni che ho seminato fra le pagine, a livello più o meno esplicito, stimoleranno, in sequenza, i tuoi tre cervelli, determinando un cambiamento nel tuo modo di pensare, suscitando in te nuove idee e insegnandoti molte cose circa la comunicazione con se stessi e con gli altri, il controllo del proprio livello ormonale come strumento di benessere, la gestione dei propri stati emotivi: tutto quello che ti serve, insomma, per sviluppare il potenziale di cui sei stato dotato fin dalla nascita.
Leggi questo libro come meglio credi: tutto d’un fiato, oppure concedendoti pause di meditazione fra un capitolo e l’altro. Rileggilo, se vuoi: anche se le istruzioni contenute nel testo inizieranno a produrre i loro effetti immediatamente, rileggerlo può essere molto utile per rinforzare determinati circuiti o alcune idee alla base del tuo successo personale.
Quale che sia il motivo per cui lo hai acquistato, leggi questo libro e lascia che lui svolga il suo lavoro.
Vai al Libro su Amazon
Stammi al meglio ciao Marco
Di tendenza
La verità per apprendere e ricordare non è come ci insegnano a scuola...
Esistono segreti per essere più felici?.. SI! Ho riassunto su questo pdf che puoi scaricare gratuitamente ciò che tutti noi cerchiamo da sempre, essere felici.
Chi Sono
Sono Marco Venturi. Docente, ricercatore e imprenditore online.
Su www.latuamappa.com condivido idee e mappe mentali per imparare e ricordare, essere più efficaci, sereni e liberi (sopratutto da se stessi :)