La 2°REGOLA dal Libro: Un Modo Migliore di Vivere di Og Mandino
Ogni giorno fai più di quanto tu sia pagato per fare. Scopri perché e come..
Ciao, sono Marco Venturi e aiuto le persone nello sviluppo personale in tempi brevi con articoli, podcast, ebook e audio. Evitando quindi anni di tentativi fallimentari e rinunce nell’essere più sani, efficaci e liberi (sopratutto da se stessi) con il metodo delle mappe mentali.
Comprendo sia difficile accettare questa seconda regola nelle situazioni lavorative in cui ci sentiamo praticamente sfruttati dal nostro datore. Vorrei però portarti alcune considerazioni riguardo a cosa intende l’autore del libro.
Quando compri scarpe oppure vestiti, ti aspetti che la commessa lavori solamente?.. Oppure che ti consigli con buon modo, con un atteggiamento di rispettoso e cortesia?.. Perché ti ritrovi con le amiche sempre nello stesso bar?..
Perché da sicurezza essere nel nostro stato di comfort, un bisogno che tutti noi abbiamo. Se la gestione o il barista è cortese e attento ci sentiamo coccolati. Questo ci fa sentire a casa e ritornare dove ci trattano bene e offrono aperitivi a prezzi modici con i quali riempiamo piatti…
Quanto conviene a loro che offrono?..Parecchio. Consumiamo di più per uno spirito di complicità e di reciprocità che sono regole base della vendita persuasiva.
L’assaggio di formaggi nei supermarket, le offerte limitate, i bonus omaggio, i campioni di profumi o di creme, lo sconto fino 50% sui prodotti di Bottega Verde… Ogni settimana sono proprio quelle offerte che ci inducono a tornare a comprare ciò che spesso “non” ci serve…
E ti posso assicurare che queste strategie funzionano davvero bene. Producono alti guadagni al punto che sono (vista la crisi) le principali formule di guadagno per grandi aziende. I saldi dopo le feste natalizie ne sono un esempio.
- Se funziona per le grandi imprese, come puoi implementarlo sul tuo lavoro?…
- Cosa puoi fare più dei tuoi concorrenti?,..
- Cosa puoi Dare in più degli altri che ti garantisca una clientela soddisfatta che ritorna da te?..
E nella vita con i tuoi cari o con gli amici, cosa potresti dare o fare per essere più felice?..
Scrivi tutto ciò che puoi fare ogni giorno per meritare di più.
Crea un elenco completo e valuta ogni cosa che è possibile applicare nel tuo ambiente. Non diminuire il prezzo di ciò che vendi ma aumenta i vantaggi del tuo prodotto o servizio in modo etico e onesto.
Se sei un dipendente, trova quel qualcosa un più che ti farà percepire indispensabile e non preoccuparti del giudizio degli altri. I colleghi invidiosi si aspettano che tu “stia in riga” come loro. Ma tu vuoi di più e devi andarlo a prendere… Crea quest’abitudine e riceverai di più..
La 2°REGOLA dal Libro Un Modo Migliore di Vivere di Og Mandino
Una volta appreso il segreto di rendere più di quanto ti sia richiesto, il successo sarà quasi raggiunto. Fai in modo di essere così importante nel tuo lavoro da diventare indispensabile. Esercitati a percorrere qualche chilometro in più e goditi le ricompense che riceverai. Te le meriti!
Scrivi e metti in pratica.
Sulla Mappa Mentale di riassunto parto dalle Abitudini che controllano la nostra vita. Cercando fra queste possiamo trovare le più utili per ottenere la vita che desideriamo ogni ambito, lavorativo o personale.
Allenando la volontà, attraverso desideri chiari e un progetto definito nel dettaglio possiamo cambiare tutto.
Dare di Più per Avere di più è la Formula Vincente, una Legge alla quale nessuno sfugge.

Oppure clicca su Mappa Mentale di riassunto: 2°Regola-Fai più di quello per cui ti pagano
Ps. Se ti ho fornito un motivo su cui riflettere, se ti interessa il libro e le altre regole iscriviti al blog per ricevere aggiornamenti sui post e sulle prossime Mappe Mentali da scaricare e non dimenticare di condividere questa pagina sui tuoi social...
Articolo aggiornato al 6\5\23
Stammi al Meglio Ciao Marco
17 replies to "Fai ogni giorno più di quanto sei pagato"
This is really interesting, You’re a very skilled blogger.
I’ve joined your rss feed and look forward to seeking more of your wonderful post.
Also, I’ve shared your web site in my social
networks!
Also visit my page :: cialis
Many,Many Thanks Beirne
Your consideration is very Appriciated and many soon I let You Know…
All the Best Marco
I love you.
[…] Il Lavoro è un centro esterno, va mantenuta costante attenzione alla nostra crescita professionale ma non deve essere una ragione di vita. Ad esempio il poliziotto che con famigliari ed amici si comporta con la stessa autorità del lavoro… non funzionerebbe. […]
Bello
Interessante
Semplice
Bio
Grazie
Prego
Ciao
Buon pomeriggio Marco, sono Marzia e sono appena arrivata sul Tuo blog.
Davvero Complimenti per il Tuo articolo che mi piace tantissimo.
Come posso ricevere una mail da te?
Vorrei sapere altro dei tuoi articoli ogni volta, come posso fare?
Ciao e Grazie da Marzia Frà
Ciao Marzia,benvenuta fra di noi e Grazie Mille per il tuo commmento che apprezzo tanto:)
puoi iscriverti sul box in alto a destra e restare aggiornata su tutte le utime novità e mappa mentali
Fammi sapere se ti è paciuto l’ingresso alle mappe …
Ciao a Presto Marco
facile ed efficace…. questi sono i consigli che cerco sul web
BRAVO ed Auguri di buon 2015
Grazie Rosanna, è un piacere sepere di essere stato utile 🙂
Auguri anche a te!!!
Ciai Marco
quando penso di dare è sempre l’amore per gli altri. Non hai parlato di amore, come mai non ne fai menzione? Solo il denaro non serve a vivere bene, l’amore è indispensabile ……………………
Lucia, presto posto un articolo sull’amore e spero di sentirti con me, ho bisogno del tuo commento …
Stammi al Meglio ciao Marco
[…] Ogni giorno fai più di quanto tu sia pagato per fare. Una volta appreso il segreto di rendere più di quanto ti sia richiesto, il successo sarà quasi […]
[…] libro viene ricordato il significato di questo splendido esempio. Se faccio sempre di più di quanto si aspetti da me, il cammino verso una carriera migliore è […]
[…] lavoreremmo con passione […]
[…] Amore –Felicità– Sicurezza- Fede- Passione –Coraggio– Avventura -Potere -Comodità- Sincerità –Gratitudine -Realizzazione –Successo -Rispetto- Divertimento -Onestà- Libertà- Spiritualità- Essere il Migliore– Approvazione- Fedeltà -Fama- Ambizione -Aiutare gli altri -Fiducia- Creatività– Autostima -Salute- L’Essere Unico- Generosità -Dignità- Integrità- Impegno… […]
[…] Le persone ricche scelgono di essere pagate in base ai risultati. […]