3 chiavi per realizzare i tuoi migliori desideri

In molti abbiamo dei desideri che vogliamo manifestare nella nostra vita. Possono essere diversi tra loro, ma sono tutti realizzabili. I nostri desideri più grandi non devono essere qualcosa che abbiamo solo sognato, ma possono diventare una realtà.

Tre chiavi per manifestare i tuoi desideri più grandi. Queste non sono le uniche tre chiavi, ma sono tre tasti per far si che i tuoi desideri scorrano nella giusta direzione.

Cos’è un desiderio?..

I sogni son desideri.. diceva una vecchia canzone… ma è vero?.. NO!

Un desiderio non è un sogno, la differenza consiste nel fatto che un sogno è una visione fatta principalmente mentre dormiamo che dimentichiamo presto, oppure ci fa sognare anche ad occhi aperti ma rimane li come è nato, con la prerogativa che si tratta di una immagine flebile e distante, senza speranza.
Un desiderio invece ha dentro di se una maggiore forza e consistenza.E’ vicino e palpabile. Un desiderio è una possibilità che può (e dovrebbe) essere espressa e questa è la grande differenza, un desiderio non rimane mai come è nato ma richiede il modo di essere portato nella realtà attraverso l’introspezione ed un sempre maggior numero di idee per essere realizzato.

Quando pensi e cerchi tutti i modi per fare una determinata cosa che speri ardentemente in fondo al cuore, sei in presenza di un desiderio che chiede di essere realizzato e ti stai dando una grande possibilità per portarlo nella realtà.

Come fare per partire con il giusto piede ed avere delle ottime probabilità di riuscita?..

Il desiderio non è quello che vedi ma quello che immagini. Paulo Coelho

Ecco le tre chiavi per realizzare i nostri più grandi desideri

1. Essere chiari sul nostro desiderio:

vedilo bene...

Deve essere chiaro..

Devi essere il più chiaro possibile per quanto riguarda il tuo desiderio. Esattamente, che cosa è che si desidera?… A cosa assomiglia?.. Occorre essere il più specifici possibile. Essere chiari contribuisce a liberare la motivazione.

Essere chiari può significare avere un quadro in testa o una foto su un cartoncino o ancora su una mappa mentale, sul tuo cellulare, o in qualsiasi altro luogo che puoi vedere spesso. Potendo vedere il tuo desiderio lo fai  vivere. Scrivi tutti i dettagli.

 

2. Aspettati che il tuo desiderio si manifesti:

fai quello che devi

fai quello che ti avvicina alla felicità…

Una volta diventato chiaro sul tuo desiderio, allora hai bisogno di aspettarti che si manifesti. Questo produce l’aspettativa della manifestazione. Quando ci si aspetta che succeda qualcosa, fai tutto quello che devi per farlo accadere. Questo significa che si sta facendo l’azione giusta perché si attivi nella vita.

Ora, questo non significa che puoi fare le cose a “casaccio”per cercare di portare i tuoi desideri nella realtà, ma vuol dire che stai facendo le cose per cui sei divinamente portato/a, questo aiuta i tuoi desideri ad entrare nella realtà. Scrivi tutti i passi.

3. Non uscire dalla concentrazione:

specchio delle mie brame..

specchio delle mie brame..

Di solito c’è un periodo di attesa relativo alla manifestazione. Non vi è alcun calendario preciso su quando il tuo desiderio si manifesterà. Potrebbe accadere improvvisamente, o potrebbe accadere dopo un periodo di tempo più lungo. Realisticamente ci sarà certamente un po di tempo da aspettare…

La manifestazione di un desiderio di solito non avviene dall’oggi al domani. La manifestazione dei desideri richiede lavoro, pazienza e tempo. Una ragione per cui le persone rinunciano è perché si aspettano che i loro desideri si realizzino durante la notte, o in una settimana o due, e quando ciò non accade la loro fiducia diminuisce, il loro livello di aspettativa scende, e smettono di agire.

Un modo possibile per rimanere motivato/a è di fare qualcosa continuamente che ti tenga ispirato/a. Puoi celebrare ogni realizzazione relativa al tuo desiderio, non importa quanto insignificante possa sembrare adesso. Celebrando i risultati più piccoli puoi tenerti motivato/a proprio ​​come se si sta già manifestando il tuo desiderio più grande. Fai quello che devi per rimanere concentrato/a e dedicato/a. Ad esempio smettere di fumare sarà col tempo solo un rimpianto se smetti di crederlo possibile.

Se non lotti per ciò che desideri, non piangere per ciò che perdi. Anonimo

La fonte di queste chiavi dei desideri proviene da http://www.thecaseinstitute.com.

Ps: Il completo corso (con l’aiuto della mappe mentali) per realizzare tutti i nostri desideri migliori, quelli più etici ed adatti a noi, quelli per cui siamo portati e che ci possono regalare la motivazione necessaria per perseguirli.

Lo stesso percorso che ho usato io e che sto usando ancora adesso su questo blog e nella mia vita e posso tranquillamente confermarti che mi sta donando delle piccole e piacevoli risposte giornaliere e delle grandi soddisfazioni nel tempo….Stay Tuned!

PPs: Ti lascio ricordandoti che per reciprocità puoi condividere il tuo desiderio nel box qui sotto (Renderlo pubblico e mooolto utile per esporsi e mantenere l’impegno perso con se stessi..) o condividere sui tuoi canale questo post per aiutare me ed altri a rendere manifesti i propri desideri 🙂

Stammi al Meglio ciao Marco

Tag: , , , , , , , ,

Condividi questo post con il mondo!

L'autore: Marco

Sono Marco Venturi. Docente, ricercatore ed imprenditore online, autore del blog www.latuamappa.com sul quale condivido articoli e prodotti, ebook e varie mappe mentali riguardanti il benessere psico-fisico, la crescita personale e professionale.Obiettivo del sito?..  Allenarci ad essere più felici, realizzati e liberi (sopratutto da noi stessi :)

14 COMMENTI

  1. Interessante

    • Sono felice che ti interessi Consuelo,avrei dovuto fare un mappa mentale ma ho un progetto più grande da completare e spero in un tuo prossimo commento, qualsiasi esso sia..:-)
      Buon Week End con un abbraccio ciao Marco

  2. Certo che condivido l’articolo marco,mi sembra il minino ciao

    • Grazie Giulio, è un piacere per me che tu ti sia unito a noi
      A presto ciao Marco

  3. Ciao Marco
    Allora scrivo il mio desiderio nella speranza che si avveri presto.
    SPERO CHE MIO FIGLIO LUCA TROVI UN LAVORO SERIO SUBITO
    Grazie Rosanna

    • Ciao Rosanna, grazie per la tua condivisione anche se devo dire che la tua scelta dovrebbe essere personale… cioè dipendente dalle tue forze.
      oppure:
      Cosa potresti fare tu perché lui possa trovare un lavoro serio?….Un Abbraccio ciao Marco

  4. trovato su facebook, sistema interessante…funziona sempre?….

    • Certo Nicola, dipende dall’intensità con cui immagini e lo credi possibile, poi dall’energia che ti impegni perché diventi reale.
      Se hai bisogno di Motivazione vai Qui
      Stammi al Meglio ciao Marco

  5. Ciao Marco sono Sonia !
    Desidero che tu la smetta di fare sempre delle domande ;-)….:::)))
    PS_se posso permettermi di rispondere a Nicola vorrei dire che funziona sempre se è fatto!
    Ciao e Grazie

    • Grande Sonia!! certo che puoi permetterti, anzi devi…
      Hai ragione comunque, dovrei smettere di fare domande :-)..
      Un Abbraccio ciao Marco

  6. Pingback: 3 pensieri di qualità per vivere bene

  7. Pingback: Relazioni – Come trattare gli altri e farseli amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.