La sequenza perfetta per i tuoi risultati – Mp3 Gratuiti

 Jodie Foster è l’esempio perfetto. I Grandi risultati sono dati da una sequenza di passi ben programmati e svolti. Scarica gli Mp3 Gratuiti per farli tuoi.

 

Ebbene si, tutto segue una sequenza specifica che se non mantenuta cambia i risultati. Anche i tuoi desideri profondi seguono questo processo.
shadow-ornament

Ammettiamolo, a nessuno piace aspettare che qualcosa cambi, che migliori o che cresca perché serve tempo… Ed è proprio questo che abbiamo perso, il tempo di riflettere e di programmare una sequenza di passi per quello che desideriamo profondamente.

In una frase finale del film Contact, il padre di Jodie Foster che in realtà è un alieno molto amorevole, le spiega che gli umani non sono pronti per un contatto definitivo con la civiltà aliena e le dice questo: Tutto a piccoli passi mia cara .. tutto a piccoli passi. Credo davvero che buona parte di noi non sia pronta per riconoscere nei propri risultati i passi mancanti…

Mi spiego meglio:

Riguardo ad un frutto o un fiore siamo tutti pronti ad aspettare che sbocci o cresca nel tempo. Per coltivarlo facciamo mille attenzioni perché la terra dia i suoi frutti in modo naturale. Prima ariamo il terreno per renderlo fertile, poi seminiamo ed annaffiamo con cura, aggiungiamo prodotti rinforzanti (e pesticidi) perché sviluppi al meglio.

Lo difendiamo dalle intemperie o dal troppo sole ed infine quando sboccia o matura lo cogliamo e ne assaporiamo il gusto o il profumo. E’ la stessa sequenza la usiamo per far innamorare una ragazza di noi, per costruire un edificio, per prendere una laurea, per ogni cosa.

Perché questo processo con i nostri desideri non è possibile?… Perché preferiamo dirci che è impossibile?… 

Jodie Foster in Taxi Driver

Eppure prima hai imparato a gattonare, poi a camminare imitando i tuoi genitori, dopo ancora a correre, a stare in piedi sulla bici ed a guidare la tua auto. E’ come se pretendessimo che un bimbo di 2 anni faccia manovre perfette con un bilico in retromarcia, oppure di laurearci sapendo appena scrivere.

E’ pigrizia data dalla mancanza di una direzione e di volontà, di fare un piccolo passo alla volta e di tenere duro fino alla fine. Una pigrizia mentale che pretende addirittura che tutto arrivi subito e per magia. Serve invece allenamento e determinazione. Questo è il concetto ricorrente sulle biografie di tutte le persone che ammiri. Questo è quello in cui hanno vinto e per il quale si sono impegnate a fondo.

Invece noi abbiamo sempre voglia di lamentarci, di dire e di sparlare ma poca voglia di fare. Questo è il punto. Se vuoi spostarti da dove sei adesso a dove vorresti essere, hai un solo ed unico modo, fare un piccolo passo alla volta. Quello che la crescita personale incita spesso è incompleto. Se vuoi di più dalla vita non devi fare qualcosa di diverso, ma diventare una persona diversa e questo inizia dal riflettere, dal trovare un modo, dal provarci e dal programmare i passi migliori per riuscire. Il problema semmai è proprio questo…

Qual è la tua direzione, verso dove vuoi andare?…

Vuoi essere più bella ed in forma, vuoi guadagnare di più, vuoi trovare un lavoro, vuoi cambiare definitivamente la tua vita?..

Ecco allora la sequenza di passi su cui riflettere per trovare la tua soluzione ideale.

  • Scopri cosa vuoi davvero… Questo comporta la consapevolezza di tre cose scritte nel dettaglio:
  1. Dove sei adesso……
  2. Dove vuoi andare……
  3. Come ci arrivi…….
  • Scopri chi sei e cosa è importante per te
  • Scopri cosa ti ha frenato finora impedendoti di raggiungere i tuoi obietivi
  • Scopri quale sequenza di passi ti permette di evitare difficoltà e delusioni
  • Scopri cosa non sai ancora ed impara a sfruttare la tue facoltà innate
  • Scopri come restare concentrato/a e motivato/a durante il percorso
  • Impara dagli errori e vai avanti un passo alla volta..

E’ impossibile che questo processo non funzioni, se funziona in Natura e per tutte le cose che vedi attorno a te, funziona anche per te. E’ matematico, scientifico, e quel che succederà di sicuro è che nel frattempo sarai cresciuto/a tantissimo ed i risultati lo confermeranno.

La sequenza perfetta di Jodie Foster

Jodie Foster- Tutto a piccoli passi…

shadow-ornament

Ti costa troppo?.. non è il momento adatto?.. lo farai appena si sistemeranno le cose?… Me l’aspettavo sai!

Allora guarda, proprio perché sei tu 🙂  ho già fatto tutto il lavoro per te. Ho sintetizzato la sequenza perfetta che ha sempre funzionato benissimo in un ebook, alcune mappe mentali e tutti i passi nel dettaglio.

Ho raccolto quello che devi sapere e saper fare per programmare un desidero includendo anche un AudioBOOK in Mp3 che puoi ascoltarti come e quando vuoi tu. E te lo regalo.. davvero.. perché spero che la prossima volta che capiterai sul blog tu possa avere le idee più chiare su quanto sia naturale prendere in mano la tua vita e darti una possibilità.

Scaricalo, ascoltalo e fai gli esercizi richiesti. Mi confermerai presto che con la giusta sequenza di strategie, i desideri diventano possibili anche per te esattamente come per gli oltre 1.200 intraprenderti che ne danno conferma sul blog. Clicca sull’immagine sotto per scaricarli.

Vuoi la sequenza perfetta in mp3, pdf e mappe di riassunto?… Clicca sull’immagine!

Non siamo qui per soddisfare le aspettative degli altri, siamo qui per dimostrarci da soli il nostro vero valore.

Ps: Se poi hai già le idee chiare e sai già tutto, se vuoi evitare anni di tentativi, corsi di formazione dal prezzo di centinaia di euro e poi ritrovarti con nulla o quasi in mano, questo è il Corso Completo che fa per te perché raccoglie 7 passi per definire, programmare nel dettaglio e mettere in pratica i tuoi desideri. Pps: Assistenza personalizzata via email 🙂

Stammi al Meglio ciao Marco

Pensi di condividere questa pagina?…

Vuoi ricevere i primi 3 capitoli in Mp3 e Pdf per Programmare i Tuoi Desideri?..
Scarica Immediatamente dalla tua casella di posta….









Tag: , , , , , , , ,

Condividi questo post con il mondo!

L'autore: Marco

Sono Marco Venturi. Docente, ricercatore ed imprenditore online, autore del blog www.latuamappa.com sul quale condivido articoli e prodotti, ebook e varie mappe mentali riguardanti il benessere psico-fisico, la crescita personale e professionale. Obiettivo del sito?..  Allenarci ad essere più felici, realizzati e liberi (sopratutto da noi stessi :)

14 COMMENTI

  1. Complimenti e tanti tanti grazie marco 🙂 🙂 🙂 è la specifica domanda che mi sto facendo in questo momento- cosa faccio appena sono finite le ferie-
    Ho appena ascoltato il primo capitolo che è stato illuminante XXXXX
    ti tengo aggiornato sui progressi -ti abbraccio
    Domanda- hai una pagina facebook?

    • Grazie Marika, riguardo la puntualità dell’articolo dovresti tornare più spesso sul blog perché nulla capita per caso quando lo favoriamo 🙂
      Sono felice che gli mp3 iniziali ti siano utili e mi raccomando di fare gli esercizi richiesti altrimenti rimane tutti nell mente e si perde.
      Certamente, tienimi aggiornato sui progressi ed il mio profila facebook è:https://www.facebook.com/people/Marco-Venturi/100005009959474
      Un Abbraccio ciao Marco

  2. BELL’ARTICOLO. GLI ESEMPI TRATTATI SONO CONVINCENTI E BEN SCRITTI. SE FOSSI STATO PIU’ GIOVANE AVREI FATTO LE COSE IN UN ALTRO MODO.

    • Grazie Renato per il tuo commento. Riguardo l’età non credo ci sia un limite per scoprire ed applicare nuove cose. Io stesso per anni ho studiato, raccolto metodi e strategie senza metterle in pratica, poi la vita mi ha ricordato che le risposte le sapevo già e che potevo cambiare le cose…
      Ecco quello che puoi fare, cambiare la cose adesso. Un Abbraccio Ciao Marco

  3. Bravo Marco!!! Voglio aggiungere che questi concetti sarebbero da insegnare a scuola agli adolescenti che non sanno cosa farne della vita. Hai decisamente ragione quando racconti che siamo gli artefici del nostro destino se lo decidiamo.
    Con profondo rispetto e ammirazione.
    Grazie Sofia

    • Sempre troppo dolce Sofia, se questo mini corso è in grado di aiutare le persone significa che sta centrando il suo scopo.
      Abbiamo dimenticato che fare cose diverse ha il potere di cambiare come stiamo e cosa otteniamo.
      Grazie per essere con noi. Stammi al Meglio ciao Marco

  4. Jodie foster è la mia seconda attrice perferita,la prima è la streep che per me è tuttora fantastica. ciao

    • Ciao Mandy, grazie per la tua conferma e condivisione, vuoi fare l’attrice?…
      Un Abbraccio ciao

  5. Ottime strategie che userò per il prossimo progetto professionale in sviluppo. Ottimo il capitolo sullo scopo nella vita e anche quello sulle convinzioni che fregano tutti noi.
    Belle anche le musiche di sottofondo, l’accento invece è un pò romagnolo e dovresti curarlo meglio 🙂
    Baci Loretta

    • Si Loretta, grazie per i commenti e confermo che dovrei lavorare più sulla pronuncia che spesso tradisce la mie origini. 🙂
      Grazie per averlo ricordato e ti prometto che lo farò quanto prima.
      Un Abbraccio Ciao Marco

  6. Grazie MAN! tutto molto chiaro
    Ciao

    • Grazie Francesco,la tua puntualità e d’oro 🙂
      A presto ciao Marco

  7. PS: Per Francesca che non ha ricevuto il corso in Mp3, è pregata di lasciare la mail altrimenti non sappiamo dove recapitare 🙂

  8. Pingback: Come aumentare l’ambizione in soli 3 semplici passi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *