3 chiavi per realizzare i tuoi desideri

Tre chiavi per manifestare i tuoi desideri più grandi.


Queste non sono le uniche tre chiavi, ma sono tre tasti per far si che i tuoi desideri scorrano nella giusta direzione.


Cos’è un desiderio?..

Ciao, sono Marco Venturi e aiuto le persone nello sviluppo personale in tempi brevi con articoli, podcast, ebook, audio e video. Evitando quindi anni di tentativi fallimentari e rinunce nell’essere più sani, efficaci e liberi (sopratutto da se stessi) con il metodo delle mappe mentali.


I sogni son desideri.. Diceva una vecchia canzone, ma è vero?.. NO!

Un desiderio non è un sogno, la differenza consiste nel fatto che un sogno è una visione fatta principalmente mentre dormiamo che dimentichiamo presto, oppure ci fa sognare anche a occhi aperti ma rimane li come è nato, con la prerogativa che si tratta di una immagine flebile e distante, senza speranza nel cassetto.


Un desiderio invece ha dentro di se una maggiore forza e consistenza. E’ vicino e palpabile. Un desiderio è una possibilità che può (e dovrebbe) essere espressa e questa è la grande differenza. Un desiderio non rimane mai come è nato ma richiede il modo di essere portato nella realtà attraverso l’introspezione e un sempre maggior numero di idee per essere realizzato.


Quando pensi e cerchi tutti i modi per fare una determinata cosa che speri ardentemente in fondo al cuore sei in presenza di un desiderio che chiede di essere realizzato e ti stai dando una grande possibilità per portarlo nella realtà.


Il desiderio non è quello che vedi ma quello che immagini. Paulo Coelho

Le tre chiavi per realizzare i nostri più grandi desideri


1. Essere chiari:

Devi essere il più chiaro possibile per quanto riguarda il tuo desiderio. Esattamente, che cosa è che si desidera?… A cosa assomiglia?.. Occorre essere il più specifici possibile. Essere chiari contribuisce a liberare la motivazione.


Essere chiari può significare avere un quadro in testa o una foto su un cartoncino o ancora su una mappa mentale, sul tuo cellulare, o in qualsiasi altro luogo che puoi vedere spesso. Potendo vedere il tuo desiderio lo fai vivere. Scrivi tutti i dettagli.


2. Aspettati che il tuo desiderio si manifesti:

fai quello che devifai sempre ciò che ti avvicina alla felicità…

Una volta chiaro sul tuo desiderio hai bisogno di aspettarti che si manifesti. Questo produce l’aspettativa della manifestazione. Quando ci si aspetta che succeda qualcosa, fai tutto ciò che devi per farlo accadere. Questo significa che stai facendo l’azione giusta perché si attivi nella vita…


Ora, questo non significa che puoi fare le cose a “casaccio”per cercare di portare i tuoi desideri nella realtà, ma vuol dire che stai facendo le cose per cui sei divinamente portato/a, questo aiuta i tuoi desideri a entrare nella realtà. Scrivi tutti i passi.


3. Non uscire dalla concentrazione:

specchio delle mie brame..specchio delle mie brame..

Di solito c’è un periodo di attesa relativo alla manifestazione. Non vi è alcun calendario preciso su quando il tuo desiderio si manifesterà. Potrebbe accadere improvvisamente, o potrebbe accadere dopo un periodo di tempo più lungo. Realisticamente ci sarà certamente un po’ di tempo da aspettare…


La manifestazione di un desiderio di solito non avviene dall’oggi al domani. La manifestazione dei desideri richiede lavoro, pazienza e tempo. Una ragione per cui le persone rinunciano è perché si aspettano che i loro desideri si realizzino durante la notte, o in una settimana o due, e quando ciò non accade la loro fiducia diminuisce, il loro livello di aspettativa scende, e smettono di agire.


Un modo possibile per rimanere motivato/a è fare qualcosa che ti tenga ispirato/a. Puoi celebrare ogni realizzazione relativa al tuo desiderio, non importa quanto insignificante possa sembrare adesso.

Celebrando i risultati più piccoli puoi tenerti motivato/a proprio ​​come se si sta già manifestando il tuo desiderio più grande. Fai ciò che devi per rimanere concentrato/a e dedicato/a. Ad esempio smettere di fumare sarà col tempo solo un rimpianto se smetti di crederlo possibile.


Se non lotti per ciò che desideri, non piangere per ciò che perdi. Anonimo


La fonte di queste chiavi dei desideri proviene da http://www.thecaseinstitute.com.

Ps:Occhio al Corso Completo dei Desideri per quelli etici e adatti a noi, quelli per cui siamo portati è al link..


Stammi al Meglio ciao Marco

Di tendenza

La verità per apprendere e ricordare non è come ci insegnano a scuola...

Esistono segreti per essere più felici?.. SI! Ho riassunto su questo pdf che puoi scaricare gratuitamente ciò che tutti noi cerchiamo da sempre, essere felici.

Chi Sono

Sono Marco Venturi. Docente, ricercatore e imprenditore online.


Su www.latuamappa.com condivido idee e mappe mentali per imparare e ricordare, essere più efficaci, sereni e liberi (sopratutto da se stessi :)