Perché non sei ricco? – I Segreti della Mente Milionaria.

“In cinque minuti posso prevedere il tuo futuro finanziario per il resto della tua vita!” T.Harv Eker

 In questo post  presento il Best Seller” I Segreti della Mente Milionaria” e completo il post precedente nel quale ho presentato la 17 regole per cambiare abitudini di pensare sul denaro e sulla la ricchezza.


La frase iniziale del post è quella stampata sul retro della copertina ed onestamente, appena letta ho pensato: ecco il solito libro di crescita finanziaria che promette troppo ma non mantiene… ma poi ho preso del tempo e cercato di essere più cauto, più pulito, ho cercato di leggere senza pregiudizi e già dai primi capitoli ho capito il perché questo libro è diventato in poco tempo un Best Seller tradotto in più di 30 lingue…

Ho presto dedotto che se riusciamo a liberarci dai vecchi condizionamenti che il mondo intorno ci ha trasmesso sul denaro (e questa è la parte non semplice..) e riusciamo ad accettare che anche noi abbiamo diritto di essere ricchi e che “ Essere Ricchi “non  equivale ad essere disonesti, corrotti o mafiosi, siamo già sulla buona strada per diventarlo, non disonesti ma Ricchi. 🙂

Il sogno americano a noi europei fa spesso sorridere, lo accettiamo solo nella finale di film come Rocky ad esempio, ma in realtà appena usciamo da contesto magico del film, smettiamo di vedere possibile un cambiamento vero per noi e ritorniamo a credere a quello che viviamo tutti i giorni, con i nostri pensieri, con la nostra testa piena di dubbi causati dai luoghi comuni che gli altri ci hanno insegnato.

Questa è una delle poche cose che “invidio” agli americani, il loro naturale senso di possibilità che qui da noi è considerato quasi eretico..secondo il mio parere, il possibile non fa parte della nostra cultura vecchia di 2000 anni e piena di restrinzioni sociali o religiose, ma è parte integrante del modo di vivere americano che è giovane e speranzioso.

Ecco perché le pubblicità americane in Italia (ed in Europa) non funzionano mentre là SI e molto. Perché l’italiano cerca subito la fregatura e non ti crede, è abituato a credere solo alle sue abitudini. Pensa alla mancia che puoi lasciare al cameriere del ristorante, qui da noi non ha valore, è considerata quasi uno spreco, mentre in america (ed altrove) è obbligatoria sullo scontrino per cui il sorriso ed il rispetto del cameriere è naturale e vero.

Ammettilo, ti capita spesso qui?…non credo..

Questo è l’obiettivo di I Segreti della Mente Milionaria, darti la sua storia personale come esempio per farti capire che Siamo Noi con i nostri condizionamenti ad allontanare la Ricchezza ed il Successo.

Se letto con questa consapevolezza, con questa apertura a cambiare la propria mentalità sul denaro, questo libro può veramente cambiare la vita, per questo credo sia uno dei migliori sulla crescita finanziaria, ovvero un libro che ti fa scoprire il tuo modello di denaro inconscio, quello che pensi realmente della ricchezza, e solo sapendo da dove parti puoi iniziare a programmare dove arrivare.

Le 17 Abitudini differenti tra i ricchi ed i poveri sono spiegate nel dettaglio e messe a paragone confrontando i risultati ottenibili ed, a mio avviso, il concetto che ne deriva “non fa una piega”.. è normale restare poveri se i pensieri sono gli stessi dei poveri (della lista precedente) perché i comportamenti ed i risultati saranno gli stessi.

Quindi serve cambiare Mentalità, imparare a ragionare come una persona di successo ti porta a fare pensieri e fatti diversi ed avrai risultati diversi. Facile no?

Non tanto…perché come ho già scritto qui il primo istinto delle persone è fare sempre la stessa cosa, ripetere all’infinito anche gli stessi errori, quello che ci spaventano maggiormente sono proprio i cambiamenti.

Questo libro spiega con un linguaggio semplice e chiaro che la differenza fra le persone destinate a vivere Bene e nella ricchezza, dalle persone che faticano ad arrivare a fine mese, sta nelle profonde credenze interne che hanno sul denaro e su quello che sentono e credono di meritare..

Perché non sei ricco?  prova a farti questa domanda e vedi cosa ne viene fuori..

Se le tua risposte sanno di lamentele sul mondo che non ti capisce o altro, in questo post puoi vedere che sono solo scuse,.. che ci ripetiamo per convincerci che meritiamo solo quello.

No… devi andare più nel profondo e cercare le vere risposte dentro di te…

Quale é il tuo livello inconscio di ricchezza? Con quanti soldi al mese ti senti a tuo agio?  1000, 2000, 10.000?

i_segreti_della_mente_milionaria

Queste sono alcune dichiarazioni di grandi personaggi che hanno letto I Segreti della Mente Milionaria.

I Segreti della Mente Milionaria svela il vero motivo per cui alcune persone sono destinate alla ricchezza mentre altre sono destinate a una vita difficile. Se vuoi conoscere il perché del successo, leggi questo libro. Robert G. Allen, coautore de L’One Minute Millionaire

Questo è il libro più potente, convincente e pratico che sia mai stato scritto su come diventare ricchi. È pieno di idee, intuizioni e strategie che cambieranno per sempre il vostro modo di pensare. Brian Tracy, autore de La psicologia della vendita

Leggi questo libro e vedrai trasformare le tue relazioni personali. John Gray, autore de Gli uomini vengono da Marte,le donne da Venere.

I Segreti della Mente Milionaria è un libro che va messo in pratica, solo così ti può cambiare la vita.

Introduzione

I Segreti della Mente Milionaria spiega che il nostro insuccesso finanziario finora è caratterizzato da tanti fattori ad esempio, l’educazione  dei nostri genitori, i pensieri e consigli che ci hanno trasmesso negli anni, e tutto questo ha plasmato il nostro inconscio, determinando azioni dai pensieri e risultati di insuccesso.

Attraverso i 17 file della ricchezza scritti e spiegati in modo veramente semplice da T.Harv Eker e se messi in pratica, puoi cambiare modo di pensare e quindi i fatti.

Un cambiamento radicale dentro di noi, vuol dire riuscire a cambiare il nostro mondo interno e quindi capire che solo pensando in una certa maniera si possono raggiungere certi risultati, solo così potremo arrivare ad ottenere determinati riscontri nel nostro mondo esterno.

Qui trovi info sull’Autore

Ps: Forse sul libro ci sono molte citazioni  per partecipare al corso live di T.Harv Eker, ma credo di darti una buona “dritta” se sei alla ricerca di qualcosa di veramente formativo con esercizi pratici e consigli sulla tua crescita finanziaria e puoi trovare  parecchie recensioni in italiano Qui.

Condividi o commenta, mi aiuti così a fare meglio….

il Libro è QUI!

Stammi al Meglio Ciao Marco

 

Tag: , , , , ,

Condividi questo post con il mondo!

L'autore: Marco

Sono Marco Venturi. Docente, ricercatore ed imprenditore online, autore del blog www.latuamappa.com sul quale condivido articoli e prodotti, ebook e varie mappe mentali riguardanti il benessere psico-fisico, la crescita personale e professionale.Obiettivo del sito?..  Allenarci ad essere più felici, realizzati e liberi (sopratutto da noi stessi :)

10 COMMENTI

  1. Bene- tutto kiaro-devo cambiare i miei pensieri altrimenti resto senza una lira…….- ma come faccio a credere di essere ricco se in realtà sono senza denaro?
    sono curioso……..

  2. Pingback: La Tua Mappa Mentale – per una Vita Migliore Scopri il Centro della Tua Mappa Mentale! - Mappe Mentali, Recensioni, Video, Post ed altro per la Tua Crescita Personale e Professionale.

  3. I just want to tell you that I am newbie to weblog and actually enjoyed you’re blog. Likely I’m planning to bookmark your website . You surely come with excellent articles and reviews. Many thanks for sharing with us your blog site.

  4. Pingback: La Tua Mappa Mentale – per una Vita Migliore 5 Idee per un Favoloso 2015 - Mappe Mentali, Recensioni, Video, Post ed altro per la Tua Crescita Personale e Professionale.

  5. Se continuerò a seguire i corsi e i consigli dei miei grandi maestri…anch’io diventerò ricco.Per ora averli ascoltati ed essermi fidato di loro mi ha portato a essere felice,a controllare spesso i miei pensieri,traendone beneficio, ad attrarre le persone e a continuare ad aver fiducia in cio’ che faccio e credo.Mi viene da dire solo…grazie IMAGO WORLD mi hai cambiato la vita.GRAZIE MAESTRI DELLA FUTUS CORPORATION….GRAZIE…ora mi aspetta l’A2….Grande!!!!Anch’io divento ricco…perche’ ora sono ricco dentro e lo merito…e perche’ un giorno vorro’ anch’ io essere un gran maestro come loro…..ciao a tutti..da valerio Garau.

    • Grazie del tuo commento Valerio, è sempre utile condividere delle risorse valide
      A presto ciao Marco

  6. Pingback: 17 differenze tra i Poveri e i Ricchi da sapere fin da giovani

  7. Pingback: 7 abitudini da 1 Milione di Euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.