“In cinque minuti posso prevedere il tuo futuro finanziario per il resto della tua vita!” T.Harv Eker


Il Best Seller” I Segreti della Mente Milionaria” completa il post precedente nel quale ho raccolto le 17 regole per cambiare abitudini di pensare sul denaro e sulla la ricchezza.


Ciao, sono Marco Venturi e aiuto le persone nello sviluppo personale in tempi brevi con articoli, podcast, ebook, audio e video. Evitando quindi anni di tentativi fallimentari e rinunce nell’essere più sani, efficaci e liberi (sopratutto da se stessi) con il metodo delle mappe mentali.


La frase iniziale del post è quella stampata sul retro della copertina e onestamente, appena letta ho pensato: ecco il solito libro di crescita finanziaria che promette ma non mantiene…


Poi ho preso tempo e cercato di essere più cauto, più pulito. Ho letto senza pregiudizi e già dai primi capitoli ho capito il perché questo libro è diventato in poco tempo un Best Seller tradotto in più di 30 lingue…


Ho presto dedotto che se riusciamo a liberarci dai vecchi condizionamenti sul denaro (e questa è la parte non semplice) scopriamo di abbiamo diritto di essere ricchi. “ Essere Ricchi “non equivale a essere disonesti, corrotti o mafiosi…


Il sogno americano

Il sogno americano a noi europei fa spesso sorridere. Lo accettiamo sul finale Rocky ad esempio ma in realtà appena usciamo da contesto magico del film, smettiamo di credere nel cambiamento.

Ritorniamo a ciò che viviamo tutti i giorni, con i nostri pensieri, con la nostra testa piena di dubbi indotti da luoghi comuni.


Questa è una delle poche cose che “invidio” agli americani, il naturale senso di possibilità che qui da noi è considerato quasi eretico.. L’ottica del possibile non fa parte della nostra cultura vecchia di 2000 anni e piena di restrizioni sociali o religiose, ma è parte integrante del modo di vivere americano che è giovane e temerario.


Le pubblicità americane in Italia (e in Europa) non funzionano per questo motivo culturale. L’italiano medio cerca subito la fregatura e non crede a nulla, è abituato a credere a ciò che sa già.


La mancia che puoi lasciare al cameriere qui da noi non ha valore, è considerata quasi uno spreco. In America (e altrove) è obbligatoria sullo scontrino per cui il sorriso e il rispetto del cameriere è naturale e vero.

Questo è l’obiettivo de I Segreti della Mente Milionaria, una storia personale per comprendere che Siamo Noi con i nostri pensieri ad allontanare Ricchezza e Successo.


Con questa consapevolezza, questa apertura a cambiare la propria mentalità sul denaro questo libro può veramente cambiare la vita. Credo sia uno dei migliori sulla crescita finanziaria, ovvero un libro che ti fa scoprire il tuo modello di denaro inconscio, ciò che credi realmente della ricchezza.


Sapendo da dove parti puoi decidere dove arrivare.

Le 17 Abitudini differenti tra i ricchi e i poveri sono spiegate nel dettaglio, sono messi a confronto i risultati ottenibili e il concetto che ne deriva è rivelatore.. E’ naturale essere poveri se i pensieri sono poveri…


Quindi occorre cambiare Mentalità, ragionare come una persona di successo porta a fatti diversi e risultati diversi.

Semplice no?..


Non proprio… Come ho già scritto qui il nostro primo istinto è fare sempre la stessa cosa, ripetere all’infinito anche gli stessi errori, ciò che ci spaventa maggiormente è il cambiamento.


Questo libro spiega che la differenza tra le persone destinate a vivere nella ricchezza, dalle persone che faticano ad arrivare a fine mese, sta nelle profonde credenze interne che hanno sul denaro e su quello che credono di meritare..


Perché non sei ricco?.. prova a farti questa domanda…

Se le risposte sanno di lamentele ora sai che sono scuse che ripetiamo costantemente. Quale é il tuo livello inconscio di ricchezza? Con quanti soldi al mese ti senti a tuo agio? 1000, 2000, 10.000?

Alcune dichiarazioni di personaggi famosi su: I Segreti della Mente Milionaria.


I Segreti della Mente Milionaria svela il vero motivo per cui alcune persone sono destinate alla ricchezza mentre altre sono destinate a una vita difficile. Se vuoi conoscere il perché del successo, leggi questo libro. Robert G. Allen, coautore de L’One Minute Millionaire


Questo è il libro più potente, convincente e pratico che sia mai stato scritto su come diventare ricchi. È pieno di idee, intuizioni e strategie che cambieranno per sempre il vostro modo di pensare. Brian Tracy, autore de La psicologia della vendita


Leggi questo libro e vedrai trasformare le tue relazioni personali. John Gray, autore de Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere.

I Segreti della Mente Milionaria è un libro che va messo in pratica, solo così ti può cambiare la vita.


Dall’Introduzione

I Segreti della Mente Milionaria spiega che il nostro insuccesso finanziario finora è caratterizzato da tanti fattori ad esempio, l’educazione dei genitori, i pensieri e consigli che ci hanno trasmesso negli anni, e tutto questo ha plasmato il nostro inconscio, determinando azioni dai pensieri e risultati di insuccesso.


Attraverso i 17 file della ricchezza di T.Harv Eker puoi cambiare modo di pensare e quindi i fatti.


Un cambiamento radicale dentro di noi, vuol dire riuscire a cambiare il nostro mondo interno e quindi capire che solo pensando in una certa maniera si possono raggiungere certi risultati, solo così potremo arrivare a ottenere determinati riscontri nel nostro mondo esterno.

Qui trovi info sull’Autore


Ps: Esercizi pratici e consigli sulla crescita finanziaria, puoi trovare diverse recensioni Qui.

Il Libro è QUI!


Stammi al Meglio Ciao Marco

Di tendenza

La verità per apprendere e ricordare non è come ci insegnano a scuola...

Esistono segreti per essere più felici?.. SI! Ho riassunto su questo pdf che puoi scaricare gratuitamente ciò che tutti noi cerchiamo da sempre, essere felici.

Chi Sono

Sono Marco Venturi. Docente, ricercatore e imprenditore online.


Su www.latuamappa.com condivido idee e mappe mentali per imparare e ricordare, essere più efficaci, sereni e liberi (sopratutto da se stessi :)