Nella vita non bastano le parole

Nella vita non bastano le parole, serve fare ciò che sai di dover fare

3 frasi e 3 preziosi consigli su cosa dovresti fare per la tua salute, per l’amore e sul lavoro

 

Ammettilo, anche tu hai dei propositi importanti, delle priorità…

Ti dai scadenze, orari stabiliti e conosci molto bene il motivo per cui farle. Sai che sono da fare anche quando nessuno lo pretende da te. Poi però succede un’intoppo, un’imprevisto che si prende completamente le tua attenzione e accantona in un angolo quella cosa per giorni, settimane o mesi.

Ti ripeti spesso: “la settimana prossima inizio la palestra oppure prendo quell’impegno” e pensi anche a come liberare lo spazio necessario. Te lo segni sull’agenda. Ma il tempo è tiranno e trova sempre una scusa valida anche dopo aver appena iniziato e lasci perdere. Ancora una volta.

Questo succede perché aggiungere una nuova abitudine richiede un passo precedente, toglierne o modificarne un’altra.  Il nostro problema è di creare abitudini (spesso senza saperlo) e poi diventarne vittime. Ostaggi di ciò che noi stessi abbiamo allenato ogni giorno.

Questo succede con tutto. Con la strada per il lavoro, con le idee e convinzioni che coltiviamo, nei comportamenti che adottiamo con gli altri, con cosa e quanto mangiamo. Presto ci rendiamo schiavi di abitudini che nel tempo confondiamo con l’immagine di noi stessi. Con la nostra identità che è sempre più infelice.

Ognuna di queste si cambia. Ma non bastano le parole o i pensieri, servono i fatti. Nella vita purtroppo non basta sapere cosa si dovrebbe fare, serve invece fare quello che sai di dover fare anche se non è ancora perfetto, perché è solo così che potrà diventarlo.. Perfetto!

Cosa fare?..

Decidi cosa per te è importante, libera il tempo necessario e praticalo per almeno un mese. Una settimana non basta per modificare le tue abitudini. Recenti studi scientifici confermano che sostituendo 3 sole abitudini in un anno la nostra vita sarebbe completamente diversa. Concentrati e porta l’attenzione su una sola abitudine benefica per te.

Scoprine il più possibile e leggine gli effetti, immaginali nel tuo vissuto ed inizia, un passo alla volta. In meno di un mese diverrà per te una necessità fisica, sentirai di voler procedere naturalmente. Questo succede su tutto. Leggere Libri, esercizio fisico, alimentazione, memoria, competenze…

Ecco quindi tre frasi. tre pensieri dedicati ad altrettanti ambienti della tua vita. L’amore, la salute ed il lavoro. Tre elementi in grado di influenzare in positivo il tuo benessere globale. E’ questo che ti rende più felice.

PS: Occhio ai link in Grassetto, conducono ai dettagli 🙂

shadow-ornament

1. Frase di Giorgia Stella per l’amore

Non bastano le parole. Quelle volano.
Ci vogliono i sorrisi e ci vogliono gli abbracci.
Ci vogliono i gesti e ci vuole la complicità.
E poi ci vuole la presenza.
Ci vuole tutto quello che non vola.
Ci vuole tutto quello che resta.

http://www.pensodunquesono.com/non-bastano-le-parole/

shadow-ornament

2. Frase sulla salute

Quando la dieta è sbagliata la dieta non serve, quando la dieta è corretta la medicina non è necessaria

https://www.latuamappa.com/salute-30-preziosi-consigli-per-una-salute-di-ferro/

shadow-ornament

3. Lavoro e competenze

Il successo risiede nell’avere proprio quelle competenze richieste in quell’istante. H. Ford

https://www.latuamappa.com/competenze/

 

Non aspettare di avere rimpianti, scopri e pratica ciò che devi. Solo facendo potrai capire come va, se aggiustare il tiro e riprovare. Leggendo senza fare lo dimenticherai presto, praticando potrai tutto ciò che vuoi…

Stammi al Meglio Ciao Marco

Articolo aggiornato al 28\2\19

 

Tag: , , , , , , , , ,

Condividi questo post con il mondo!

L'autore: Marco

Sono Marco Venturi. Docente, ricercatore ed imprenditore online, autore del blog www.latuamappa.com sul quale condivido articoli e prodotti, ebook e varie mappe mentali riguardanti il benessere psico-fisico, la crescita personale e professionale. Obiettivo del sito?..  Allenarci ad essere più felici, realizzati e liberi (sopratutto da noi stessi :)

1 COMMENTO

  1. Great article.Thanks Again. Keep writing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.