Il successo ti sta cercando.. non ti nascondere!

 Il successo ti sta cercando… non ti nascondere! un audio assaggio

Il successo ti sta cercando..non ti nascondere è il libro e l’audio mp3 più motivante che conosco e che vorrei presentarti, lo riprendo ogni volta che nel correre perdo il filo della mia strada e per ritrovare la soluzione che ho smarrito.

 

Il successo non è  aver tutto e mostrarlo agli altri, il vero successo è dato dal percepire gratitudine di quello che si è conquistato da un motivo trainante, da uno studio attento e dalle strategie migliori messe in pratica per ricavarne quel benessere che temiamo di non meritare.

 

Oggi vorrei proporti una lettera di presentazione che spiega e riassume chiaramente i concetti del libro, una lettera scaturita direttamente da Michele Triburzio alias Zio Mike. Un riepilogo che condivido in toto dal momento che di questa pubblicazione ho sia il libro, sia la versione audio che a mio avviso è magicamente interpretata da Ciro Imparato con l’omonimo metodo Four Voice Colours e che ogni volta che rileggo un passo o ascolto un verso è capace di darmi nuove idee e soluzioni.

“La partita della vita non la vince chi ha le carte migliori, ma chi sa giocare al meglio quelle che ha.”  Zio Mike

lettera-aperta-di-zio-mike_360

Lettera aperta di zio Mike

Il successo ti sta cercando … non ti nascondere! è un libro auto motivazionale, un inno alla vita che stimola la ricerca di un modo migliore di vivere. Spiega come si può giungere “normalmente” al successo non solo economico, ma anche relazionale, professionale, psicologico ed infine filosofico.

Infatti, c’è anche una sfumatura di spiritualità, dove il pensiero si fa più profondo e la propria interiorità più chiara e limpida. Penso che la gente abbia bisogno di queste letture. Ne ha un bisogno disperato.

In questi ultimi anni la parola più frequente è CRISI,CRISI,CRISI. Il libro ha un suo “fraseggio deambulatorio” che permette al suo protagonista, William Grimaldi, di visitare una straordinaria utopica città, Successia, incontrando cinque insuperabili personaggi della storia dell’uomo che hanno illuminato la vita della nostra cultura occidentale.

Tantissimi feed back, hanno sottolineato alcune peculiarità del libro: la chiarezza, ricco di buoni consigli pratici che chiunque può seguire per cambiare in meglio la propria vita e la cosa più importante, la facilità di lettura.

In un capitolo parla del vantaggio, e in certe occasioni anche la necessità, di tagliare completamente i ponti alle spalle,“bruciare le navi”. E rimane una sola direzione in cui andare… Avanti!

Il libro è stato concepito come un trattato motivazionale: una mappa per una vita migliore per chiunque vorrà seguire i consigli.

La metafora del “cavallo Ciccio”, una vita di calma disperazione, rassegnarsi ad essere cavalli da soma, per il resto dei giorni, per sopravvivere o decidere di essere un purosangue.

“Tu non sei un cavallo da tiro, sei un purosangue! Sei nato per correre, per galoppare, per gareggiare con il vento. Correre è nel tuo DNA, è la caratteristica che ti ha dato madre natura, è la tua potenzialità. E vivi maluccio perché non la rispetti, non corri. Per te la felicità sarebbe entrare in un ippodromo e correre per un gran premio. Oppure correre all’impazzata sulla lingua infinita di una spiaggia o su un prato o per sentieri o per colline. Questa sarebbe la tua vera vita. Questo ti renderebbe altamente soddisfatto della vita”.
Il segreto del successo? Il “messaggio a Garcia”!

Nel libro viene ricordato il significato di questo splendido esempio. Se faccio sempre di più di quanto si aspetti da me, il cammino verso una carriera migliore è inevitabile.

La metafora della “pecorella arcobaleno” è l’evoluzione della normale propensione dell’uomo alla ricerca della felicità bene espressa da Thomas Jefferson nella Dichiarazione d’Indipendenza degli Stati Uniti d’America.

Questo libro ha lo scopo di risvegliare lo spirito dal letargo in cui è caduto. Noi apriamo la cella a milioni di persone che si sono rassegnate a una vita che vita non è affatto. Oro, diamanti, petrolio, qual è il bene più prezioso?

E’ una chiave, che apra la porta della nostra prigione esistenziale, che ci liberi dall’inferno, dall’infelicità, dall’insuccesso… e ci dia l’opportunità di esaudire i nostri sogni.

Omero sosteneva che, di tutte le creature sulla terra, nessuna è triste come l’uomo. Perché in cuor nostro siamo sempre insoddisfatti? L’uomo è l’unico animale che ride e arrossisce, che scrive poesie e musiche sublimi per amore, eppure questa creatura, che sa essere così dolce e buona, è l’unico essere vivente che vive come parassita della sua specie.

Perché? Perché uccide, ruba, violenta, depreda, mente se davvero è l’immagine di Dio sulla terra? Perché condanna se stesso ad una vita di schiavitù, di disperazione e fallimenti se è lui al centro dell’universo? Se viviamo così da millenni, perché non possiamo credere che ci può essere un modo migliore di vivere? Perché in tutto il mondo oltre un milione di persone cerca di togliersi la vita ogni anno? E molti ci riescono!

Spesso appartengono alle nazioni più ricche. Ogni nuovo giorno non produce germogli di speranza, ma solo nuove erbe infestanti di disperazione bagnate da piogge di lacrime. La vendita del male ha invaso la terra. Le riviste scandalistiche sono le più vendute. Parlar male di tutto e di tutti attira l’attenzione dei mass media.

I reality sono infarciti di personaggi negativi che innalzano gli indici d’ascolto. La gente ti perdona il dolore, ma non ti perdona il successo. E così si avvicinano giorno per giorno al tarlo dell’umanità: il lamento. Intanto la nostra vita scorre e si giunge alla fine dei nostri giorni. Desiderato oblio. Allora scelgo di dare valore alla mia vita, non tornerò più da queste parti, passerò per questo mondo una sola volta.

Il dono di un nuovo giorno. E’ questo ciò che possiedo di più prezioso.

Tutti coloro che non sanno dare valore alla loro vita, cacciatori di problemi, bisogna accompagnarli in un cimitero e farli parlare con coloro che non hanno più problemi. E’ interminabile l’elenco delle persone di quel luogo che vorrebbero prendere il loro posto malgrado i problemi. Quando la felicità viene provocata o stimolata solo da fattori esterni, sono destinato alla delusione.

Infatti, la felicità non ha nulla a che fare con l’avere.

Diogene Laerzio racconta la morte di un filosofo che si rivolge all’amico più caro e dice: “Caro amico, questi sono tutti i miei soldi, non darli a mio figlio. Se diventerà un filosofo non ne avrà bisogno. Se non dovesse diventarlo, allora puoi darglieli, perché avrà solo quelli”.

Far felice un saggio è facilissimo, basta poco. Mentre nessuna ricchezza materiale sarà mai abbastanza per uno stolto.

Il successo ti sta cercando … non ti nascondere!, quindi, esplora i canoni dell’arte del successo, che permette di realizzare una vita eccellente, degna di essere vissuta, ricca di soddisfazioni materiali, sociali, psicologiche, ma ancor più di felicità e soprattutto … di amore.

Con amicizia. Michele Tribuzio

  Programma Del Libro:

Come Elevare il Tuo Tenore di Vita: Economica, Affettiva, Sociale, Psicologica e Spirituale

PROGRAMMA POWER – COME AUMENTARE IL POTERE E LA FORZA DELLA PROPRIA MENTE
Imparare a vincere la paura degli altri.
Come apprendere l’AMP (Atteggiamento Mentale Positivo) per affrontare al meglio le sfide quotidiane.
Come evitare che le insicurezze personali ostacolino il raggiungimento dei tuoi obiettivi.
Come ottenere maggiore forza e conoscenza di sè mediante l’esercizio filosofico.

PROGRAMMA RAPPORT – COME ACQUISIRE L’ARTE DI CONQUISTARE GLI ALTRI
Quanto il saper creare un buon rapporto con gli altri sia già sintomo di successo.
Come evitare di commettere spiacevoli errori nell’interazione con il prossimo.
Imparare a conquistare gli altri con il linguaggio del corpo.
Come migliorare i rapporti con la PNL (Programmazione Neuro Linguistica).

PROGRAMMA COMPETENZA – COME MIGLIORARSI PER OTTENERE IL MASSIMO
L’importanza di comprendere il valore della competenza.
In che modo la conoscenza migliora le tue prestazioni.
Imparare a riconoscere i tre nemici della verità.
Come imparare a riconoscere al primo sguardo il tipo di persona che abbiamo davanti.

PROGRAMMA ENTUSIASMO – COME TROVARE LE GIUSTE MOTIVAZIONI PER ARRIVARE AL SUCCESSO
Imparare a conoscere i vantaggi dell’essere ottimista.
In che modo l’entusiasmo accompagna i tuoi passi verso il successo.
Quanto è importante conoscere i segreti per diventare un entusiasta.
Come si diventa portatori di Gioia, Ottimismo e Felicità.

PROGRAMMA ETICA – COME AVERE SUCCESSO NELLA VITA RISPETTANDO I PRINCIPI ETICI
Come vivere nella vera realtà dei rapporti umani.
Imparare le regole d’oro per una pacifica convivenza con gli altri.
Cosa si intende per solidarietà etica.
Quanto la correttezza svolga un ruolo fondamentale nella conquista del prossimo e del successo.

Il successo ti sta cercando.. non ti nascondere

ma dove lo trovo?…

Ed ecco i link dove trovare il libro:

Macrolibrarsi

Il Giardino dei Libri

Autostima

Amazon

Inspiring channel.com qui la meravigliosa traduzione audio mp3 con la voce di Ciro Imparato..da avere..

Un estratto del libro su Amazon

In conclusione consiglio il libro o l’audio mp3 a chiunque sia alla ricerca di ispirazione e motivazione.

Non è un libro pieno di esercizi da fare per imparare a fare “soldi” ma un trattato approfondito dei motivi per cui certe persone raggiungono la loro realizzazione ed altre no. Le formule sono chiare ed accessibili a chiunque sia capace di guardarsi dentro, ecco cosa mi piace del trattato, solleva l’anima dalle difficoltà che incontra.

Il successo è scienza e non fortuna, le sue regole sono disciplina, costanza e profumo della strada… ma deve essere programmato altrimenti si rischia di girare a vuoto…

Partendo da considerazioni di carattere storico, culturale, religioso e filosofico si traggono le giuste misure, le migliori indicazioni per scoprire da un Grande Autore e Formatore Italiano che il sogno americano è possibile anche qui da noi se siamo disposti a metterci in discussione, se smettiamo di credere alle nostre paure e che il successo ci sta cercando, se smettiamo di nasconderci…

Stammi al Meglio  Ciao Marco 

Tag: , , , , ,

Condividi questo post con il mondo!

L'autore: Marco

Sono Marco Venturi. Docente, ricercatore ed imprenditore online, autore del blog www.latuamappa.com sul quale condivido articoli e prodotti, ebook e varie mappe mentali riguardanti il benessere psico-fisico, la crescita personale e professionale.Obiettivo del sito?..  Allenarci ad essere più felici, realizzati e liberi (sopratutto da noi stessi :)

13 COMMENTI

  1. Ciao Marco, sono Lorenzo e confermo la Competenza e Professionalità di Michele Triburzio io ho anche il dvd capirsi al primo sguardo che è molto interessante per capire le persone….
    Lo conosci?…
    Complimenti ciao Lorenzo

    • Si Lorenzo, conosco il dvd ma non lo possiedo e semmai un domani lo metto fra i miei prossimi progetti.. vedremo.
      Grazie a te per la tua condivisione Ciao MArco

  2. “La partita della vita non la vince chi ha le carte migliori, ma chi sa giocare al meglio quelle che ha.”
    Marco
    Tu le hai e le giochi benissimo!!!!!!!

    • Grazie Maria, sono felice che vedi la cosa dal verso giusto e spero di giocare bene… in fondo la vita è un gioco.. 🙂
      Un Abbraccio Ciao Marco

  3. Grazie marco……. questo libro stimola la mia curiosità……..
    Caio

    • E’ quello che volevo Sandro, ti ho inviato l’introduzione del libro e spero ti piaccia…
      A presto ciao Marco

  4. Sono Serena di nome e di fatto ma:
    Potresti fare un articolo sul programma ETICO che credo sia molto utile a parecchia gente?..
    Scherzi a parte Grazie per la condivisione Marco X

    • Grazie a Te per il tuo commento Serena e non si sa mai … potrei farlo..:)
      Un Abbraccio ciao Marco

  5. VERO! un Buon libro dal quale si impara molto!
    Bravo

    • Grazie per la condivisione OP a presto

  6. Pingback: La Tua Mappa Mentale Blog Come diventare un Leader, la metafora del castello – Mappe Mentali, Recensioni, Video, Post ed altro per la Tua Crescita Personale e Professionale.

  7. Pingback: Cosa faresti se sapessi di non poter fallire?

  8. Pingback: Le scuse che ti separano adesso da quello che vuoi domani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.