Sarà un bel Natale?.. I consigli per renderlo favoloso

Sai come vivere un gran Bel Natale?.. Guardandoti dentro, scegliendo di cambiare quello che non ti piace e facendo un piccolo passo.. il resto verrà da sé.

 Ho raccolto in questo post di Natale gli articoli e le pagine più visitate, le risorse più cercate e scaricate dalle oltre 25.000 visite mensili per darti una traccia da cui partire per vivere il tuo Grande Natale, e non solo.
Premessa: Concediamoci un attimo e prendiamoci la briga di vedere come stiamo, osserviamoci da fuori come se ci guardasse un caro amico dall’esterno, un’Angelo dall’alto della stanza. Ci osserva a lungo senza dire nulla mentre noi scappiamo da qualche parte per dovere, per abitudine, per ansia. Poi ci accorgiamo di essere osservati, ci fermiamo un attimo e lo notiamo che ci osserva con infinita dolcezza e che malgrado il nostro correre è sempre rimasto al nostro fianco senza dire nulla. A vedere quanto è forte la nostra resistenza.

Cosa direbbe il tuo Angelo?…  Cosa stai cercando?… Cosa ti impedisce di essere più felice in questo Natale?..

Rispondi a queste domande

Possiamo scegliere il nostro bel Natale, possiamo decidere di trascorrere le Feste con la serenità nel cuore. Abbiamo la facoltà di scegliere nostri stati d’animo e come vediamo il mondo perché quello che percepiamo dall’esterno è uno specchio del nostro interno. Li fuori ci siamo noi.

 Tutto Dipende da tuo focus : Dentro come Fuori.

Siamo in grado di vedere fuori di noi solo quello che è già dentro di noi, che sia piacevole o spiacevole l’esterno riflette esattamente come stiamo in quel preciso momento. Ecco il motivo per osservarci e fare qualcosa di diverso se la situazione lo richiede. E credimi, dovremmo farlo in più occasioni e non solo per Natale.  Perché abituandoci a prendere la responsabilità (non la colpa) di chi siamo adesso e di chi vogliamo diventare attraiamo a noi molte più occasioni ed opportunità. Attiriamo le persone giuste da avere accanto, le soluzioni alle nostre ansie, la libertà che tanto cerchiamo…

Per fare questo devi mettere in discussione quello in cui credi.  Sono le tue convinzioni profonde che ti tengono lontano/a dalla realizzazione, dalle possibilità, dalla felicità vera.. Per avere cose migliori devi cambiare quello che credi, sopratutto di te stesso/a.

Davvero sei solo quello che pensi certe volte?...  Trova più conferme che smontino la tua risposta negativa, cerca nelle tue esperienze passate in cui hai agito bene, cerca nelle tue facoltà, nelle tue abilità. Troverai diverse conferme che dimostrano quanto il tuo stato d’animo, la tua passione, la tua convinzione ha creato ottime situazioni.

 

Una volta assimilate queste abitudini positive saremo in grado di scegliere cose diverse, di pretendere altro da noi stessi perché sapremo capire di più, fare di più. Allora ci basterà scegliere quale desiderio vogliamo realizzare e iniziare un progetto, un obiettivo che ci porti li con calma ma senza sosta. Anche il nostro Inconscio (la parte che ci guida in tutto) lavorerà per noi e ci renderà tutto più semplice, ci darà energia e risorse, collegamenti a tante più occasioni.

[ctt template=”5″ link=”1cBT9″ via=”no” ]“Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti e decidere il finale”.Carl Bard[/ctt]

Quindi una domanda ed alcuni pensieri che ti consiglio di stampare bene nella mente perché è con la ripetizione che si impara tutto :

Ps: Ti rivelo una “cosuccia segreta” che fa la differenza. Le persone amano leggere e conoscere di più ma non amano mettere in pratica quello che imparano. Questo fa la differenza nella vita delle persone, osserva le persone che ammiri e nota le differenze con le altre che si lamentano… E’ la bellezza che le rende desiderabili?.. E’ una capacità superiore che le rende così ricche e felici?… NO! E’ quello in cui hanno creduto e che hanno praticato. E’ quello che hanno messo in pratica con costanza. Se non sai da dove iniziare parti da QUI, la risorsa è gratuita.. 🙂

 

Sarà un bel Natale?….Ecco le cose che puoi decidere.

  1. Io ho deciso che non mi arrabbierò per cose futili.
  2. Io ho deciso che farò del mio meglio per ascoltare gli altri ed apprezzarli.
  3. Io ho deciso che farò attenzione a come mi rapporterò con gli altri.
  4. Io ho deciso che ascolterò il mio intuito e non l’ego.
  5. Io ho deciso che mi concentrerò più sulla mia soddisfazione morale. Farò quello che sentirò giusto.
  6. Io ho deciso di amare senza aspettare nulla in cambio.
  7. Io ho deciso che sarà un Natale come lo voglio e Auguro a te che sia come tu lo decidi

 

 

Infine e non ultima, una poesia di Madre Teresa di Calcutta da il  Senso della vita.com

 

E’ Natale

E’ Natale ogni volta
che sorridi a un fratello
e gli tendi la mano.
E’ Natale ogni volta
che rimani in silenzio
per ascoltare l’altro.
E’ Natale ogni volta
che non accetti quei principi
che relegano gli oppressi
ai margini della società.
E’ Natale ogni volta
che speri con quelli che disperano
nella povertà fisica e spirituale.
E’ Natale ogni volta
che riconosci con umiltà
i tuoi limiti e la tua debolezza.
E’ Natale ogni volta
che permetti al Signore
di rinascere per donarlo agli altri.

Questo è il mio modo di farti gli Auguri di Natale, può sembrare strano ma credo veramente che possiamo decidere come viverlo guardandoci dentro e facendo, mettendo in pratica quello che improvvisamente scopriamo giusto. Facendo per primi tutto quello che vorremmo gli altri facessero con noi.

Buon Bel Natale!

Immagini da Pixabay

Stammi al Meglio Ciao Marco

 

Tag: , , , , , , , , ,

Condividi questo post con il mondo!

L'autore: Marco

Sono Marco Venturi. Docente, ricercatore ed imprenditore online, autore del blog www.latuamappa.com sul quale condivido articoli e prodotti, ebook e varie mappe mentali riguardanti il benessere psico-fisico, la crescita personale e professionale.Obiettivo del sito?..  Allenarci ad essere più felici, realizzati e liberi (sopratutto da noi stessi :)

13 COMMENTI

  1. Really Appreciate this article, can you make it so I receive an email sent to me whenever you make a new article?

    • Many Thanks Cheirs, soon will insert a news service and let you know…
      Ciao Marco

  2. Pingback: La Tua Mappa Mentale – per una Vita Migliore Le 7 Leggi Spirituali del Successo di Deepak Chopra - Mappe Mentali, Recensioni, Video, Post ed altro per la Tua Crescita Personale e Professionale.

  3. Io ho deciso che voglio essere serena come quando ero bambina….
    Auguri Marco

    • Già immaginarlo ti da le giuste sensazioni Franca…continua…
      Auguri anche a Te

  4. Buon Natale Marco e a tutti i tuoi cari!
    Da parte di tutta la mia famiglia
    Ti Abbraccio…forte!!

  5. I migliori propositi vengono spesso dai bambini..Un articolo che fa rilfettere…
    Quanti anni hai?
    Buone feste marco

    • 50 anni marco, ma di testa credo e sento di averne 13… sarò ammalato?..
      Stammi al Meglio Ciao M

  6. Natale è il periodo migliore dell’anno perchè possiamo mostrarci per come siamo dentro mentre spesso la gente non capisce e ride..
    AUGURI MARCO ATUTTI QUANTI!!!
    Giusi

    • Ricambio gli Auguri Giusi ed anche a me piace il Natale perché ti permette di essere migliore…
      Stammi al Meglio Ciao Marco

  7. Grazie per questo importante “promemoria”.
    Credo che sia bello, oltre a questi buoni propositi, invitare le persone a meditare per poter fare della propria vita una vera opera d’arte.

    • Grazie a te Marco e Benvenuto fra di noi.
      Ottima la tua osservazione che merita un prossimo post…
      Ti faccio i miei migliori Auguri per le Feste
      Ciao Marco

    • Ps:dimenticavo il link al tuo sito Marco : http://www.miglioramento.com/
      Stammi al Meglio Ciao Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.