Meditazione di Energia Positiva – Audio mp3 Gratuito

Vorresti fare un pieno di Energia Positiva per affrontare tutto con forza e slancio?.. Vuoi una formula pratica e veloce?..Questa visualizzazione può darti questo e molto altro ancora…

 Questa di oggi è la prima meditazione che sento di consigliarti per aumentare in 5 minuti la tua energia in modo semplice e naturale, inoltre è gratis, puoi ascoltarla e scaricarla, tenerla sul tuo device ed averla sempre con te per praticarla come a quando vuoi…

E’ arrivata la primavera e subito dopo per adattarsi ai primi caldi, il 90% delle persone consciamente o no, ha dei sintomi che derivano da questo assestamento del corpo alla nuova stagione e fra questi sono frequenti:

Quello che va per la maggiore 🙂 in questi periodi è il calo di energia, una insolita stanchezza e senso di pesantezza ci frena ad affrontare le giornate piene di impegni ed anche il nostro umore tende a seguire questo stato con sguardi assenti,  atteggiamenti accigliati e negativi…

Ma noi siamo tutt’uno con il Corpo la Mente e l’Anima ed ognuna di queste parti può aver bisogno di un check-up per vedere cosa possiamo sistemare o migliorare, perciò quando stiamo male la mente si occupa di indagare nei sintomi del corpo per vedere cosa trova di inconsueto e fuori norma ma..

Chi indaga nella mente?…. L’Anima!..

E come possiamo migliorare lo stato dell’Anima?… Come si parla con l’Anima?…

Con la Meditazione, la visualizzazione consapevole della realtà che vorremmo

In questo modo si insegna alla mente un naturale percorso di benessere personale fatto di respiro consapevole, rilassamento, immaginazione, sensazioni e sentimenti che lei ripeterà ogni volta che lo richiederemo, garantendoci così un migliore stato psico-fisico. Mente sana in corpo sano no?…

Per avere Energia abbiamo bisogno di Pensieri, immagini, sensazioni positive che presto riflettono al corpo il nostro stato mentale, non occorre che sia realmente davanti a noi uno scenario fantastico per avere la stessa energia che si prova vedendolo.

Ci basta immaginarlo nel dettaglio e viverlo profondamente dentro di noi, nel nostro inconscio, perché lui lo ricordi ed invii al corpo le sostanze benefiche che ci fanno sentire, percepire come reale la situazione.

Quello che immagini diventa reale anche nel mondo esterno….ma devi metterlo in pratica!

Buddha

Ecco il mio regalo di oggi, una meditazione creata apposta dal Prof. Vincenzo Fanelli per ricaricarsi di Energia Positiva tanto utile in questi periodi. Avendola provata più volte posso confermarti che funziona molto bene se praticata con partecipazione.

 

Visualizzazione di Energia Positiva


Scarica La Meditazione Energia in mp3  Qui se serve con il tasto destro : Salva con il nome..

 

Al ritorno dalle mie passeggiate mattutine, mi sono spesso fermato in un piccolo parco vicino casa e, dietro gli occhiali da sole, ho ascoltato e praticato questa visualizzazione, cercando nell’immaginazione la risposta più precisa e definita.

Ho imparato nel tempo ad entrare in questo mio luogo meraviglioso più facilmente e ad immedesimarmi nell’essere inondato dalla forza della cascata traendo effetti sulla mia energia personale al di la delle mie aspettative…

  1. Più sveglio
  2. Più pronto a rispondere a contrattempi
  3. Più sereno e stabile
  4. Più attivo e concentrato
  5. Più positivo e creativo.. ecc… ecc..

Se anche fosse “solo” effetto placebo non mi importa… funziona!

Ho allora cercato altre informazioni sul Prof. Vincenzo Fanelli, ho acquistato alcuni dei libri e prodotti che puoi trovare sul sito http://www.vincenzofanelli.com

ed anche sul Giardino dei Libri

Un Libro del Prof. Fanelli che è ora alla terza edizione e che ti consiglio è questo di seguito, del quale ho anche riportato un articolo dal sito che tratta de il Potere dell’Energia Universale che per credo possa interessarti approfondire…Nel frattempo un video…

 

L’articolo è:

La Legge dell’Attrazione e le altre leggi dell’Energia Universale

In questo periodo si sente parlare sempre più spesso di “Legge dell’Attrazione” piuttosto che “Manifestare”. Nel 1998 pubblicai il mio primo lavoro “Il Potere dell’Energia Universale” esaminando i diversi aspetti che hanno a che fare con la connessione tra coscienza e la realtà che ci circonda. Ultimamente, ho avvertito la necessità di ampliare questo lavoro rieditando il libro con “Essere Felici” (collana del gruppo Macro Edizioni) approfondendo le ricerche della nuova fisica e l’arte del manifestare.

Energia Universale

 

Quando ho iniziato questo percorso avevo 13 anni e per puro caso lessi un libro (senza casa editrice) che enunciava alcuni principi molto interessanti su come la nostra mente potesse in qualche modo influire sugli eventi futuri. Applicando le semplici tecniche del libro, mi meravigliai dei risultati che ottenevo: visualizzare qualcosa nella nostra mente e desiderarlo fortemente. Alcune volte, però non funzionava. Non riuscivo a capirne le motivazioni fino a quando non ampliai le mie conoscenze sul funzionamento della mente e dell’Energia Universale.

 

La prima cosa interessante che scoprii fu che la nostra mente profonda non fa una distinzione tra realtà ed immaginazione: quando visualizzi qualcosa in modo molto realistico, lei ci crede e tende ad andare verso l’obiettivo. In questo modo, in maniera inconsapevole (e anche consapevole) realizziamo quello che desideriamo. Questa spiegazione è molto concreta e ben si adatta agli obiettivi ben formati della Programmazione Neurolinguistica (PNL).

In altre parole, quando un obiettivo è raggiungibile e possediamo (o possiamo possedere) le risorse necessarie, è possibile suggestionare (con la visualizzazione) la nostra mente profonda affinché vada nella direzione desiderata. Avere un valido alleato come l’inconscio non è una cosa da sottovalutare, in quanto rappresenta la massa sommersa di un iceberg che influenza enormemente la sua direzione. Questi concetti sono molto simili al pensiero positivo: abbini una parola (o frase) ad un’immagine e la ripeti diverse volte (come la goccia che scava la roccia).

In merito a come le frasi devono essere espresse è doveroso precisare che vi sono alcune regole. Le più importanti sono due:

1)      Bisogna esprimerle in positivo. (“Cambio posto di lavoro” e non “Non rimango nel vecchio posto di lavoro”, perché il “no” e il “non” non vengono computati come significato). Infatti, se ti dico “Non pensare ad un cane che insegue un gatto”, la tua mente prima ci pensa e poi smette di farlo.

2)      Bisogna esprimerle al presente in quanto hanno più potere sulla nostra mente profonda (in quanto le senti rientrati nel Qui ed Ora).

L’incontro con maestri straordinari mi ha in seguito aperto delle porte incredibili, in quanto la comprensione delle leggi dell’Energia Universale mi fece comprendere altri meccanismi che andavano oltre la mente profonda. Da questo punto in poi ci vuole un pizzico di fede, di apertura mentale e consapevolezza che esiste una realtà più sottile che sfugge al senso logico.

La legge dell’attrazione, in realtà, è solo una delle diverse leggi dell’Energia Universale: tutto quello che emani torna indietro. Immagina di essere in una piscina dove ogni tuo movimento crea un’onda. Quando tocca i bordi, torna indietro. I nostri pensieri, le nostre azioni funzionano allo stesso modo: se siamo arrabbiati, felici, eccitati o tristi, emaniamo nell’Universo un’onda di energia che prima o poi tornerà indietro. Conoscere questa legge è importante perché ci fa divenire consapevoli sia delle nostre azioni, sia dei nostri comportamenti. Hai mai notato che se inizi la giornata con il piede sbagliato, difficilmente le cose vanno nel verso giusto?
Quando emani nell’Universo un desiderio (visualizzandolo attraverso i cinque sensi e con una forte carica emozionale), l’Energia Universale prima o poi lo manifesterà.

Ma perché questo non accade sempre? Sarebbe bello desiderare tutto quello che vogliamo e ottenerlo subito: risolveremmo tantissimi problemi. Questo non accade sempre perché vanno comprese le altre leggi dell’Energia Universale.

Infatti, “nulla accade per caso”: ogni persona segue un percorso di evoluzione spirituale e l’Energia ci fa avere quello che serve per la nostra crescita. Quando passiamo attraverso eventi “negativi”, si tratta di momenti che vanno affrontati cercando di comprendere l’insegnamento di vita che si nasconde.

Mi rendo conto che si tratta di un’affermazione forte perché la vita spesso è molto dura, ma i mistici affermano da millenni che nella natura nulla è superfluo: un fiume scende da una montagna seguendo il percorso di minor resistenza. La comprensione di questa legge diviene fondamentale per comprendere la propria Mission di vita che viene segnalata da particolari fenomeni chiamate “sincronicità” o “coincidenze”.

Ad esempio, abbiamo un progetto lavorativo da realizzare e per caso incontriamo una persona che può fornirci aiuto. Oppure, dobbiamo andare ad un appuntamento e l’auto non si accende; facciamo di tutto per essere presenti affrontando mille difficoltà per poi scoprire che era meglio non andarci. Le coincidenze sono un fenomeno davvero particolare perché sono vere e proprie guide che diventano visibili solo quando desideriamo vederle; se non ci crediamo, non le vediamo.

Nell’applicazione delle leggi dell’attrazione è fondamentale comprendere tutte le leggi dell’Energia Universale, altrimenti rischiamo di non riuscire in quello che vogliamo manifestare. La capacità di interagire con l’Universo dipende anche dal nostro grado di evoluzione: se viviamo nell’Ego (essere i primi, competere a tutti i costi, essere attaccati al denaro ecc.) i nostri canali di energia saranno meno aperti (e avremo meno capacità di interazione con l’Energia Universale).

 

Su questo argomento mi piace fare un paragone con il film “Star Wars” dove c’è il lato luminoso e quello oscuro della forza: puoi usare queste leggi per il tuo ego e scopi personali oppure puoi sintonizzarti con l’Energia Universale comprendendo la tua vera Mission. Infatti, spesso perseguiamo obiettivi che non sono in linea con il nostro Sé Superiore (che è collegato con l’Energia Universale), ma imposti dalla società, dai mass media e da tutto quello che ci circonda.

Se vuoi saperne di più: “Il Potere dell’Energia Universale” di Vincenzo Fanelli (Essere Felici) – 3rza edizione ampliata e aggiornata. Vincenzo Fanelli

shadow-ornament

Noi siamo energia e siamo connessi a tutto l’Universo, per entrare a percepire questo e goderne appieno abbiamo bisogno di acquisire consapevolezza tramite l’introspezione, il respiro, il rilassamento e la meditazione. In questo modo entriamo in contatto con il nostro vero IO, quello vuole solo il bene per noi che non ci tradirà mai …

Ps: Permettimi di ricordarti che puoi commentare o condividere la tua idea nel box sottostante e\o condividere con chi credi interessato a ricevere la tua energia..e la mia.. 🙂

Stammi al Meglio ciao Marco

 

Tag: , , , , , ,

Condividi questo post con il mondo!

L'autore: Marco

Sono Marco Venturi. Docente, ricercatore ed imprenditore online, autore del blog www.latuamappa.com sul quale condivido articoli e prodotti, ebook e varie mappe mentali riguardanti il benessere psico-fisico, la crescita personale e professionale. Obiettivo del sito?..  Allenarci ad essere più felici, realizzati e liberi (sopratutto da noi stessi :)

14 COMMENTI

  1. Molte Grazie Marco. Arriva la Momento Giusto per gli esami

    • Perfetto Sandro, tienimi aggiornato …
      Ciao Marco

  2. Una bella induzione che conoscevo già ma molto potente……..
    Grazie Marco XXX

    • D’accordo Sonia, molto potente..
      Un Abbraccio Ciao M

  3. Ciao,sono Leonardo e devo dirti che il tuo blog è NOTEVOLE …
    Sto scoprendo delle cose nuove e mi piace anche come scivi
    Personaggi famosi ?…Quali?..
    Ciao Leo

    • Ciao Leonardo, grazie per il tuo commento che apprezzo molto.
      Non mi piace fare pubblicità dei personaggi noti..spero capirai..:)
      Ciao a presto Marco

  4. Bellissima e ben fatta grazie per la condivisione X
    Rosa

    • Grazie Rosa
      Un Abbraccio ! Ciao Marco

  5. Ciao, ci hai battuto in tempo con un articolo che avremmo scritto sul sito……..
    Bravo!!
    MT

    • Grazie Mille MT, è un grande piacere essere citato da Voi, ricambierò presto…
      Ciao Marco

  6. Pingback: Come programmare l’inconscio per vivere meglio

  7. Pingback: Come invecchiare lenta-mente

  8. Pingback: Come dormire bene – 10 regole per te

  9. Pingback: Il Segreto dell’Autostima è sprigionare amore per te e gli altri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.