sguardo seducente

Come ritornare a credere in se stessi per amarsi, apprezzarsi e ottenere quindi la libertà che meritiamo.

Esistono diversi metodi per aumentare l’autostima persa nel percorso della vita ma uno solo è in grado renderla stabile. Questa modalità è composta da Consapevolezza e Azione, ovvero perché esiste e come eliminare ogni paura.

Ciao, sono Marco Venturi e aiuto le persone nello sviluppo personale in tempi brevi con articoli, podcast, ebook e audio. Evitando quindi anni di tentativi fallimentari e rinunce nell’essere più sani, efficaci e liberi (sopratutto da se stessi) con il metodo delle mappe mentali.

Il problema di tante persone (sopratutto oggi giorno) è quello di adattarsi a stati d’animo e condizioni nettamente inferiori alle proprie possibilità. Non saper che tutto deriva da cosa pensano di se stesse le porta a sminuirsi e a essere sminuite. La risposta alle ricorrenti sofferenze, una stabilità che la mente cerca per proteggerti…

Ciò che troverai qui è il riassunto de: I Segreti per Credere in se stessi – il Corso Pratico per aumentare autostima e sicurezza di sé in 7 passi. (eBook + 5 mappe mentali + 2 extra bonus) pensato per l’universo femminile ma adatto anche per chiunque desideri risposte, esempi pratici, strategie e risultati diversi.

Il problema delle donne (ma non solo) è l’autostima… Michelle Hunziker

In effetti ti chiederai: Fare azione?… Cosa dovrei fare?.. Come posso stimarmi di più?..

Ho raccolto e semplificato un percorso in 7 passi creati appositamente per risollevarci da insicurezze e senso di poca stima di sé e per allenarti a essere una persona che sa cosa vuole e con fiducia sa come andarlo a prendere.

PS: Questo post è una mappa di più articoli, segui i link per raggiungere gli approfondimenti. Non è dettagliato quanto il corso completo ma è un ottimo inizio. Puoi scaricare le mappe mentali in dotazione, scaricare o stampare gli articoli in pdf e avere un percorso altamente efficace da svolgere un passo alla volta 🙂

Come funziona l’autostima

I 7 Segreti per (ritornare a) Credere in se stessi

Passo 1 – Il primo passo è la consapevolezza di chi sei adesso, di come ti senti mediamente e di come stai in compagnia di te stesso/a. Osserva i tuoi pensieri e poniti le domande:

  • Sono soddisfatto/a di me?…
  • Sto facendo ciò che avrei sempre voluto?…
  • E se così non è, cosa mi trattiene?…

Se provi una sensazione di malessere vuol dire che hai un problema di autostima da risollevare.

Scoprirai infatti nel primo capitolo del corso che non è assolutamente colpa tua, la tua insicurezza è acquisita. Hai inconsapevolmente appreso e ripetuto nel tempo paure e insicurezze di altri che hanno influenzato pesantemente la tua vita…

Il test rivelerà perfettamente chi sei adesso e il perché delle tue emozioni e azioni quotidiane. La tua trasformazione inizia dalla consapevolezza.

Passo 2 – Compreso cosa succede dentro di te ora rifletti su cosa cambiare. Scegli chi vuoi essere e fai appello alle tue capacità, alle tue passioni per rendere il percorso  più agevole e semplice. Puoi scrivere ad esempio cosa vuoi da adesso in poi e chi vuoi diventare.

Per credere in se stessi serve un programma..

Passo 3 – Ora fai un piano e imposti una rotta da seguire. Programmi dei passi per spingerti appena oltre le tue ansie e noti subito la differenza sul tuo stato emotivo.

Programmare e scrivere cosa fare in ordine toglie le insicurezze che derivano dalla paura di fallire e ti conduce al passo successivo con più fiducia. Se ti concerti sui passi minori e più semplici elimini insicurezze, ansia e confusione dalla tua testa.

Passo 4 – Esci dal tuo comfort con piccoli atteggiamenti giornalieri che ti aiutano a credere di più in te stesso/a e metti in discussione ciò che hai sempre pensato di te. Questo è il vero cambiamento, perché quando comprendi che le incertezze sono solo nella tua testa hai modo di trasformarle in facoltà da sfruttare in ogni occasione.

Questo 4° passo (capitolo) conterrà esempi e modalità pratiche per l’applicazione nella tua realtà e puoi credermi, funziona solo in questo modo. Per ottenere altri risultati devi cambiare ciò che credi possibile per te.

Cosa fare per credere in se stessi…

 Passo 5 – Impari quindi a notare e gestire i tuoi stati d’animo, ti senti più sicuro/a nei casi specifici e consapevole che tutto è in tuo controllo se lo affronti nel modo più adatto a te.

Scopri che le cause della bassa stima di te ti hanno portato a difenderti o ad aggredire per proteggerti. Impari a rispondere in modo equilibrato e questo da potere, sia su quello che è fuori di te, sia (e sopratutto) su quello che succede dentro di te.

• Passo 6 – Scorgi nuovi traguardi e vedi le cose cambiare quindi hai più Energia e Passione. Ti senti adeguato/a e capace di trasformare le situazioni in occasioni e scopri che la costanza e la ripetizione sono le madri di tutte le abilità. Quindi non serve motivarti ma agire con l’obiettivo in mente, la tua libertà.

• Passo 7 – Ti dai un premio ogni volta che compi un piccolo passo. Ogni cosa positiva che fai per procedere può essere un motivo per premiarti. Questo ti aiuterà a sentirti sempre meglio con te stesso/a perché sarà ogni volta una conferma che ce l’hai fatta, che nulla ti è impossibile se davvero lo vuoi.

Mappa mentale di riassunto

• Infine ripeti il test e ti accorgi definitivamente del grande cambiamento che è avvenuto nella tua autostima globale. Scopri che la bassa stima di se stessi è un’abitudine mentale che si cambia. Con la consapevolezza di come funzioni e con l’applicazione di strategie efficaci.

shadow-ornament

Come applicarli concretamente nella tua realtà?.. ogni passo è parte del corso: I Segreti per credere in se stessi -

Scarica l'anteprima gratuita da qui sotto 🙂

Articolo aggiornato al 7\3\2021

Un abbraccio Ciao Marco


Marco
Marco

Sono Marco Venturi. Docente, ricercatore e imprenditore online. Su www.latuamappa.com condivido idee e mappe mentali per essere più efficaci, sereni e liberi (sopratutto da se stessi :)  

    20 replies to "Autostima: I 7 Segreti per Credere in Se Stessi"

    • Anastasia

      Grande Marco, finalmente !!!!!!!
      Era il prodotto mancante alla mia libreria, non vedo l’ora di poter accedere alla pagina.
      Un grande abbraccio da Anastasia

      • Marco

        Ciao Anastasia, con questo ebook e relative mappe mentali ho voluto rispondere alla maggioranza delle risposte del sondaggio precedente in cui ricorreva spesso il problema della poca fiducia in se stessi.
        Sono soddisfatto del grande lavoro di ricerca e di sintesi compiuto, spero ti piaccia e che aiuti più persone a rivedere le proprie possibilità.
        Ricambio l’abbraccio ciao Marco

    • Renato M

      Non riesco ad entrare al link…… come mai?…

      • Marco

        Caro Renato, non riesci ad accedere alla pagina perché è ancora privata e disponibile da domani.
        Aspetto le tue considerazioni 🙂
        Ciao Marco

    • Daniela

      Conoscendo da tra anni questo sito e Mr. Marco Venturi mi aspetto un prodotto piacevole, profondo e risolutivo come sempre.
      Tema “centratissimo” per le donne………. Aspetto con ansia l’apertura .
      Daniela XXX

      • Marco

        Grazie per la stima che riponi in quello che condivido Daniela.
        Ti anticipo che il corso è piacevole sul finale, un po’ meno all’inizio dove si parla “senza mezzi termini” di come si è persa la propria autostima fin da bambini e adolescenti.
        Sono certo che ti piacerà e che sarà risolutivo per molti.
        Ricambio i baci Ciao Marco

    • Loretta

      Interessante

      • Marco

        L’apprezzo comunque Loretta 🙂

    • MoniKa

      Ciao Marco sono MoniKa, cosa dire di tutte le persone presuntuose e convinte di essere superiori a tutti?…
      Penso che serva un corso serale anche per loro non credi?…
      MoniKa

      • Marco

        Davvero simpatica MoniKa, penso che dovrebbe, insieme al quello per i genitori, essere un corso obbligatorio e non solo serale ma da ripetere ogni anno….
        Ho citato anche questo tipo di persone che spesso nascondono una mancanza profonda…
        A presto ciao Marco

    • Roberto

      Ottimo, lo regalo a mia figlia….

      • Marco

        Bravo Roberto, un’ottimo regalo anche se ti consiglierei di darci una letta prima.
        Potresti scoprire delle cose su di te che inevitabilmente si riflettono su tua figlia.
        A presto ciao Marco

    • Penelope C...

      Marco è un grande stratega, ci lascia tutti ad aspettare per due giorni,,,,
      DOMANDA_ perché non fornisci una versione demo come sempre?,,,
      Cosa ci nascondi?,,,, 🙂

      • Marco

        Ciao Penelope, ottima domanda.
        Non fornisco la versione free per il semplice motivo che dai link a disposizione in questo articolo trovi già diverse risposte. Nulla è nascosto ma alla luce di vari link da seguire e da più strategie da applicare … 🙂

        Un Abbraccio ciao Marco

        • Marco

          Dopo più richieste ho pensato di fornire agli iscritti al blog la versione FREE ( 40 pagine) della guida pratica all’autostima, non è completa ma contiene più strategie per iniziare con il piede giusto….

          Un’abbraccio ciao Marco

    • Roberto Morbiato

      Ciao Marco,
      Ho acquistato il libro,
      Si può leggere con Kindle?

      • Marco

        Ciao Roberto, e’ un piacere risentirti.
        Ti ringrazio per l’acquisto e del credere nei miei corsi. Ps: Ho notato che ti sei iscritto a più prodotti e questo mi onora 🙂

        Certamente, per leggerlo su Kindle hai necessità di un file .mobi che ti ho già inviato per mail…
        Fammi sapere la tua opinione sul corso, per me è molto utile 🙂
        Un Abbraccio
        ciao Marco

    • Marco

      ———-Aggiornamento alla Pagina di Vendita————

      Viste le diverse richieste sui tempi troppo stretti della promozione in corso ho deciso di prolungare la data di fine lancio fino a: MARTEDI’ 24 alle ore 24.

      Spero tu lo possa apprezzare. Un Abbraccio Ciao Marco

    • Vincenzo

      Ho acquistato il corso ma credo di non averlo scaricato sul mio iPad come procedo.
      Grazie

      • Marco

        Ti ringrazio Vincenzo.
        Verifica nella tua mail, dovresti aver già ricevuto il link per il download e ti ho già inviato una mail privata. A presto e fammi sapere
        Ciao Marco

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.