Esistono diversi metodi per aumentare l’autostima persa nel percorso della vita ma uno solo è in grado renderla stabile.
Questa modalità è composta da Consapevolezza e Azione, ovvero perché esiste e come eliminare ogni paura.
Ciao, sono Marco Venturi e aiuto le persone nello sviluppo personale in tempi brevi con articoli, podcast, ebook e audio. Evitando quindi anni di tentativi fallimentari e rinunce nell’essere più sani, efficaci e liberi (sopratutto da se stessi) con il metodo delle mappe mentali.
Il problema di tante persone (sopratutto oggi giorno) è quello di adattarsi a stati d’animo e condizioni nettamente inferiori alle proprie possibilità. Non saper che tutto deriva da cosa pensano di se stesse le porta a sminuirsi e a essere sminuite.
La risposta alle ricorrenti sofferenze, una stabilità che la mente cerca per proteggerti…
Ciò che troverai qui è il riassunto de: I Segreti per Credere in se stessi – il Corso Pratico per aumentare autostima e sicurezza di sé in 7 passi. (eBook + 5 mappe mentali + 2 extra bonus) pensato per l’universo femminile ma adatto anche per chiunque desideri risposte, esempi pratici, strategie e risultati diversi.
Il problema delle donne (ma non solo) è l’autostima… Michelle Hunziker
In effetti ti chiederai:
Fare azione?… Cosa dovrei fare?.. Come posso stimarmi di più?..
Ho raccolto e semplificato un percorso in 7 passi creati appositamente per risollevarci da insicurezze e senso di poca stima di sé e per allenarti a essere una persona che sa cosa vuole e con fiducia sa come andarlo a prendere.
PS: Questo post è una mappa di più articoli, segui i link per raggiungere gli approfondimenti. Non è dettagliato quanto il corso completo ma è un ottimo inizio.
Puoi scaricare le mappe mentali in dotazione, scaricare o stampare gli articoli in pdf e avere un percorso altamente efficace da svolgere un passo alla volta 🙂
Come funziona l’autostima
I 7 Segreti per (ritornare a) Credere in se stessi
Passo 1 – Il primo passo è la consapevolezza di chi sei adesso, di come ti senti mediamente e di come stai in compagnia di te stesso/a.
Osserva i tuoi pensieri e poniti le domande:
Se provi una sensazione di malessere vuol dire che hai un problema di autostima da risollevare.
Scoprirai infatti nel primo capitolo del corso che non è assolutamente colpa tua, la tua insicurezza è acquisita.
Hai inconsapevolmente appreso e ripetuto nel tempo paure e insicurezze di altri che hanno influenzato pesantemente la tua vita…
Il test rivelerà perfettamente chi sei adesso e il perché delle tue emozioni e azioni quotidiane. La tua trasformazione inizia dalla consapevolezza.
Passo 2 – Compreso cosa succede dentro di te ora rifletti su cosa cambiare. Scegli chi vuoi essere e fai appello alle tue capacità, alle tue passioni per rendere il percorso più agevole e semplice. Puoi scrivere ad esempio cosa vuoi da adesso in poi e chi vuoi diventare.
Per credere in se stessi serve un programma..
Passo 3 – Ora fai un piano e imposti una rotta da seguire. Programmi dei passi per spingerti appena oltre le tue ansie e noti subito la differenza sul tuo stato emotivo.
Programmare e scrivere cosa fare in ordine toglie le insicurezze che derivano dalla paura di fallire e ti conduce al passo successivo con più fiducia. Se ti concerti sui passi minori e più semplici elimini insicurezze, ansia e confusione dalla tua testa.
Passo 4 – Esci dal tuo comfort con piccoli atteggiamenti giornalieri che ti aiutano a credere di più in te stesso/a e metti in discussione ciò che hai sempre pensato di te.
Questo è il vero cambiamento, perché quando comprendi che le incertezze sono solo nella tua testa hai modo di trasformarle in facoltà da sfruttare in ogni occasione.
Questo 4° passo (capitolo) conterrà esempi e modalità pratiche per l’applicazione nella tua realtà e puoi credermi, funziona solo in questo modo. Per ottenere altri risultati devi cambiare ciò che credi possibile per te.
Cosa fare per credere in se stessi…
• Passo 5 – Impari quindi a notare e gestire i tuoi stati d’animo, ti senti più sicuro/a nei casi specifici e consapevole che tutto è in tuo controllo se lo affronti nel modo più adatto a te.
Scopri che le cause della bassa stima di te ti hanno portato a difenderti o ad aggredire per proteggerti. Impari a rispondere in modo equilibrato e questo da potere, sia su quello che è fuori di te, sia (e sopratutto) su quello che succede dentro di te.
• Passo 6 – Scorgi nuovi traguardi e vedi le cose cambiare quindi hai più Energia e Passione. Ti senti adeguato/a e capace di trasformare le situazioni in occasioni e scopri che la costanza e la ripetizione sono le madri di tutte le abilità.
Quindi non serve motivarti ma agire con l’obiettivo in mente, la tua libertà.
• Passo 7 – Ti dai un premio ogni volta che compi un piccolo passo.
Ogni cosa positiva che fai per procedere può essere un motivo per premiarti. Questo ti aiuterà a sentirti sempre meglio con te stesso/a perché sarà ogni volta una conferma che ce l’hai fatta, che nulla ti è impossibile se davvero lo vuoi.
• Infine ripeti il test e ti accorgi definitivamente del grande cambiamento che è avvenuto nella tua autostima globale. Scopri che la bassa stima di se stessi è un’abitudine mentale che si cambia. Con la consapevolezza di come funzioni e con l’applicazione di strategie efficaci.
Come applicarli concretamente nella tua realtà?.. ogni passo è parte del corso: I Segreti per credere in se stessi -
Un abbraccio Ciao Marco
Di tendenza
La verità per apprendere e ricordare non è come ci insegnano a scuola...
Esistono segreti per essere più felici?.. SI! Ho riassunto su questo pdf che puoi scaricare gratuitamente ciò che tutti noi cerchiamo da sempre, essere felici.
Chi Sono
Sono Marco Venturi. Docente, ricercatore e imprenditore online.
Su www.latuamappa.com condivido idee e mappe mentali per imparare e ricordare, essere più efficaci, sereni e liberi (sopratutto da se stessi :)