Poesie ed emozioni di Anna Rosa Calisti.
Ciao, sono Marco Venturi e aiuto le persone nello sviluppo personale in tempi brevi con articoli, podcast, ebook, audio e video. Evitando quindi anni di tentativi fallimentari e rinunce nell’essere più sani, efficaci e liberi (sopratutto da se stessi) con il metodo delle mappe mentali.
Le persone non sono tutte uguali, ci sono persone grandi che hanno piccole valigie. Altre, all’apparenza più fragili e riservate portano con sé una grande valigia di esperienze ed emozioni. Sono coloro che cercano dentro se stesse, che amano, coloro che rispettano, che ispirano gli altri.
Da queste persone scopriamo che gli stati d’animo sono gli stessi per tutti. Che le loro sensazioni sono anche le nostre, che siamo anime infreddolite da troppa ragione e da troppi ma. E a volte basta una parola, una frase detta col cuore per ritornare alla verità.
Siamo la somma delle 5 persone che frequentiamo?.. Ascolta, segui e lasciati ispirare da queste persone.. Sono queste che arricchiscono la tua vita.
Vai al libro su Amazon
Anna Rosa Calisti
Ha lasciato l’Italia per emigrare in Lussemburgo all’età di 10 anni con la famiglia. E’ nata a Esanatoglia, un bellissimo Piccolo Borgo Antico (in provincia di Macerata, recensito come uno dei più bei Borghi d’Italia) che ha dato i natali anche al pittore Diotallevi di Angeluccio.
Frequentemente visitato da Vittorio Sgarbi, estimatore delle tante opere d’arte della “BELLA ESA” come è stata definita da Cesare Bocci (Noto Attore) nativo di Camerino…
Dalla grande valigia Anna RosaRossa, come indumenti ben stesi e piegati ha estratto più poesie. Le ha raccolte sul nuovo libro edito da Vertigo Bookshop” Tra le dita dei sogni“ e queste sono le prime note sulla pagina di presentazione…
Di Francesco Luca Santo
Ci sono anime nate per emozionare. Ci sono anime che parlano dall’anima e vibrano come foglie diventando come dolce eco nel silenzio. Ci sono anime che non hanno bisogno di mettersi in mostra perché sono già protagoniste di una vita fatta di sentimenti, di sogni, di luci e sussurri.
Queste anime spesso sono figlie di una grande madre: la poesia.
Sì, perché la poesia sa chi è degno di essere suo figlio, sa cogliere il meglio da chi guarda il mondo attraverso la semplicità, attraverso il tepore del sole o il tintinnio della pioggia, e sa che quell’anima andrà avanti comunque anche davanti al percorso più impervio.
Questo è il caso della poetessa Anna Rosa Rossa Calisti, una donna coraggiosa, forte e fragile al contempo ma unica, sincera, genuina mai fuori posto, mai sopra le righe.
Un’artista di vita che ha fatto della poesia il gioco di chiaroscuri della propria esistenza e ha reso agli altri, attraverso la sua dolcezza, un mondo fatto di stelle sempre luminose, di cieli azzurri e di parole delicate. Anna è una donna straordinaria, sensibile che non chiede altro che amore, un amore che non si pone limiti, che non scade nella sdolcinatezza ma neanche nell’ipocrisia, un amore che non ha fronzoli ma che vive di gesti: piccoli, delicati, intensi e veri.
Così, da quel grande mondo che Anna porta dentro, nasce la poesia, il mistero, l’ebrezza del desiderio, il sogno e il rimpianto, ma nasce anche il pathos, che, verso dopo verso, emerge dal suo infinito talento, dai suoi meravigliosi ghirigori di parole che si scoprono, come fiori, in un giardino di certezze….Scopri di più..
Ho avuto il Privilegio e il permesso di condividere con te una poesia di Anna Rosa ed ho capito che quando le parole sono giuste non ne servono altre:
CREDERE
Non smettere di credere in ciò che ti scalda il cuore,cosa sarebbe la vita senza speranza ne sogni…Un lento scorrere di giorni tristi, velati di nubi e di malinconia…
Credere illumina la vita, la Tua e del mondo che Ti circondaspalanca la porta alla speranza, fa splendere gli occhi Tuoi…ed il Tuo sorriso è un raggio di sole per chiunque a Te si avvicinie godere così della tua calda avvolgente luce, quante volte
Ti ho detto che “un volto senza sorriso è come un giorno senza sole”Fa che il Tuo viso possa splendere sempre sia di sorriso che di sole…nei Tuoi splendidi occhi verdi, sulla dolcezza delle Tue labbrae nel Tuo tenero amorevole Cuore sempre colmo di tanto tanto Amore…
❤️Anna Rosa Calisti
Tutti i diritti riservati ©
Puoi accedere alla presentazione da questa pagina e acquistare il libro di Anna RosaRossa Calisti al link qui sotto:
Acquista su Amazon
Grazie a Francesco Luca Santo per avermi permesso di condividere questo scritto con te e
Grazie ad Anna RosaRossa Calisti per ispirarci e aiutarci a essere migliori…
Un Abbraccio ciao Marco
Di tendenza
La verità per apprendere e ricordare non è come ci insegnano a scuola...
Esistono segreti per essere più felici?.. SI! Ho riassunto su questo pdf che puoi scaricare gratuitamente ciò che tutti noi cerchiamo da sempre, essere felici.
Chi Sono
Sono Marco Venturi. Docente, ricercatore e imprenditore online.
Su www.latuamappa.com condivido idee e mappe mentali per imparare e ricordare, essere più efficaci, sereni e liberi (sopratutto da se stessi :)