PENSIERI AZZURRI PER VIVERE SERENI di Omar FALWORTH

Pensieri azzurri per vivere sereni” è un libro per coloro che vogliono trasformare i loro pensieri negativi in quelli positivi perchè non hanno ancora trovato quella serenità interiore che è la chiave che serve per “saper vivere bene”.

In questo libro infatti Omar ci insegna come raggiungere LA SERENITA’ e quindi un equilibrio interiore di benessere e pace.


I Pensieri azzurri sono stati d’animo trasmessi nel momento in cui lo si sente, così come lo si sente, senza freni, senza inibizioni, senza titubanze.

Ciao, sono Marco Venturi e aiuto le persone nello sviluppo personale in tempi brevi con articoli, podcast, ebook e audio. Evitando quindi anni di tentativi fallimentari e rinunce nell’essere più sani, efficaci e liberi (sopratutto da se stessi) con il metodo delle mappe mentali.


Alcune frasi dal libro

“Non commettere l’errore di credere che raggiungerai la serenità quando riuscirai a risolvere tutti i tuoi problemi. Sentirsi sereni è una condizione dello spirito, non una condizione di tranquillità psicologica. È un profondo sentimento che dipende dal tuo modo di ESSERE, non dal perfetto andamento della tua vita.


Non commettere l’errore di credere che raggiungerai la serenità quando avrai abbastanza denaro per vivere la vita dei tuoi sogni. Sentirsi sereni è una condizione dello spirito, non una condizione economica che permette di fare tutto ciò che si desidera.


È un profondo sentimento che dipende dal tuo modo di ESSERE, non dal buon andamento della tua “borsa”.
Puoi avere tutto il denaro del mondo, che ti fa avere tutte le cose del mondo, che ti fanno condurre la vita più agiata del mondo, ma ciò non servirà a farti raggiungere alte quote di serenità, se non hai una mente “leggera” capace di librarsi negli azzurri cieli dell’ESSERE.” Omar Falworth.


APPREZZA DI PIU’ LA VITA

“Trascorrere bene la propria giornata non dipende dal sole che sorride, dagli altri che non creano problemi, dalla quotidianità che naviga senza venti contrari, ma dalla capacità di creare serenità nel proprio animo.


E ciò lo si può fare pensando spesso alla grande fortuna di vivere e stare bene. Accetta serenamente la situazione in cui ti trovi ma, nello stesso tempo, datti da fare per cambiarla, smuoviti dalla tua inerzia, non continuare a percorrere il comodo sentiero della rassegnazione.


Non devi startene lì a “piangerti addosso”, la serenità si conquista guardando oltre oceano. Hai il dovere di migliorare la tua attuale condizione psicologica, hai il dovere di renderti felice perchè lo meriti e perchè ogni essere umano ha dei poteri infiniti che deve risvegliare.


Chi ci ha creato ha messo nel nostro cuore una fiamma che dà forza e calore e se saprai alimentarla non sarai seppellito/a nella cenere.

Tira fuori la tua grinta (che ne hai da vendere) e gettati di nuovo nella mischia senza temere delusioni, le delusioni fanno parte della vita…

per non avvertirle non devi “ritirarti” dalla vita.


Inizia oggi stesso a lavorare su di te e cerca di andare avanti. Chi non cerca di andare avanti sta tornando indietro.
Sforzati di comprendere gli altri anche se non sono come dovrebbero, sforzati di “entrare” negli altri… anche se non la pensano come te… anche se hanno gusti orrendi.. anche se non capiscono niente.


Sforzati di “sentire” l’anima degli altri anche se non sanno “sentire” il tuo profondo… anche se non camminano sulla giusta strada che percorri tu… anche se non conoscono i buoni frutti della vita che tu sai cogliere.

Andare incontro agli altri e accoglierli nel proprio cuore così come sono è il miglior modo di vivere insieme a loro… e il miglior modo di non complicarsi la vita e di riacquistare una serenità duratura.


NON TEMERE IL FUTURO PIU’ DEL GIUSTO NATURALE

Noi esseri umani abbiamo una capacità mentale eccezionale: la fantasia. Essa ci può condurre in luoghi meravigliosi … ci può trasportare in dimensioni magiche… ci può far raggiungere destini meravigliosi e ci può trasferire nel nostro futuro per vedere quello che ancora non è, ma che potrebbe essere.


Non dobbiamo permettere alla “paura” del domani di intristire il nostro vivere di ogni giorno. Se consentiamo al timore del futuro di governare la nostra vita, diventeremo schiavi del tempo che scorre inesorabile.

Ma se comprendiamo che il futuro dipende dalla nostra volontà, allora avremo scoperto la chiave che apre la porta della serenità.


Per vivere bene e raggiungere la vera serenità interiore occorre avere una mente che “accoglie” tutto con calma, aperta e impermeabile, ma ciò non basta se non è affiancata da un cuore nobile che tutto comprende e tutto accoglie.


BUONGIORNO, DIO!… TI RINGRAZIO dal profondo del cuore per avermi permesso di vedere fino ad oggi. Forse durante la giornata che mi accingo ad attraversare vedrò molte cose brutte… il “brutto” della mia città, il “brutto” della gente, “il brutto” di cose che non sono come dovrebbero.


Non importa. L’importante è che anche oggi io possa alzare gli occhi e stupirmi della sconfinatezza. Ti ringrazio dal profondo del cuore per tutto ciò che mi dai e ti prometto che nessun lamento uscirà dalle mie labbra… sia oggi che nei prossimi giorni che mi concederai di vivere.


Noi esseri umani siamo un favoloso arabesco di sentimenti. Essi sono la sacra espressione della nostra essenza… qualcosa di unico, di speciale, di privilegiato. E quando li avvertiamo dobbiamo viverli fino in fondo, apprezzarli, gustarli… TUTTI.


Se accogliamo con entusiasmo i sentimenti che allietano la nostra mente e respingiamo quelli che la conducono sul sentiero dell’amarezza, non riusciremo mai a raggiungere la serenità. Vivere significa accogliere nel proprio cuore la totalità del proprio esistere!” Omar Falwort.

shadow-ornament

Se hai letto fino a qui e non conoscevi Omar hai già capito tutto vero?...


Omar Falworth ha scritto 29 libri di cui alcuni pubblicati in Spagna, Francia, Germania e Brasile. Il suo linguaggio è molto colloquiale: "…e ti do subito del tu.

Durante la tua avventura tra queste pagine te lo sentirai dare sempre, e a volte intimamente, come se ci conoscessimo da secoli".


Il suo obiettivo è di trasmettere tutta la sua conoscenza sull'arte del vivere felici e di comunicare la sua anima.


Ho letto altri libri di questo Splendido Autore (dal nome straniero per privacy) Italianissimo e amo ricordare la poesia dei suoi Pensieri del Mattino, le sue stranezze sia di scrittura, di direzione e grandezza dei font.


Amo il suo modo di metterti a tuo agio da subito dandoti del tu e come riesce a svegliarti dal torpore dei suoi poemi con esclamazioni improvvise e allegre, ridicole e giocose ..

Omar è Magico-Bizzarro-Strampalato-Infantile- Dolcissimo-Illuminato-e tanto altro ancora e merita scoprirlo anche in Pensieri Azzurri per Vivere Sereni perché secondo me, a differenza di altri autori questo uomo "sa essere felice" e nei suoi racconti lo spiega con Semplicità.

Qui su Il Giardino dei Libri!


Stammi al Meglio Ciao Marco

Di tendenza

La verità per apprendere e ricordare non è come ci insegnano a scuola...

Esistono segreti per essere più felici?.. SI! Ho riassunto su questo pdf che puoi scaricare gratuitamente ciò che tutti noi cerchiamo da sempre, essere felici.

Chi Sono

Sono Marco Venturi. Docente, ricercatore e imprenditore online.


Su www.latuamappa.com condivido idee e mappe mentali per imparare e ricordare, essere più efficaci, sereni e liberi (sopratutto da se stessi :)