La sfida dei 10 giorni per perdere pancia, grasso e cellulite

Un Ebook per te: LA SFIDA DEI 10 GIORNI” Il metodo facile per perdere pancia, grasso e cellulite”

Due capitoli dall’illuminante ebook gratuito di Raffaello Zizzo e Simona Locane.

Questo ebook ci lancia una sfida di 10 giorni, durante i quali puoi vedere i primi benefici per rimetterti in salute ed in forma per l’estate, ci spiega  il motivo per cui le diete non funzionano, elenca abitudini alimentari giuste e sbagliate per il nostro organismo, soluzioni corrette di come, cosa, quando mangiare e molto ancora, ed in più è scaricabile gratuitamente…serve altro?..

Cercando informazioni su Raffaello Zizzo riguardo a questo seguitissimo  post sull’autostima, ho trovato questo ebook che ho scaricato in scrivania per ricavarne i contatti. In realtà mi ha incuriosito anche per via della mia “leggera” pancetta che vorrei eliminare e di cui conosco bene le cause..:-)

Leggendo il pdf in questione ho trovato informazioni davvero interessanti per cui, pensando che fosse una anteprima, ho provato a cercarne la versione a pagamento e sai una cosa?.. non esiste!?!.. Questo manuale di 84 pagine è gratuito e scaricabile senza adesioni o mail in ricambio,  per questo faccio un plauso a Raffaello Zizzo, Simona Locane di Dialogika Edizioni.

Anche se ai piedi di ogni pagina è scritto chiaramente che la Riproduzione è Riservata alle Edizioni ho pensato di contattare la Redazione e chiedere se fosse stato possibile postare un qualche capitolo come ho fatto in passato su vari libri  che ho recensito e, grazie alla cortese concessione di Attilio Paoletti di Dialogika Edizioni condivido qui il primo e secondo capitolo:

Perché le diete non funzionano?.. e La Macchina Perfetta..

Di Raffaello ZizzoSimona Locane edito da Dialogika.it ed interamente scaricabile a fine post.. 🙂

LA SFIDA DEI 10 GIORNI
Il metodo facile per perdere pancia, grasso e cellulite

Sfida 10 giorni per perdere pancia grasso e cellulite

leggi tutto e non te ne pentirai…

Capitolo 1 Introduzione:

Perché le diete non funzionano?

Hai mai seguito una dieta? Molto probabilmente si… Hai avuto risultati duraturi? Molto probabilmente no…

Stai tranquillo/a, come te anche il 73% delle persone che hanno iniziato a seguire una dieta! Riflettiamo insieme un attimo:

Pensa per un istante al bombardamento mediatico e pubblicitario a cui siamo quotidianamente sottoposti che ci garantisce l’efficacia della nuova dieta dell’anno oppure di creme snellenti (o, come diceva qualcuno, “sciogli pancia”); o ancora “pillole magiche” che in pochi giorni ti fanno dimagrire e tornare in linea perfetta! Per non parlare di attrezzi ginnici miracolosi sponsorizzati in televendite che ti fanno perdere peso con soli 3 minuti al giorno di allenamento…

Immagina che se anche una sola di queste soluzioni avesse funzionato, il problema dell’eliminazione di PANCIA, GRASSO E CELLULITE sarebbe già stato risolto da tantissimo tempo…E invece siamo ancora qui a cercare una soluzione!

Sai benissimo anche tu, che:

  • Le pillole nel 90% dei casi fanno più male che bene…
  • Le creme miracolose, non sono poi così miracolose…
  • Gli attrezzi ginnici televisivi dopo un mese diventano dei favolosi appendi abiti…
  • ma soprattutto che le DIETE NON FUNZIONANO!

E’ proprio qui che sta il problema ed è proprio all’interno del problema che si trova la soluzione.

Ma prima di arrivare alla soluzione andiamo per gradi. Perché le diete non funzionano? Perché l’idea di metterci a dieta ci fa sentire in gabbia!!! NON possiamo più mangiare tanto quanto vorremmo mangiare.

Al contrario quando NON sei a dieta, puoi mangiare tutto quello che vuoi e senza avere neanche i famosi sensi di colpa.

Rispondi a questa domanda:

E’ vero o non è vero che nel momento in cui dici a te stesso “Sono a dieta… non posso mangiare tutto quello che voglio… non devo mangiare questo o quello” stai compiendo un sacrificio?

Questo è il motivo per il quale quando sei a dieta, ti ritrovi a essere perennemente affamato! Ti è mai successo? Credo proprio di si…

INCONSCIAMENTE ti ritrovi ad affrontare uno stato di perenne infelicità (intesa come conflitto) perché non puoi mangiare quando vuoi; quando invece arriva il “pasto”, continui a essere infelice perché ne devi mangiare poco!

Quando ci mettiamo a dieta, inconsciamente si viene a creare una vera e propria forma di schizofrenia. Metà del tuo cervello pensa “sono grasso, brutto e non mi sento bene” mentre – nello stesso istante – l’altra metà dice “quanto mi piacerebbe mangiare di tutto…”

Al contrario, quando non sei a dieta, può anche accadere in alcuni giorni di “saltare” il pasto (magari quando hai impegni lavorativi e non hai nemmeno un secondo di pausa) ma non ti capita di avvertire nessun senso di vuoto e nessun senso di fame.

Tutto questo per dire che: il risultato ottenuto da molte diete è prettamente l’effetto contrario e quindi, rendono il cibo ancora più desiderabile!!!

Ma, a questo punto, l’altra domanda che sorge spontanea è la seguente:

“Perché nel 73% dei casi le persone riprendono velocemente peso (di solito nei primi 3 mesi) appena hanno terminato una dieta?”

Domanda giustissima ma risposta molto più semplice di quanto sembri:

Perché le tante e “tostissime” settimane di dieta (che sono sembrate mesi e mesi di duro sacrificio quasi fantozziano), di disciplina e privazioni varie di colpo finiscono e noi diventiamo “esseri liberi che escono dalla gabbia delle privazioni alimentari”. Quindi finalmente possiamo mangiare quando vogliamo, quanto vogliamo, cosa vogliamo, come vogliamo, all’ora che vogliamo e, prima che ce ne rendiamo conto, arriva la sorpresa delle sorprese: Torniamo al peso che avevamo prima di iniziare la dieta!!!

Quindi CONVINCITI una volta per tutte che le diete NON funzionano: questo è il primo principio su cui si basa il METODO FACILE PER PERDERE PANCIA, GRASSO E CELLULITE.

Il secondo principio su cui si basa questo metodo è che, se devi perdere peso, devi avere il giusto “metodo” per perdere peso.

Devi avere la così detta “chiave” giusta! E nell’alimentazione la “chiave” giusta è data dalle: ABITUDINI ALIMENTARI!!!

E’ quindi fondamentale fare una distinzione ORA tra mangiare bene e mangiare male. MANGIARE BENE è un piacere.

MANGIARE MALE crea disagio sia durante che dopo il pasto: questa abitudine scorretta può condurre a malattie permanenti o a morte prematura.

Morte prematura? Che esagerazione… Assolutamente NO!

  • Secondo i dati di qualche anno fa in USA il 68% della popolazione ha kg superflui.
  • Oggi in Italia il 60% della popolazione ha kg superflui.
  • UNA persona su DUE muore a causa di una CRISI CARDIACA.
  • UNA persona su TRE muore a causa di CANCRO e il 70% dei casi di cancro sono collegati all’alimentazione.

Da questi dati emerge che alimentazione ed esercizio fisico sono essenziali. Quindi bisogna imparare ad avere il giusto “buon senso” che è anche il terzo principio su cui si basa questo metodo. Buon senso significa anche che devi goderti la vita, ma se non hai un corpo in salute e pieno di energia difficilmente riuscirai a farlo. Ma continuiamo ad andare per gradi e facciamo un salto all’interno delle meraviglie della nostra macchina perfetta.

 

Capitolo 2

La Macchina Perfetta

Vuoi conoscere a fondo il metodo facile per perdere Grasso, Pancia e Cellulite? Si? Benissimo! La prima cosa che devi fare è mantenere alto il tuo livello di Energia. Ma che cos’è l’energia? L’energia è il tuo potere, il nucleo del tuo potere, la forza capace di trasformare la qualità della tua vita.

Voglio darti gli strumenti e le strategie che creano la massima salute, vitalità ed energia; questo ti permetterà di perdere facilmente Pancia, Grasso e Cellulite. Non pretendo di migliorare la tua salute, ti darò semplicemente degli strumenti che se utilizzati avranno un impatto positivo sulla qualità della tua salute, della tua energia e della tua vita. Avrai la possibilità di aprire la tua mente a concetti nuovi, quasi sicuramente conflittuali con le credenze popolari o con quello che ti hanno insegnato in passato.

Ti darò l’opportunità di testare su te stesso un nuovo metodo che ti dia la possibilità di raggiungere i risultati che desideri.

SCHOPENHAUR diceva:
“Ogni verità attraversa 3 passaggi: al primo viene ridicolizzata. Al secondo violentemente contrastata. Infine, viene accettata come ovvia.”

E’ fondamentale essere coscienti e consapevoli dei principi, delle linee guida che scegliamo visto che nel settore della salute esistono tantissime informazioni. Bisogna valutare, ponderare e poi scegliere bene. Ma prima di insegnarti il metodo facile per perdere Pancia, Grasso e Cellulite vorrei che capissi che macchina grandiosa è il tuo corpo!
Se dovessi elencarti i pregi, i poteri del nostro corpo non mi basterebbe una giornata intera. Ma posso farti qualche esempio che ti faccia capire quanto sia immenso il tuo potenziale. Partiamo dal tuo cuore che batte per oltre 100.000 volte al giorno senza che tu debba pensarci neanche per un attimo.

Il cuore pompa il sangue attraverso una rete sanguigna lunghissima: pensa che se potessimo metterla per esteso sarebbe pari a due volte la circonferenza della Terra all’Equatore! Una stringa di DNA di una cellula umana è lunga circa due metri. Gli occhi vedono 10 milioni di distinzioni cromatiche.Se tutti i tuoi muscoli lavorassero insieme, tirando nella stessa direzione, svilupperebbero una forza tirante pari a 25 tonnellate.
Ti rendi conto?
Non parliamo poi dell’apparato locomotore, delle ossa, che coordinano i movimenti e ti permettono di muoverti in qualsiasi direzione. Sai quanti odori distingue il naso? Oltre 10000 odori! E avrei ancora migliaia di altri esempi da farti! Ma ora concentriamoci su come fare a raggiungere il nostro obiettivo.

Tutti questi processi li svolge il corpo formato dal 98% da acqua coordinato dal più grande computer mai esistito sulla faccia della Terra:

Il Cervello!

E pensa che il tuo cervello è in grado di lavorare per circa 80 anni richiedendo solo un minimo di cura da parte tua. Ha bisogno di pochissima elettricità, l’equivalente di una lampadina da 10 watt! Visto e considerato il fatto che dentro di te possiedi questo fantastico computer, tu puoi raggiungere qualsiasi obiettivo. Puoi davvero perdere facilmente Pancia, Grasso e Cellulite!
Ma devi far lavorare il tuo cervello correttamente se vuoi ottenere quello che desideri. E se il tuo cervello lavorerà correttamente il tuo corpo sarà in salute e tu otterrai tutti gli obiettivi che ti prefiggerai.

Sai cos’è la salute? Ti sei mai fermato a pensarlo? Te lo sei mai chiesto?
Vedi, il problema è che le nostre attuali credenze si sono sviluppate perlopiù a livello inconscio: i tuoi parenti o chi per loro, seppur guidati dalle migliori intenzioni, ti hanno inculcato le proprie credenze ed e veramente molto difficile non subire passivamente l’influenza di chi ci sta intorno.
Ad esempio ti sei mai fermato a pensare se le informazioni che ricevi sono veramente utili al raggiungimento del tuo obiettivo?
O magari c’è dietro un meccanismo di marketing che spinge le persone ad acquistare una soluzione veloce ma inefficace per perdere peso o per diminuire la cellulite?
A tal proposito io credo che sia indispensabile, per quanto riguarda il nostro benessere, acquisire senso critico, consapevolezza, trovare soluzioni che siano efficaci e assumerci anche le responsabilità delle nostre scelte! Ti do quindi quella che ritengo la definizione di salute: la Salute è uno stato di completo benessere, fisico, mentale e sociale, non è semplicemente l’assenza di malattie o infermità.
E sai da cosa dipende la salute del tuo corpo? Dalla salute delle tue cellule!

Quindi la tua energia viene dalle tue cellule. Far lavorare correttamente le cellule vuol dire non avere più problemi di Pancia, Grasso e Cellulite! L’Energia non è solo la base dell’esistenza, ma è anche il carburante che rende tutto possibile e realizzabile nella tua vita!
Capisci quindi che le cellule sono organismi essenziali per la vita umana, quindi dobbiamo fare in modo che esse non solo si sviluppino, ma che si riproducano.
Per fare questo abbiamo bisogno di tre cose: OSSIGENO, ACQUA ed eliminare le proprie SCORIE.
L’OSSIGENO è la nostra principale fonte di ENERGIA. L’energia a sua volta governa i vari processi metabolici dell’organismo come l’assorbimento, l’eliminazione delle scorie, la circolazione, la respirazione, la digestione.
L’ACQUA è la sostanza di cui abbonda il nostro corpo. L’acqua che si trova all’interno delle cellule viene utilizzata sia direttamente per la scissione delle sostanze che come veicolo per le reazioni chimiche e la diffusione e osmosi degli elementi.

E in ultimo abbiamo la capacità di eliminare le SCORIE. Il nostro corpo è dotato di due importantissimi sistemi vitali che ci permettono sia di far arrivare ossigeno e nutrimenti a tutto il corpo, sia di eliminare le scorie!
Questi due sistemi vitali sono:
Il SANGUE, che trasporta l’ossigeno e i nutrienti ai tessuti del corpo eliminando le scorie;
Il SISTEMA LINFATICO che, insieme al sistema circolatorio purifica e restituisce fluidi vitali al sangue, distruggendo le tossine che entrano nel nostro organismo. E’ veramente un sistema molto importante visto che il corpo ha tre volte più linfa che sangue!
Ma allora, visto che il nostro corpo è dotato di sistemi così sofisticati perché ingrassiamo? E perché abbiamo la cellulite? Te lo sei mai chiesto?
Ingrassiamo e ci riempiamo di cellulite perché vengono accumulate tossine nel flusso sanguigno!!! Sostanze Killer!!!!!

Attenzione, perché sto parlando di veri e propri VELENI, di sostanze Killer che lentamente distruggono la funzionalità del tuo corpo!
Le cause principali che determinano l’accumulo di tossine nell’organismo sono principalmente tre:
Ingerire quantità di scorie superiori a quelle che il tuo corpo è in grado di eliminare!
Questo sottopone il corpo a sforzi continui, senza dargli la possibilità di recuperare al meglio, producendo come risultato uno stato carente di energia nervosa.
Introdurre sostanze con additivi biochimici, sostanze che il corpo non è in grado di usare.
Seguire una dieta eccessivamente acidogena che consenta ai microorganismi (lieviti, funghi, muffe ecc.) di proliferare all’interno del flusso sanguigno. Così facendo si producono molte scorie che vanno ad accumularsi alla tossicità di tutto l’organismo.
Quando introduci all’interno del tuo organismo queste sostanze il corpo reagisce in vari modi:

Dolori articolari, carenza di energia, insonnia, aumento o diminuzione del battito cardiaco, problemi renali o urinari, vomito, diarrea, sudorazione, muco o catarro, febbre, tosse, mal di testa, meteorismo, eruzioni cutanee, respiro irregolare, svenimenti o debolezza generale, aerofagia, crampi, prurito, costipazione…
Quindi, mangiare cibi sovraccarichi di micro organismi dannosi, o cibi che hanno già iniziato il processo di decomposizione (tipo carne animale), o non respirare correttamente con il diaframma crea nel sangue un ambiente fortemente acidogeno tale da corroderti letteralmente dall’interno!!!
E questo non fa altro che aumentare considerevolmente la tua Pancia, il tuo Grasso e la tua Cellulite……..


e dal prossimo capitolo si inizia….:)

Ecco quindi il link per scaricare l’Ebook Completo

Sfida 10 giorni per perdere pancia grasso e cellulite

clicca sul link oppure sull’immagine per scaricare il pdf..

Grazie a questo ebook ho scoperto Dialogika, un interessantissimo portale di Formazione Online che ha in vasto catalogo di prodotti in Video, Audio riguardo alla Crescita Personale e Professionale, alla Seduzione e l’Ipnosi ed anche una ricca selezione di ebook gratuiti che puoi raggiungere cliccando sul testo rosso..

logo_rosso

Troppo spesso abbiamo più rispetto per la nostra auto che per la nostra salute e visto che questa dipende in buona parte da cosa mangiamo, dedichiamo tempo alle informazioni utili e e scegliamo quale è la nostra direzione.

Un manuale che a mio avviso merita maggiore condivisione e che porta il lettore ad una migliore conoscenza del proprio organismo. Imparando come funziona il nostro corpo siamo in grado di cambiare le nostre abitudini e scegliere come alimentarci con prodotti adatti noi per garantirci la salute che spesso maltrattiamo finché non ci viene a mancare…

Ps: Fammi sapere cosa ne pensi commentando o condividendo questo post e se ti è stato utile per prepararti alla prova costume 🙂

Stammi al Meglio Ciao Marco

Articolo aggiornato al 15\7\19

Tag: , , , , , ,

Condividi questo post con il mondo!

L'autore: Marco

Sono Marco Venturi. Docente, ricercatore e imprenditore online. Su www.latuamappa.com condivido idee e mappe mentali per essere più efficaci, sereni e liberi (sopratutto da se stessi :)  

9 COMMENTI

  1. Ciao marco, ieri ho scaricato l’ebook e mi piace anche se mi sembra un po allarmistico…interessante comunque.
    Grazie Giovanni

    • Grazie per la tua risposta Giovanni che sento di condividere..Ciao Marco

  2. Ottimo Blog ma… tu fai pubblicità agli altri?….non a te stesso?…
    Si Si, sei un sognatore come scrivi nell’info
    Daniela

    • mi farà male?…Un Abbraccio Daniela

  3. Grazie per aver condiviso tutto questo Marco, è molto apprezzato e sento giusto ricambiare almeno con un commento favorevole…
    Ho passato il link alle mie amiche e non hanno nemmeno ringrazianto…come credo tutti gli altri che hanno scaricato l’ebook….
    Grazie Tante Marco
    Maria

    • Grazie a te Maria per il tuo commento che apprezzo con buonismo direi che l’amore è anche senza aspettarci nulla in cambio.
      A presto ciao Marco

  4. Pingback: Cosa faresti se sapessi di non poter fallire?

  5. Io non riesco a scaricare l’e-book….il link mi rimanda ad una pagina non disponibile, mi si dice…..mi aiuti carissimo Marco? GRAZIE fin d’ora

    • Grazie Roberta, per avermi fatto notare che il link non funziona più… ho già rimediato caricando l’ebook che puoi scaricare sempre dall’immagine di copertina a fine post 🙂
      Un Abbraccio e..
      Stammi al meglio ciao Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.