La consapevolezza che ci libera da ogni dubbio o paura

La consapevolezza e l’intenzione sono potenti frecce al tuo arco, sfruttale per trovare fiducia e attrarre ciò che vuoi nella tua vita.

Uno scritto di John Randolph Price che con distillate pillole di saggezza indica come ritrovare se stessi, parla della legge di attrazione che funziona in ogni momento e che avvicina a te ogni cosa su cui ti concentri.
Un testo che a mio parere merita di essere compreso a fondo, che certamente porterà ad altre ricerche perché se così è, molte delle nostre insicurezze possono essere eliminate per sempre.
 Il segreto è nella consapevolezza delle cose in realtà, nella fiducia in un disegno superiore alla nostra mente conscia, e nell’intenzione centrata verso uno scopo preciso e benefico per noi.
shadow-ornament

Di John Randolph Price
E’ la mia consapevolezza, non quella degli altri che conforma la mia vita e modella il mio mondo. Ogni singola esperienza della mia vita, sia essa buona o cattiva, viene creata dalla vibrazione della mia consapevolezza.
Più elevata è tale vibrazione, maggiore è il grado di bene nella mia vita. Io non lavoro per sviluppare un corpo più sano, lavoro invece per conquistare una consapevolezza della salute, una consapevolezza spirituale dell’interezza.
Se vivo nelle limitazioni, nell’insufficienza in un’area qualsiasi della mia vita mi costruisco una consapevolezza della mancanza, e la mancanza attrae altra mancanza.
Se dico: Non posso permettermi qualcosa… Costruisco la consapevolezza del non posso permettermi, e la legge porterà nella mia vita sempre più cose ed esperienze che non posso permettermi.
Manifestando la pienezza di tutto nella mia vita, io cerco la consapevolezza che la mia coscienza di Dio, in quanto mio sostentamento, è il mio sostentamento. Preoccupandomi di quello che gli altri dicono o fanno do la mia energia ad un così-detto potere esteriore.
Questo mi fa credere più fortemente alla dualità e mi tiene ancorato alla terza dimensione.
Io non posso giudicare la azioni altrui, perché gli altri non possono fare a meno di fare quello che stanno facendo. Essi stanno semplicemente operando sulla base del loro senso di identità attuale che è un particolare livello di consapevolezza.
Se ho atteggiamenti di chiusura, pesantezza, preoccupazione o ansietà verso chi che sia, divento negativamente attaccato a quella persona, il che le da un potere su di me. Io taglio il cordone ombelicale con chiunque mi faccia sentire men che nella mia verità.
Quando mi aspetto qualcosa da qualcuno mi sto programmando per essere deluso. Ma quando le mie aspettative sono risposte nello spirito, non sarà mai deluso. Io ripongo la mia fede in Dio e solo in Dio.
Ogni persona che fa parte della mia vita è li per diritto di coscienza, sia essa costruttiva o distruttiva entra nella mia vita grazie alla legge di attrazione.
Se cerco il mio bene all’esterno sto abbandonando la mia sorgente e chiudendo nella mia consapevolezza il canale per il flusso delle benedizioni.
Quando penso di non essere nel mio posto giusto, la consapevolezza si accerterà che non lo sia. Ma quando comprendo che lo spirito non è mai fuori posto, e io sono quello spirito, il posto giusto che sempre ci è stato si rivelerà.
L’unico problema che devi affrontare nella vita è il credere di essere separato dalla tua sorgente. Risolvi questo e tutti gli altri problemi svaniranno.
John Randolph Price

Trovi i libri QUI

shadow-ornament

Scaricalo, aggiungilo agli articoli del tuo blog, mettilo sul tuo smartphone o in un posto dove tu possa rivederlo spesso. Sopratutto nei momenti di incertezza ti sarà di aiuto per ritrovare la strada che hai perso.
Se non credi in una Fonte Superiore come Dio, l’Universo o chi che sia o alla legge di attrazione non ti preoccupare, servirà solo continuare a fare il meglio che puoi con determinazione.
“L’attenzione che metti sulle cose la avvicina a te”
Altre risorse inerenti sono QUI e QUI
Risorse per iniziare con il piede giusto e sfruttare i tuoi talenti sono QUI e QUI
Con un abbraccio ciao Marco

PS: Puoi commentare, condividere e trovare altre idee sotto 🙂

shadow-ornament

Ansie e Paure ricorrenti?.. Conquista la Vera Libertà –
Scarica l’eBook Gratuito Immediatamente sulla tua casella di posta….









Tag: , , , , , , , , ,

Condividi questo post con il mondo!

L'autore: Marco

Sono Marco Venturi. Docente, ricercatore ed imprenditore online, autore del blog www.latuamappa.com sul quale condivido articoli e prodotti, ebook e varie mappe mentali riguardanti il benessere psico-fisico, la crescita personale e professionale.

Obiettivo del sito?..  Allenarci ad essere più felici, realizzati e liberi (sopratutto da noi stessi :)

6 COMMENTI

  1. Esattamente, ecco di cosa soffre le gente. Mancanza di consapevolezza. Arrigo

    • Benvenuto Arrigo
      Sempre più persone che sono attirate da temi spirituali e, sebbene il blog sia frequentato maggiormente da giovani donne, è un vero piacere notare che anche i maschietti apprezzano e condividono idee a riguardo. A presto ciao Marco

  2. Piacere, sono soddisfatta di leggere queste parole e faccio i complimenti
    Piacere Irina

    • Piacere mio Irina. Spero tu possa trovare sul mio blog le risposte che cerchi e se così non fosse puoi chiedere. E’dalle domande delle persone che cerco gli spunti più utili anche a me stesso. 🙂

      A presto ciao Marco

  3. Scusa Marco,ho apprezzato molto questo articolo e ho una domanda per te.
    In che modo posso allenarmi ad essere più consapevole?… voglio dire…….
    viste le miliardi di cose da fare e gli impegni da finire,come si fa e restare consapevoli di chi siamo e del nostro scopo?
    Ti invio un abbraccio XXX

    • Ciao Maria. Grazie per i complimenti e per rispondere alla tua domanda riporto una serie di indicazioni pronte per gli iscritti e che saranno inviate la prossima settimana.
      ——————
      Come puoi vivere in modo più consapevole?…

      Per vivere in modo consapevole devi mettere in moto alcuni meccanismi che, una volta innescati, ti permetteranno di essere il protagonista della vita.
      Ecco alcuni di questi meccanismi da ricordare:

      • – Sii attivo, non aspettare che gli altri ti dicano cosa devi fare o scelgano o decidano per te
      • – Usa di più la tua mente, sii creativo, analizzati, pensa di più, rifletti di più, fai una lista degli obiettivi che vuoi realizzare.
      • – Vivi di più il presente focalizzando la tua attenzione sulle cose che fai oggi anziché su quelle che hai fatto in passato, e preparati per il futuro
      • – Affronta con coraggio le sfide della tua vita usando il tuo Intuito, la tua sensibilità e la tua Intelligenza
      • – Sii il protagonista nelle esperienze della tua vita.
      • – Verifica che le tue azioni siano in sintonia coi i tuoi valori
      • – Analizzati, fatti delle domande, chiedi a te stessa/o: ciò che ho realizzato è quello che voglio? Sono soddisfatto della mia vita? Sono felice? Come posso raggiungere la felicità e la serenità di cui ho bisogno?……
      ———–
      Spero di aver risposto in modo semplice 🙂

      Ricambio l’abbraccio ciao Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *