copertina libro

HO-OPONOPONO OCCIDENTALE Percependo la perfezione miglioro la realtà”

(Il Punto d’Incontro Edizioni www.edizionilpuntodincontro.it) di Giovanna GARBUIO di Josaya.

Contiene tutto quello che nessuno ha ancora detto sull’Ho-oponopono e i veri motivi delle sue qualità fondamentali: semplicità, immediatezza ed efficacia estreme.

Ho-oponopono Occidentale è un viaggio con un’unica destinazione, un viaggio verso il tuo più naturale Essere. Derivato dalla cultura hawaiana, Ho-oponopono è un modo di vivere in continua evoluzione e ti permette di vivere consapevolmente la vita perfetta che ti spetta.

La visione occidentale di questa filosofia, nel completo rispetto delle sue origini, nato da un profondo studio e un’assidua sperimentazione, va a fondo dei perché e ricava ulteriori come che rendono l’Ho-oponopono un modo di essere davvero miracoloso.
“Non è necessario che tu cambi niente di te stesso, non devi diventare qualcuno di diverso da quello che sei e, soprattutto, non è necessario che tu impari nulla di più di quello che già sai”.

Informazioni

Giovanna Garbuio, insieme a Sandro Flora e Silvia Paola Mussini, ha dato vita nel 2009 a Josaya, pseudonimo con il quale viene diffuso un messaggio di pace e di consapevolezza interiore. Ha pubblicato diversi libri, e-book e video sul tema dell’Ho-oponopono e sulla crescita spirituale.
Scrive regolarmente su www.giovannagarbuio.com, www.josaya.com, www.ho-oponopono.info.

Sempre con Josaya Giovanna Garbuio ha pubblicato in formato cartaceo “Ho-oponopono: La Pace comincia da te”; “Ho-oponopono e EFT”; “Ho-oponopono: Tutte le strade portano all’Amore”;
“Il Cerchio della Vita”; “Ricomincio da me”; “Magic Huna”. I suoi libri hanno venduto complessivamente più di 20000 copie.

Li trovi sul Giardino dei Libri

ho-oponopono-occidentale-garbuioIntroduzione

“Questo libro è un’ulteriore evoluzione di Ho-oponopono. Possiamo chiamarlo Ho-oponopono occidentale. Ho-oponopono occidentale è un’idea, un’evoluzione, un approccio differente che sto, che stiamo (con Silvia e Sandro [Josaya]) mettendo in atto da tempo, certamente ancor prima di essercene resi conto.

Sono arrivata a un concetto su misura per la nostra latitudine, quello che è appunto “Ho-oponopono occidentale”, chiamato così per restare nella radice della corrente che ci ha aperto a questo mondo e perché questa angolatura dell’Amore appartiene a tutti, a tutti i popoli di ogni spazio fisico e temporale.

Ho-oponopono è evidentemente un punto di partenza o forse di passaggio, ma non certo di arrivo. Il punto di arrivo non esiste, se è vero (e lo è) che l’Universo è Amore in evoluzione… l’evoluzione non ha un punto di arrivo.

Il primo passo è sempre il più difficile da compiere, ma è anche quello più produttivo perché una volta fatto quello con fiducia il resto accadrà da sé.

Bisogna crederci però! Anzi crederci non basta: bisogna crederci al punto da saperlo. L’essere umano ha la possibilità di utilizzare attivamente il proprio Potere Qui ed Ora.

Quali sono i vantaggi di cui potremo usufruire praticando questa filosofia e tecnica?

Sapremo definitivamente come superare i tre veleni della vita:

Bisogno di controllo

Bisogno di approvazione 

Bisogno di sicurezza.

Avremo la visione completa di come funziona la realtà e quindi potremo decidere di gestirla consapevolmente.

Sapremo qual è l’atteggiamento più efficace per direzionare la nostra prosperità. Capiremo che anche quando il comportamento degli altri non è comprensibile e ci pare anche inaccettabile avremo sempre la possibilità di utilizzarlo a nostro favore per crescere ed evolvere.

Impareremo ad ascoltare il nostro cuore e a ottenere le risposte che ci servono quando siamo confusi o non sappiamo cosa fare.
Sapremo riconoscere l’intenzione del nostro cuore, che è l’intenzione della nostra Reale Identità.

Capiremo definitivamente come affrontare le situazioni per volgerle a nostro favore. Sapremo dirigere in ogni occasione la nostra energia.
Riconosceremo gli strumenti per rendere la realtà nostra alleata. Impareremo come cambiare fluidamente anche quando cambiare è difficile.

Grazie a questo libro scoprirai finalmente tutto quello che di nuovo e segreto ancora non sai sull’Ho-oponopono! E’ vero che l’Ho-oponopono deriva dalla cultura hawaiana ed è un modo di vivere basato sulla consapevolezza, che permette di ottenere una vita perfetta secondo ciò che desideri.

Ho-oponopono non è una tecnica di elevazione spirituale o uno strumento di ricerca della felicità o di attuazione consapevole della legge di attrazione o un sistema di “problem solving” o le cento altre definizioni che ne sono state date.

Ho-oponopono è un concetto, una strada, una via di consapevolezza. E’ un atteggiamento mentale da fare proprio, che ci rende istantaneamente Re del nostro Regno semplicemente agendo come farebbe l’Amore.

Ho-oponopono occidentale è, come l’Ho-oponopono hawaiano, un modo di essere che si basa sull’Amore: Amore inteso umanamente come la coscienza che si raggiunge con l’esperienza dell’unità. Gli hawaiani lo indicano con una parola: Aloha.

“Bisogna avere fiducia nella forza dell’Amore che ci circonda perché spesso succede che le cose non vanno esattamente come le immaginiamo, ma sintonizzandoci con l’energia di Aloha la maggior parte delle volte la vita si rivela meglio del previsto.”
Barbara Hau’oli Okalani

La spiritualità hawaiana si basa sulla comprensione di essere un tutt’uno con tutte le cose. E noi sappiamo bene come quasi tutte le culture antiche si basino sui medesimi principi: Tutto è Uno, L’Uno è Amore quindi Tutto è Amore!” Giovanna Garbuio

Puoi trovare l’Indice e Approfondimenti

Acquista il libro su Il Giardino dei Libri

shadow-ornament

Ps: Ho intenzione di scrivere una recensione del Nuovo libro di Giovanna Garbuio che stimo come Ricercatrice e Autrice di Grande Talento, voglio prendermi del tempo per analizzare nel dettaglio il volume e riproporne le parti assimilate nel modo migliore. Seguo Giovanna e Josaya da tempo e so già che non resterò deluso...

Stammi al Meglio Ciao Marco

Articolo aggiornato al 10\6\22


Marco
Marco

Sono Marco Venturi. Docente, ricercatore e imprenditore online. Su www.latuamappa.com condivido idee e mappe mentali per essere più efficaci, sereni e liberi (sopratutto da se stessi :)  

    23 replies to "HO-Oponopono Occidentale di Giovanna Garbuio"

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.