Ogni giorno ci svegliamo e iniziamo a fare mille cose per abitudine e per necessità…Queste creano emozioni e risultati diversi da quelli che vorremmo…

 

E se avessimo invece uno schema, un programma, una mappa da seguire giornalmente che ci aiuti a coltivare Emozioni Positive per tutto il giorno?.. Come staremmo?…  Come sarebbe la nostra vita?…

Se non sai rispondere a queste domande ho un regalo, una Mappa Mentale è per te…

Ciao, sono Marco Venturi e dalla passione sull’uso efficace della mente e lo sviluppo personale ho creato un’attività e una comunità con migliaia d’iscritti.

Condivido spunti, idee e risorse online e riassumo su mappe mentali interi ebook o libri per essere più efficaci e liberi (sopratutto da noi stessi).

PS, al momento ho oltre 25 pubblicazioni su Amazon e 800 Mila visualizzazioni mensili su Pinterest. Puoi contattarmi qui.

Ascolta il Podcast:

shadow-ornament

Quello che siamo è il risultato di ciò che abbiamo pensato e fatto. Alcune semplici abitudini possono davvero trasformare la nostra vita e questi esercizi giornalieri per la positività sono un mezzo per riuscirci.

Il pensiero positivo non è prendere la pillola della felicità e far finta di non vedere le cose negative. Significa assumersi la Responsabilità di cambiare le cose, imparare e agire in base ai nostri valori e scopi per andare a realizzare tutto ciò che è nostro di diritto.

Come diceva Virginia Satir,  pioniera del pensiero positivo:

[jbox_rosso] Se non sei tu a prenderti la responsabilità della tua vita seguendo il tuo scopo, dovrai accettare che lo faccia qualcun altro per te.. e ti ritroverai a seguire il suo scopo, che non ti piacerà...[/jbox_rosso]

Rimpianti
Rimpianti = non positività

Ecco gli Esercizi Giornalieri per la Positività:

1. Inizia bene la giornata.

Appena ti svegli la mattina, prima di cominciare a fare di tutto prenditi 5 minuti per te. Mettiti comodo/a e chiudi gli occhi, visualizza la tua giornata scorrere positivamente, con passione ed energia, senti quanto sei fortunato/a a avere quel progetto o desiderio e vivilo con tutte le sensazioni come se fosse già tutto vero, come se fosse già reale. Questo di darà Energia. Immaginare Crea 

2. Usa gli Strumenti.

Ogni giorno cerca Informazioni, leggi, studia e impara tutto ciò che ti serve per formarti e saperne ancora di più. Ascolta audio-book nei viaggi o quando passeggi per trarre nuove idee e tieni un Diario della Gratitudine. Scrivi ogni giorno i motivi per cui sei fortunato/a, cercali, ne troverai tantissimi. Scrivi le frasi, i concetti motivanti che ti mantengono concentrato/a sul tuo progetto personale.

3 Ascolta le emozioni.

Durante la giornata ascolta le emozioni che provi, notando dove ti portano, se ne hai di negative mettile in discussione ricordando le 3P. Nulla è per sempre, nulla è personale, nulla è pervasivo. Fatti domande utili a uno stato d'animo positivo...Come voglio stare adesso?.. Quindi cosa devo fare?.. 

4 Ringrazia Davvero!

Sentire davvero che tutto quello che hai e che ti capita tutti i giorni è un REGALO diretto a te  che mette in moto una legge molto più grande di quello che le persone immaginano. Devi crederci e farlo tu per primo/a, sorridi per primo/a, non aspettare che lo facciano gli altri.  Ringrazia Davvero!

5 Azioni e scopo.

Agisci ogni giorno in direzione del tuo scopo, resta concentrato/a solo su quello ed evita qualsiasi distrazione. Decidi giornalmente il tempo  a disposizione e mantieni procedendo un passo alla volta.

Questa diventerà un'Abitudine in 21/30 giorni quindi una necessità, sarà più facile essere allora motivati e proseguire con determinazione.

6 Ricorda sempre la Legge.

Ricevi quello che dai e Attrai i tuoi simili.  Questa è una Legge Universale che non transige, il risultato è obbligatorio per tutti quindi presta attenzione ai tuoi pensieri e atteggiamenti perché sono quelli che formano la strada del ritorno agli eventi futuri. Impara a cercare e trovare le positività delle cose.

esercizi positivi
positività

in conclusione

Fai la cosa giusta ogni mattina, ringrazia e ascolta le emozioni (sono segnali) per capire se sei sulla direzione ideale e fai quello che richiede la tua visione. Agisci con calma ma senza sosta e l'Universo non avrà scelta.. crollerà ai tuoi piedi!

Scarica la Mappa Mentale-Esercizi giornalieri per la positività 

Info: Scaricata la mappa, rifletti e analizza i passi che puoi fare, scrivili e impegnati a metterli in pratica giornalmente uno alla volta senza esitazione e con costanza.

Diventeranno presto abitudini che miglioreranno parecchio la tua vita.. Credimi, funziona davvero.

Ps: Ti ricordo per puoi commentare nel box qui sotto o condividere  con chi credi sia interessato (o necessiti Positività 🙂

Stammi al Meglio Ciao Marco

(Articolo aggiornato al 10\6\20)


Marco
Marco

Sono Marco Venturi. Docente, ricercatore e imprenditore online. Su www.latuamappa.com condivido idee e mappe mentali per essere più efficaci, sereni e liberi (sopratutto da se stessi :)  

    32 replies to "Esercizi giornalieri per la positività"

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.