Ciao, sono Marco Venturi e dalla passione sulla nostra mente ho creato un’attività e una comunità con migliaia d’iscritti. Condivido Idee, mappe mentali ed ebook per essere più efficaci e liberi (sopratutto da noi stesse)
Il problema per le donne è la loro autostima. Michelle Hunziker
Sai… noi donne facciamo sempre una gran fatica a vederci belle…Questa frase di commento ad un post mi ha fatto pensare parecchio, per uno come me è difficile non andare a cercare delle risposte, delle soluzioni a questo quesito e credo che una risposta direttamente dalle donne sia la cosa più adatta.
E dopo aver selezionato quelli più utili vado direttamente al sodo partendo con :
7 regole per sentirsi bella. Da Margherita.net
Perché sentirsi belle è uno stato d’animo che determina il nostro modo di essere, parlare, muoverci e interagire. Sentirsi belle fa bene, a tutte. E non è poi così difficile…
Come dicono gli inglesi? Ah sì… “Beauty lies in the eyes of the beholder” ovvero “La bellezza risiede negli occhi di chi guarda”. Noi pensiamo che la bellezza risieda tra le orecchie… cioè nella nostra testa.
Sentirsi belle ha poco a che vedere con il nostro reale aspetto esteriore, è uno stato d’animo. Come sentirsi brutte d’altra parte. Il problema è che siamo molto brave (è facilissimo!) a sentirci brutte. Ci svegliamo la mattina e odiamo i nostri capelli, notiamo delle rughe che non avevamo mai visto prima, non riusciamo ad infilarci nei nostri jeans preferiti (troppo stretti!!!) e usciamo di casa strisciando perché non vogliamo che nessuno ci veda.
Avete capito cosa vogliamo dire? Quando ci sentiamo brutte ci comportiamo come tali.
“La bellezza risiede negli occhi di chi guarda”
Lo stesso discorso vale quando ci sentiamo belle. Camminiamo a dieci centimetri dal pavimento, ci muoviamo con sicurezza, non abbiamo paura di niente e di nessuno (ok, quasi…). E allora perché non provare a sentirci belle ogni giorno? Cosa ci vuole, in fin dei conti? Non molto, basta provarci. Ecco alcune regole per sentirsi belle e a posto con noi stesse ogni giorno della settimana.
7 regole per sentirsi bella
Ma cosa posso fare per essere ancora più bella ?..
Seguendo il link di seguito puoi scoprire:
Come valorizzare le tue qualità
Come truccarsi gli occhi e le labbra
Quale pettinatura scegliere in base alle fattezze del tuo viso
Come scegliere gli abiti giusti
Come avere classe
Come adottare uno stile di vita sano ed altro ancora….vai su Doctissimo.it
Come Essere Bella Wikihow.com
Il segreto per essere bella è sapere di esserlo già. Purtroppo, spesso non è facile riconoscere la propria bellezza, semplicemente perché non ci sentiamo attraenti. Ecco alcuni consigli per ricordarti che sei già bellissima!
E se volessi renderti irresistibile per lui?.. ancora 4 Segreti da Sentirsibella.it
1) Sicurezza di te, autostima, fiducia in te stessa! Uno degli atteggiamenti più attraenti che puoi avere è la fiducia in te stessa. Siamo tutti naturalmente attratti da persone che sono sicure di sé e fiduciose. Il motivo è perché si tende ad ammirare le persone che hanno caratteristiche che vorremmo possedere noi stessi. E la fiducia è una di quelle caratteristiche.
Adesso pensa a te stessa, “se mi manca la fiducia come posso ottenerla?” Beh, ci sono molte cose che puoi fare per costruire la fiducia in te stessa, che vanno oltre gli scopi di questo articolo, ma la prima cosa che puoi fare è quella di "agire come se". Questo può effettivamente essere molto potente se lo fate in modo coerente. Esercitati ad agire come se avessi fiducia in te stessa. Due buoni punti di partenza, quando parli con le persone, sono:
stare in piedi ben dritta e guardarle negli occhi.
Osserva le persone che appaiono fiduciose e copia i loro comportamenti. Sorridi, saluta e avvia le conversazioni. Ti potrebbero tremare le gambe, ma solo tu lo devi sapere! Agire "come se" è un ottimo modo per iniziare a sviluppare ogni caratteristica desiderabile, e quanto più lo si fa, più si svilupperà. La maggior parte gli uomini trovano le donne sicure si sé molto interessanti!
2) Smettila di essere così gentile ... Non c'è nulla di male ad essere una persona veramente gentile, se lo si sta facendo per le giuste ragioni e se si hanno un sacco di altri grandi qualità che vanno di pari passo.
Purtroppo, alcune persone agiscono bene perché a) ne hanno bisogno per compensare altre qualità positive mancanti, b) sono incredibilmente insicure e vogliono piacere disperatamente, oppure c) vogliono qualcosa da te.
Avete mai incontrato qualcuno che si pensava fosse "veramente gentile" in un primo momento, e poi nel tempo, quando non ha ottenuto quello che voleva da te, improvvisamente, ha mostrato un lato molto scuro?
Forse hai incontrato persone che sono gentili nel senso che sono così disperate che per avere la tua approvazione sono sempre d'accordo con te, ridono sempre alle tue barzellette, e fanno tutto quello che chiedete loro di fare. Ora, quanto rispetto hai per le persone che sono così? Probabilmente molto poco, se ce l’hai.
E se hai incontrato un ragazzo così ti avrebbe, probabilmente, fatto correre nella direzione opposta, proprio come lui farebbe con te! La maggior parte degli uomini desiderano una donna che sia abbastanza sicura per difendere se stessa, per dire di no, per dire non sono d'accordo ed esprimere la sua opinione anche quando è l'opposto della loro.
Non solo ti renderai interessante, ma mostrerai fiducia e forza. Questo non vuol dire che non si dovrebbe mai essere d'accordo con lui o che dovresti sbattergli in faccia le tue opinioni ad ogni occasione. Piuttosto gli devi dimostrare che non è necessaria la sua approvazione, che tu sei te stessa. E questo ti rende molto attraente e interessante.
3) Non parlare dei tuoi difetti! Ok, faccio una prefazione dicendo che lungo la strada, quando siete ormai una coppia da un po' va bene condividere alcuni dei tuoi dubbi e delle tue insicurezze più segrete. MA, nella fase iniziale, non piagnucolare sui tuoi difetti! Devi concentrarlo sui tuoi punti di forza e non suoi tuoi difetti per cui, con ogni mezzo, non indicargli le tue imperfezioni.
Quando ti lamenti con lui, si sentirà sotto pressione e in dovere di rassicurarti e farti complimenti.
Lascia che ti lusinghi genuinamente quando vuole. Inoltre, se non ti piaci, potrebbe iniziare a chiedersi perché gli piaci. Se lui pensa che tu sei una grande conquista, non rovinare la sua percezione, cercando di convincerlo del contrario!
4) Lascialo aspettare ... Ciò è vitale, soprattutto quando state ancora facendo appuntamenti. E' davvero facile farsi prendere e voler passare il maggior tempo possibile con lui. Ma credimi, ti sarà molto più utile essere quella che finisce il tempo insieme. E' un po' come una prelibatezza che non si può mangiare molto spesso.
Quando lo fai, assapori ogni boccone. Ma se l’avessi tutto il tempo o ne mangiassi troppo, smetterebbe rapidamente di essere una ghiottoneria da godersi. Dandogli troppo del tuo tempo nella fase iniziale sarà molto facile per lui darti per scontata. Devi dargli il tempo di sentire la tua mancanza e la possibilità di rivederti.
Se non lo fai, sarai rapidamente molto meno speciale. Tendiamo sempre a dare massimo valore alle cose che non riusciamo ad avere abbastanza, che lasciano sempre il desiderio di averne di più. Questo è il modo migliore per conquistare il suo cuore ... lasciandolo sempre con la voglia di te. Fonte Sentirsibella.it
Riassumendo il tutto :
Come Essere Bella
1. Metti da parte gli 'ideali di bellezza' che vengono proposti dalla pubblicità
2. Individua i tuoi punti forti ed esaltali...
3. Individua con onestà anche i tuoi punti deboli e migliorali.
4. Circondati di vere amiche che ti aiutano a sentirti bella.
5. Stesso discorso per il tuo ragazzo altrimenti mollalo o istruiscilo.. 🙂
6. Ricordati che la bellezza non è solo esteriore, ma viene da dentro...
7. Vestiti e fatti bella per te stessa.
Pausa con trucchi e parrucchi ;Doctissimo.it
8. Guardati allo specchio, poi osserva le altre persone.
9. Lascia perdere i prodotti che ti promettono la "bellezza". Piuttosto, punta alla salute.
10. Fai un po' di esercizio fisico.
11. Sorridi! Se sorridi il mondo ti crede e ti segue...
12. Dedicati a ciò per cui sei portata. Segui le tue Passioni
13. Inizia la giornata guardandoti allo specchio e ricordando a te stessa che sei bellissima.
14. Prenditi cura di te!
15. Accetta gli altri per ciò che sono.
16. Sii gentile con gli altri.
17. Rendi piacevole l'ambiente circostante.
18. Assapora la vita e vivila al meglio.
19. Sicurezza di te, autostima, fiducia in te stessa!
20. Smettila di compiacere sempre...
21. Non parlare dei tuoi difetti a lui...
22. Lascialo aspettare ...
23. Bonus: Programma e Realizzai tuoi Desideri, pensa a chi sei ed a chi vuoi essere davvero, sarai la più bella anche per te stessa 🙂
Stammi al Meglio Ciao Marco
Scarica l'intero pdf dell'articolo dal pulsante sotto, cliccaci sopra..
Di tendenza
La verità per apprendere e ricordare non è come ci insegnano a scuola...
Esistono segreti per essere più felici?.. SI! Ho riassunto su questo pdf che puoi scaricare gratuitamente ciò che tutti noi cerchiamo da sempre, essere felici.
Chi Sono
Sono Marco Venturi. Docente, ricercatore e imprenditore online.
Su www.latuamappa.com condivido idee e mappe mentali per imparare e ricordare, essere più efficaci, sereni e liberi (sopratutto da se stessi :)