Il destino non esiste: 2 passi per smettere di credere nel destino

domenica 5 gennaio 2025

Il Destino non esiste ma sarà il risultato di quello che farai o no adesso, scopri i due passi per garantirti il destino che vuoi.


Cosa ti serve per creare il domani che vuoi?..


Smettere di credere che il tuo destino sia già deciso

Sapere come procedere


Nota: In una sola situazione si può essere predestinati, ovvero in presenza di una patologia incurabile e degenerativa. Profondo rispetto per coloro che non possono cambiare le cose.

Ciao, sono Marco Venturi e dalla passione sull’uso efficace della mente e lo sviluppo personale ho creato un’attività e una comunità con migliaia d’iscritti. Condivido spunti, idee e risorse online e riassumo su mappe mentali interi ebook o libri per essere più efficaci e liberi (sopratutto da noi stessi).


Ps, al momento ho oltre 25 pubblicazioni su Amazon e 800 Mila visualizzazioni mensili su Pinterest. Puoi contattarmi qui.

Tutti noi fortunati abbiamo il potere di scegliere il nostro destino tramite i nostri pensieri e le nostre azioni. Ecco quindi una poesia di Pablo Neruda su cui riflettere e una risposta capace di portarti a un’altra prospettiva delle cose…


Occhio ai link, portano a risposte ricercatissime sul blog 🙂


Iniziamo dai pensieri – Il Percorso dell’Anima di Pablo Neruda

Non incolpare nessuno, non lamentarti mai di nessuno, di niente, perché in fondo tu hai fatto quello che volevi nella vita. Accetta la difficoltà di costruire te stesso e il valore di cominciare a correggerti. Il trionfo del vero uomo proviene dalle ceneri dei suoi errori.


Non lamentarti mai della tua solitudine o della tua sorte, affrontala con valore e accettala. In un modo o in un altro è il risultato delle tue azioni e la prova che Tu sempre devi vincere. Non amareggiarti del tuo fallimento né attribuirlo agli altri. Accettati adesso o continuerai a giustificarti come un bimbo. Ricordati che qualsiasi momento è buono per cominciare e che nessuno é così terribile per cedere.


Non dimenticare che la causa del tuo presente é il tuo passato, come la causa del tuo futuro sarà il tuo presente. I tuoi problemi, senza alimentarli, moriranno. Impara a nascere dal dolore e a essere piú grande, che è il più grande degli ostacoli. Guarda te stesso allo specchio e sarai libero e forte e finirai di essere una marionetta delle circostanze, perché tu stesso sei il tuo destino.


Alzati e guarda il sole nelle mattine e respira la luce dell’alba. Tu sei la parte della forza della tua vita. Adesso svegliati, combatti, cammina, deciditi e trionferai nella vita; Non pensare mai al destino, perché il destino è il pretesto dei falliti.


Pablo Neruda – La Camy. Il Percorso Dell’Anima


Ora le azioni

Sapere come procedere

Spesso la scelta delle azioni migliori non è facile da attuare per il semplice fatto che non abbiamo previsioni certe. Inoltre vivendo raccogliamo successi ma anche freni che nel tempo diventano dei macigni pesanti ma una cosa è certa..


La vita sceglie la musica, noi scegliamo come ballarla. John Galsworthy


Se decidi di non fare la tua parte significa che i tuoi atteggiamenti ti forniscono sicurezza e speranza di un destino in tuo potere ma... se così non è, forse è adesso il periodo migliore per dare uno sguardo al tuo futuro perché il domani arriverà comunque ma potrebbe essere diverso da come vorresti...


E come avrai notato le idee non bastano per cambiare le cose, servono azioni mirate.

Quali azioni intraprendere per plasmare il tuo destino?..


Per prima cosa devi sapere Cosa Vuoi e poi serve Poter Vedere come andrà, questo ti porterà il futuro che vuoi...


Quindi ti presento il futuro in 15 minuti: Ps: clicca sull'immagine sotto..

Ho cercato e investito tempo, denaro e risorse, ho studiato, raccolto e applicato una modalità pratica che ti permette di accedere con l'immaginazione al futuro che scegli e che, tramite 5 carte ti permette di raccogliere le azioni più efficaci per cambiare il tuo destino da adesso.


E tutto questo richiede solamente 15/20 minuti del tuo tempo. Ti porto esattamente nel futuro migliore insegnandoti come immaginarlo e ti farò delle domande dalle quali trarrai risposte che ora non puoi avere...


In pratica riceverai un ebook per avere tutti i dettagli fondamentali, una traccia audio MP3 guidata dell'esercizio e alcune schede su cui scrivere le tue risposte.

PS: Scarica l'anteprima Omaggio dall'immagine sopra..


Stammi al Meglio ciao Marco

Di tendenza

La verità per apprendere e ricordare non è come ci insegnano a scuola...

Esistono segreti per essere più felici?.. SI! Ho riassunto su questo pdf che puoi scaricare gratuitamente ciò che tutti noi cerchiamo da sempre, essere felici.

Chi Sono

Sono Marco Venturi. Docente, ricercatore e imprenditore online.


Su www.latuamappa.com condivido idee e mappe mentali per imparare e ricordare, essere più efficaci, sereni e liberi (sopratutto da se stessi :)

Realizzato con