Strategie per vincere nello studio e sul lavoro

La nostra vita dipende dalle scelte che facciamo

Una raccolta su ebook di strategie vincenti

 

“Potete vincere. Ma per farlo dovete conoscere le condizioni che promuovono la vittoria”. Jack Welch

 

Secondo il Principio di Pareto, l’80% delle informazioni utili di un libro/ebook o corso è  in un 20% dello stesso.
E se raccogliessimo il 20% di più risorse? ..
Avresti la sintesi (l’80%) di ciò che ti è utile….

Il report che ti appresti a leggere è una raccolta di più articoli, ricerche scientifiche, libri, ebook e risorse online sulle strategie più efficaci per vincere nello studio e sul lavoro.  Ps: A fine post puoi scaricare e leggere l’anteprima su Amazon oppure iTunes

Uno sguardo complessivo al volume?  Il problema…

Il timore principale delle persone è il cambiamento

Paura di non esserne in grado, paura di cambiare idee o situazione, paura di un destino stabilito, paura del futuro.. Cambiare è il problema per la maggior parte delle persone. Inoltre la nostra mente non ci aiuta perché è innamorata dalla ripetizione. Qualsiasi modifica al nostro stato di comfort viene segnalato come pericolo e il tuo cervello farà di tutto per ristabilire sicurezza ed agio.

Ma ogni grande paura è il risultato di abitudini che abbiamo appreso e inconsciamente confermato più volte. Storie mentali che ci siamo raccontati spesso.

La buona notizia è che abitudini e convinzioni deleterie si cambiano.

Nel 1850 per raddoppiare la conoscenza mondiale servivano 150 anni. Oggi, ogni 72 giorni il mondo intero duplica conoscenza e specializzazione e tra 5 anni tutto sarà ancora più veloce. Cambiare mentalità e strategie è non solo necessario ma obbligatorio per non subire ma essere parte di questa corsa all’evoluzione.

Nei vincenti del passato e di oggi sono state riscontrate delle caratteristiche tra cui la più comune è la capacità di cambiare.

Cambiare mentalità prima di tutto e questo succede in due situazioni:

  1. In un serio problema di salute, la perdita di un caro, una delusione sentimentale, in vera povertà… Qualsiasi condizione che causi un forte disagio emotivo a cui è necessario rispondere cambiando abitudini.
  2. Scegliere il meglio. Decidere con fermezza di valutare ed applicare nuove strategie (una alla volta) e ripeterle per il tempo utile a farle diventare abitudini stabili. Il processo che porta alla comprensione di se stessi ed all’aumento graduale delle proprie facoltà. Questo porta alla vittoria.

Ecco l’utilità di questo report, in 50 pagine con link verso mappe mentali, libri e corsi a tema, ricerche scientifiche e casi reali elenca e riassume le migliori strategie per vincere, per essere più competenti, per stabilire e raggiungere traguardi, per creare un domani che rispecchi le migliori ambizioni e aspettative di adesso.

cane stanco

Strategie per vincere

Ti aiuterà a cambiare la percezione dell’esterno, cambieranno quindi i tuoi pensieri a riguardo e cambieranno perciò le tue abitudini. Saranno queste, ciò che ripeterai con costanza che cambieranno i tuoi risultati. Infatti scoprirai:

• come aumentare l’ambizione
• come cambiare strategie mentali

• la competenza è un processo

• le abitudini dei vincitori

• il potere delle scelte
• su cosa concentrarti

• come programmare il tuo tempo
• come creare il futuro ed altro ancora…

Tutto dipende dalla tua attenzione…

Per vincere devi avere un motivo, una direzione, innamorarti del processo, il giusto atteggiamento e la forza di non mollare 🙂

Per approfondire:

copertina Strategie per vincere ebook

Strategie per vincere ebook

Vai all’ebook Strategie per Vincere:    Anche su Amazon ed iTunes 🙂

Stammi al Meglio Ciao Marco

Articolo aggiornato al 6\2\2019

 

Tag: , , , , , , , , ,

Condividi questo post con il mondo!

L'autore: Marco

Sono Marco Venturi. Docente, ricercatore ed imprenditore online, autore del blog www.latuamappa.com sul quale condivido articoli e prodotti, ebook e varie mappe mentali riguardanti il benessere psico-fisico, la crescita personale e professionale. Obiettivo del sito?..  Allenarci ad essere più felici, realizzati e liberi (sopratutto da noi stessi :)

2 COMMENTI

  1. This truly answered my problem, show appreciation you!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.