Ecco un semplice metodo per prendere le giuste decisioni e non essere influenzati dalle scorciatoie della mente.. (che invece ripete e ci fa spesso prendere quelle sbagliate.. da Neuroeconomia in azione di Stefano Santori.
Le ultimissime ricerche spiegano chiaramente che unire la neurologia all’economia permette di comprendere i processi mentali che entrano in gioco nel momento in cui vengono prese delle decisioni. Vuoi imparare a conoscere questi meccanismi e scoprire nuove abilità di pensiero? Puoi riuscirci concretamente seguendo le dritte speciali di questo manuale innovativo, attraverso il quale:
Potrai Finalmente Effettuare Delle Scelte Consapevoli in Tutti gli Ambiti della Tua Vita e Aumentare il Tuo Livello di Benessere
Il nostro cervello è una macchina meravigliosa, dalle infinite e non replicabili capacità tra le sue molteplici funzioni c’è anche quella della ricerca delle scorciatoie, necessarie per funzionare meglio e con tempi sempre più ridotti.
Ma molto spesso sono proprio le cosiddette “scorciatoie” a creare danni, a farci prendere decisioni sbagliate, ad influenzarci in modo nefasto quando dobbiamo convincerci o meno della bontà di un’idea.
Come possiamo evitare che il cervello, con i suoi automatismi, ci metta in condizione di “decidere” in modo inefficace?
Poiché il cervello automatico è portato a compiere scelte senza la consapevolezza cosciente e in modo rapido, uno dei primi metodi per contrastare la sua velocità è quello di mettere un agente “rallentante”: il linguaggio consapevole.
In cosa consiste?..
Bisogna attivare il dialogo interiore, porsi domande cui dare riposte compiute obbligherà le vostre funzioni cognitive più “evolute” ad entrare in campo, riducendo i rischi che dominino le “sensazioni di pancia”! Esempi di domande OK Qui!
Ecco tutto ciò che vedrai e imparerai:
COME UTILIZZARE LE DIVERSE AREE DEL CERVELLO PER PRENDERE DECISIONI CORRETTE
SFRUTTARE APPIENO IL POTENZIALE EMOTIVO SENZA CADERE IN DANNOSI "AUTOSABOTAGGI"
COME RICONOSCERE E EVITARE LE TRAPPOLE MENTALI NELLA VITA PROFESSIONALE E PERSONALE
Stefano Santori, classe 1969, laureato in Giurisprudenza a Roma, nasce professionalmente come venditore. Grazie alla vendita si è avvicinato, per poi innamorarsene, al mondo dell'Analisi Transazionale, dell'Ipnosi e della PNL, di cui è Trainer con Licenza USA presa sotto la guida di Richard Bandler, oltre a tutto il filone del marketing e della comunicazione efficace.
Ha fondato e poi ceduto Metaconsulting, brand notissimo nel mondo Corporate; è stato Consulente di Comunicazione per il Ministero della Funzione Pubblica, Professore Universitario a Napoli (Federico II), Temporary Manager nella direzione commerciale di diverse aziende di vendita di servizi.
Oggi si occupa di start-up di progetti innovativi, consulenza aziendale e direzionale e formazione nelle materie "soft" sotto l'egida ENOXI (brand creato nel 2008). Lavora inoltre al progetto OneMinuteClub e continua a scrivere libri, registrare dvd, audiocourses e audiobooks, video didattici, creare e tenere lezioni e-learning. E' padre di due splendidi cuccioli e marito di una splendida moglie.
Il corso è disponibile in formato ebook, audiobook e videobook su Autostima.net e se, come me sei interessato alle abitudini della mente e vuoi conoscere il programma completo puoi andare:
Puoi scaricare il libro\ebook dal punsalte sotto..
Stammi al Meglio Ciao Marco
Di tendenza
La verità per apprendere e ricordare non è come ci insegnano a scuola...
Esistono segreti per essere più felici?.. SI! Ho riassunto su questo pdf che puoi scaricare gratuitamente ciò che tutti noi cerchiamo da sempre, essere felici.
Chi Sono
Sono Marco Venturi. Docente, ricercatore e imprenditore online.
Su www.latuamappa.com condivido idee e mappe mentali per imparare e ricordare, essere più efficaci, sereni e liberi (sopratutto da se stessi :)