La tua direzione di vita – come sapere cosa vuoi davvero…

Conoscere la tua Naturale Direzione è il 1° passo verso ciò che vuoi

 

Scopri come trovare il tuo “vero” stile di Vita Ideale per realizzare i tuoi desideri

Una difficoltà per diverse persone è non sapere cosa vogliono

Non dal nuovo anno o dai prossimi 5 anni ma nemmeno da questa settimana, da oggi…

Alcune si svegliano e vanno, senza un programma, cambiano idea ad ogni situazione e sono perennemente distratte. Corrono ad accontentare gli altri e per loro non resta mai tempo.

Per abitudine hanno dubbi e lamentele su ogni cosa e mai fargli notare la loro incoerenza… si arrabbierebbero parecchio. Si trastullano online, seguono i rotocalchi e i notiziari, si fanno influenzare dai luoghi comuni.

Purtroppo però i problemi crescono, le speranze finiscono presto e si ritrovano ogni fine anno a voler cambiare vita, a decidere grandi cambiamenti che abbandonano puntualmente dopo 15 giorni. In definitiva non hanno una direzione…

Saliresti su un’auto che va dove vuole, allora perché lo fai con la tua vita?…

Cosa è la Tua Direzione di Vita

 

segnali stradali Direzione

Dal discorso di Steve Jobs del 2003:

Non è possibile unire i puntini guardando avanti; potete solo unirli guardandovi all’indietro. Così, dovete aver fiducia che in qualche modo, nel futuro, i puntini si potranno unire. Dovete credere in qualcosa – il vostro ombelico, il destino, la vita, il karma, qualsiasi cosa. Questo tipo di approccio non mi ha mai lasciato a piedi e invece ha sempre fatto la differenza nella mia vita.

La tua Direzione è il motivo per cui sei qui, il tuo scopo, è la tua naturale predisposizione, la tua unica ed insindacabile propensione personale. Quella che da senso ed energia alla tua vita.

Scoprire questa formula che ti contraddistingue dagli altri è d’obbligo prima di iniziare qualsiasi cambiamento perché semplicemente ti indica verso cosa stai già procedendo, spesso, senza che tu ne sia consapevole…

La Tua Direzione non è un obiettivo, un’obiettivo ti fa agire ma ha sempre un perché, un motivo. Scegliamo un obiettivo per passare da uno stato ad un’altro più positivo, dalla mancanza di qualcosa verso la conquista di un beneficio maggiore.

Che sia più felicità, denaro, successo, amore non conta… sono programmi per avere qualcosa in più che ci serve. Per questo siamo disposti ad investire tempo e risorse credendo che una volta realizzato saremo in uno stato di benessere totale.

Ma non è così…

La tua Direzione di vita non ha un perché. E’ il sistema che ti guida per comprendere come creare uno stile di vita perfetto per te. Gli obiettivi vengono dopo…

strada libera

qualità di vita= prendere la giusta direzione

La faccio troppo facile?… leggi ancora un po’ e mi darai ragione 🙂

E’ lo stesso identico stato nel quale eri da bambino/a quando niente ti era negato e tutto era possibile. Dove non eri turbato/a dal passato o ansioso per il futuro, vivevi il presente con l’ingenuità di chi ha davanti a se tutto possibile.

Questo è ciò che faremo adesso.

Riuscire ad essere in questo stato ti da l’opportunità di scegliere quali passi fare, di selezionare le strategie per essere più liberi e Felici.

Ricorda: Se i tuoi Obiettivi non sono in linea con la tua Vera Direzione, quella che ti guida da sempre ma che la vita e le situazioni ti hanno offuscato, potresti avere mille segnali, occasioni sbagliate, situazioni o persone scomode che ritornano e ti frenano ogni volta…

Ecco il vero motivo per sapere dove stai andando. Trovato il Tuo Porto qualsiasi viaggio sarà più scorrevole…

Come trovare il tuo senso nascosto

 

partenza e sole Direzione

Poniti questa domanda e rispondi d’istinto, senza pensare troppo:

Io sono una persona che?………………………………………………

Scrivi la risposta su un foglio di carta. Fallo subito, non lasciare che altre informazioni ti distraggano. La domanda è risolutiva perché la tua risposta ti dice cosa cerchi davvero, cosa stai inseguendo a livello inconscio. Scrivi Adesso!

Fatto?… La prima volta che ho risposto a questa domanda ho scritto: Sono una persona che ama e vuole essere amata…

Questo approccio alla vita mi ha fatto vivere mediamente bene e con serenità, ma ho scoperto che l’amore per se stessi e per gli altri è indispensabile ma non basta per completare la nostra vita.

Abbiamo tutti quanti bisogno di conoscere il motivo per cui crescere e migliorare, per avere un senso chiaro e preciso. Comprendere il perché dover affrontare speranze e delusioni, gioie e sofferenze, questo è quello che cercano scrittori, filosofi e mistici da sempre.

Non è possibile dare questa risposta univoca a tutti, possiamo però trovare la nostra risposta, quella adatta e naturale per noi.

Le Domande Perfette

Dopo aver risposto alla prima domanda, prova ora a rispondere a queste:

1. Che tipo di vita vuoi avere?……..

2. Che tipo di persona vuoi essere?….

Certamente non possiamo sapere cosa ci riserverà il futuro, ma possiamo scegliere chi vorremmo essere, cosa vorremmo avere… non credi?…

Scrivi le tue risposte di getto.

Scrivere  ti darà l’opportunità di leggere quello che la tua mente inconscia nasconde ed inoltre libererà la testa dal tumulto dei pensieri che si rincorrono.

Potresti ad esempio, scrivere che vorresti una vita serena con la tua famiglia in una casetta di legno ai piedi di un monte. Oppure che vorresti un panfilo per attraccare a Montecarlo come una star.  Che saresti umile e disponibile ad aiutare gli altri…

Attenzione alla tua risposta

 

bussola

Quale direzione prendere?…

Immagina di avere 90 anni, di essere in salute e di avere la giornata per te… Hai tutto il tempo a tua disposizione per fare, creare, rilassarti o leggere in buon libro.

Dopo aver preso il caffè, cosa fai per puro piacere?… come impieghi la tua giornata?…

Scrivi tutto ciò che la tua mente ti suggerisce senza filtri giudicanti.

Nella tua risposta inizia ad emergere la tua direzione…

Tutte le persone che ammiri in ambiti diversi della vita, dalla tecnologia alla spiritualità, dalla scienza alla musica alla medicina hanno cercato e trovato la loro risposta. Tutti loro hanno avuto la grande capacità di immaginare in grande, un qualcosa di migliore che desideravano nella loro vita.

Dopo aver definito nel dettaglio la loro visione hanno creato e dato il loro contributo a tutti noi. Questo processo li ha resi migliori di tanti.

Ed è replicabile per qualsiasi intenzione o desiderio…

Questo è proprio ciò che faremo nei capitolo gratuiti che puoi scaricare dal box sotto. Scoprirai direttamente dalla tua immaginazione ciò che è nascosto dentro di te. Saprai esattamente verso quale porto stai andando, dopo questo passo tutto il percorso sarà in discesa….

Se vuoi qualcosa nella vita, allunga la mano e prendila….

shadow-ornament

Ciò che hai trovato fin qui, è solo la parte iniziale del 1° capitolo de: Il Corso Completo dei Desideri.

Il corso in Audio MP3, ben 16 Mappe Mentali ed un Pdf di 114 pagine intriso di strategie su come Programmare nel dettaglio, in modo Consapevole ed Efficace i Tuoi Migliori Desideri, qualsiasi essi siano…. Sarà disponibile dal Natale 2018 in poi con un’offerta esclusiva…

Nel prossimo articolo che pubblicherò a breve, andremo a scoprire cosa ci muove verso ciò che vogliamo. Parleremo di Valori, della loro importanza e come metterli al centro della Tua Vita. …Stay Tuned!!!

Nel frattempo scarica il primo capitolo adesso e fai i tre esercizi. In 5/10 minuti saprai esattamente la tua vera direzione di vita….. inoltre riceverai anche gli altri capitoli a distanza di qualche giorno per poterli leggere, ascoltare e svolgere con calma….

Stammi al Meglio ciao Marco 

Tag: , , , , , , , , ,

Condividi questo post con il mondo!

L'autore: Marco

Sono Marco Venturi. Docente, ricercatore ed imprenditore online, autore del blog www.latuamappa.com sul quale condivido articoli e prodotti, ebook e varie mappe mentali riguardanti il benessere psico-fisico, la crescita personale e professionale.Obiettivo del sito?..  Allenarci ad essere più felici, realizzati e liberi (sopratutto da noi stessi :)