Per Natale regala un libro

Ogni Natale con ogni acquisto * Il Giardino dei Libri ti regala un libro a tua scelta tra 50 titoli! 10 Libri che puoi regalarti o regalare con in più l’omaggio.

Credo che l’idea di regalare o di regalarsi un libro sia un pensiero utile e piacevole per tutti,  ed in più puoi ricevere Gratis a casa tua anche un altro libro in omaggio. Come?….

Vai su Il Giardino dei Libri

Ecco un estratto delle istruzioni per ricevere il tuo regalo:

  1. fai un acquisto di qualunque importo (anche 1 euro!) di un prodotto fisico (DEVE esserci una spedizione a casa tua!)
  2. Scegli il tuo libro in regalo tra i 50 che abbiamo selezionato per te (l’elenco ti appare in automatico nel tuo carrello).
  3. Concludi l’acquisto selezionando ed effettuando il tipo di pagamento che preferisci.
    shadow-ornament

quale-omaggio-dic-14-21

Ma.. essendo inesperto non so quale libro scegliere?..

oppure…

Ho visto l’omaggio perfetto dalla lista ma tu quale mi consigli?…

oppure…

Uno potrei regalarlo (l’omaggio) ed uno leggerlo per le feste…arrivano in tempo per Natale?

Queste sono alcune domande che ho già ricevuto, alle quali voglio rispondere con una mia lista di preferenze. Riguardo la spedizione posso assicurarti una particolare attenzione ai tempi ( tramite corriere ), alla confezione e all’assistenza da parte de Il Giardino dei Libri che ringrazio spesso.

Questa è la mia lista personale, dei libri che ho letto e recensito che puoi raggiungere nella sua pagina completa cliccando sul Titolo o sullImmagine. Inoltre, di ogni libro presentato hai una link direttamente alla fonte per acquistarlo e garantirti l’omaggio in regalo.

shadow-ornament

Da PhotoPin

Da PhotoPin

La Bibbia della crescita personale e professionale

1 Pensa ed Arricchisci te stesso Napoleon Hill

pensa-e-arricchisci-te-stesso1   Link per l’Acquisto

Pensa e arricchisci te stesso Napoleon Hill (1937) è un classico del genere motivazionale tradotto in oltre 20 lingue e distribuito in tutto il mondo.

Il titolo del libro di Hill, a prima vista, può dare l’idea di essere il solito sul successo economico. Posso invece garantire, che contiene tutti gli strumenti per “aprire mente” e proiettare il lettore nella prospettiva di accrescere la realizzazione in ogni settore della propria vita: amore, denaro, vita sociale, realizzazioni personali, obiettivi professionali, ecc….

shadow-ornament

Dalle giuste domande hai risposte migliori

 2 Il potere delle domande di Lucia Giovannini

il-potere-delle-domande-lucia-giovannini  Link per l’Acquisto

Come fare le scelte giuste per cambiare la tua vita
e riempirla d’amore. Lucia Giovannini

Questo libro illuminante ha il potere di rivelarci che cosa e’ davvero meglio per noi attraverso la tecnica delle domande.

Spesso siamo cosi’ impegnati in una relazione, in un lavoro, in un progetto che non ci chiediamo perche’ lo stiamo facendo.
Diamo tutto per scontato e non ci concentriamo su aspetti che invece avrebbero bisogno di una costante manutenzione.
Cosa fare per trasformare le cose che non ci piacciono?
Come cambiare per essere felici?
Non esiste una risposta giusta o sbagliata. Esiste solo la domanda giusta.
Nella coppia, in famiglia, nella vita professionale, nelle relazioni.

108 quesiti-chiave studiati per mettere a fuoco i nostri reali desideri dissipando le insicurezze e sbloccando schemi mentali di cui non siamo consapevoli, fino a farci scoprire quali scelte e soluzioni ci porteranno alla felicita’….

shadow-ornament

4 semplici attenzioni che cambiano il mondo

3 I Quattro Accordi di Don Miguel Ruiz

quattro-accordi  Link per l’Acquisto

Prefazione dal Libro

Don Miguel Ruiz rivela la fonte delle credenze autolimitanti che ci privano della gioia e creano inutili sofferenze. Basato sull’antica saggezza tolteca, questo libro offre un valido codice di condotta che può trasformare rapidamente la nostra vita in una nuova esperienza di libertà, di vera felicità e di amore.

Gli esseri umani vivono in un perenne stato di sogno. Sognano quando il cervello dorme, ma anche quando è sveglio. Hanno saputo creare un grande sogno esteriore, il “sogno della società”, costituito da innumerevoli sogni personali, familiari e di comunità. Questo sogno esteriore possiede una grande quantità di regole che ci sono state inculcate fin dalla nascita. Abbiamo così imparato come comportarci in una data società, cosa credere, cosa è bene e cosa è male, bello o brutto, giusto o sbagliato…

Non abbiamo scelto queste credenze e queste regole; ci siamo nati e le abbiamo apprese secondo un processo di “addomesticamento” in cui le informazioni sono passate dal sogno esteriore a quello interiore, andando a formare il nostro personale sistema di credenze. A questo punto non c’è più bisogno di “istruttori” esterni, giacché diventiamo noi stessi i nostri giudici. Tutto ciò che crediamo su noi stessi e sul mondo rientra in quel sogno interiore, che tuttavia ci è giunto dall’esterno e che ci impedisce di vederci per come siamo veramente. In questo illuminante volume, don Miguel Ruiz ti indica come vivere una vita completamente nuova in cui sei libero di essere chi sei davvero

shadow-ornament

Le 7 Leggi dell’Universo da un Meraviglioso Deepak Chopra

4 Le 7 Leggi Spirituali del Successo di Deepak Chopra

le-sette-leggi-spirituali-del-successo-62812  Link per l’Acquisto

Una mia prefazione al libro

Isaac Newton ha provato le leggi della fisica con il Determinismo. In modo ironico possiamo dire che: Se io mi tolgo una scarpa e lascio cadere un mattone sul dito mignolo del piede, è determinato” che sentirò molto dolore..:)

Albert Einstein, suo malgrado ha provato che nel mondo dei quanti le leggi non sono le stesse del piano fisico ma cambiano in base alle aspettative dell’osservatore. La luce si comporta diversamente da come mi aspetto se non la osservo. Massa ed Energia sono la stessa cosa.

Al Cern stanno provando che  viviamo tutti in un Multi-Universo e che saltiamo da un Universo all’altro con le “scelte” che facciamo continuamente…

Le ultime scoperte sulla biologia provano che siamo in grado di modificare il nostro DNA.. perché ogni cellula è connessa e sa perfettamente cosa fanno le altre. Si seguono e si supportano a vivenda per garantirci la salute…

Quindi cosa manca? quale filosofia, quali leggi abbiamo tralasciato per portare il vero benessere nella nostra vita?

Quelle non visibili sul piano fisico, quelle spirituali, quelle a cui risponde tutto l’Universo da sempre ed in modo assoluto….

shadow-ornament

Un semplice ma potente rituale da tenere a mente

ho-oponopono-occidentale-garbuio  Link per l’Acquisto

HO-OPONOPONO OCCIDENTALE Percependo la perfezione miglioro la realtà” (Il Punto d’Incontro Edizioni www.edizionilpuntodincontro.it) di Giovanna GARBUIO di Josaya contiene tutto quello che nessuno ha ancora detto sull’Ho-oponopono e i veri motivi delle sue qualità fondamentali: semplicità, immediatezza ed efficacia estreme.

Ho-oponopono Occidentale è un viaggio con un’unica destinazione, un viaggio verso il tuo più naturale Essere. Derivato dalla cultura hawaiana, Ho-oponopono è un modo di vivere in continua evoluzione e ti permette di vivere consapevolmente la vita perfetta che ti spetta.

La visione occidentale di questa filosofia, nel completo rispetto delle sue origini, nato da un profondo studio e un’assidua sperimentazione, va a fondo dei perché e ricava ulteriori come che rendono l’Ho-oponopono un modo di essere davvero miracoloso.

“Non è necessario che tu cambi niente di te stesso, non devi diventare qualcuno di diverso da quello che sei e, soprattutto, non è necessario che tu impari nulla di più di quello che già sai”

shadow-ornament

Una Giuda che non deve mancare a genitori ed istruttori

6 Smettila di reprimere tuo figlio di Roberta Cavallo e Antonio Pavarese

smettila-reprimere-figlio-crescere-sereno-panarese-cavalloLink per l’Acquisto

Introduzione di Smettila di Reprimere tuo Figlio

Tutti i bambini sono nati per essere felici! E tutti gli adulti sono nati per essere genitori felici, solo che la maggior parte di noi non lo sa e pensa sia una roba complicata o da mission impossible.

Capitolo dopo capitolo, passo per passo, ti aiuterò a mettere insieme i vari pezzi, a comprendere che cosa ti serve per essere un ottimo genitore, per non stancarti e frustrarti, e cosa serve al tuo bambino per sentirsi davvero amato e per crescere sereno e in armonia

Tutto quello che i bambini chiedono una volta venuti al mondo è di essere amati, e di essere amati per quello che sono…..

shadow-ornament

Quello che dovremmo sapere prima di mangiare

7 Whole Vegetale ed Integrale- Ripensare alla scienza della nutrizione di T.Colin Champbell

su giardino dei libri  Link per l’Acquisto

Ho già letto dallo stesso autore il Best Seller “ The China Study” (un tomo di 400 pagine..) che in realtà mi ha colpito per la completezza delle ricerche, test, analisi effettuate durante gli anni dello studio..30 anni!, ma non mi ha sorpreso per la soluzione finale, ovvero quella che la medicina tradizionale non divulga:

Le Proteine Animali, sia da carne, sia da latticini e TUTTI e derivati sono DANNOSI per il corpo umano e causano una percentuale altissima di patologie e malattie anche mortali come il cancro.

Se a questo aggiungiamo tutte le raffinazioni industriali di prodotti naturali come riso e grano, i veleni e pesticidi che sono su Tutti i prodotti della terra come insalate, ortaggi, frutta e verdura, non cé da stupirsi di come il nostro corpo presenti sempre più problemi rispetto al passato ed anche quante agressioni alimentari e non sia capace di sopportare…

shadow-ornament

Un libro che ha ispirato i grandi

8 Un modo migliore di Vivere di Og Mandino

 

modo_migliore_vivere  Link per l’Acquisto

Renditi conto che la vera felicità è dentro di te. Non perdere tempo e non fare sforzi inutili per cercare soddisfazione, gioia e serenità nel mondo esterno.Ricordati che la vera felicità non consiste nell’avere, ma solo nel dare.

Anche se la vita non è sempre giusta, non devi mai permettere che i dolori, le difficoltà e gli ostacoli del momento rovinino i tuoi progetti per te stesso e il tuo futuro. Non farlo mai. C’è un modo migliore.

Ridi di te stesso e della vita. Non con lo spirito di derisione o di lamentosa autocommiserazione, ma come se fosse un rimedio, una medicina miracolosa che allevia il dolore, cura la depressione e ti aiuta a vedere in prospettiva la sconfitta del momento apparentemente terribile. Caccia la tensione, le preoccupazioni e le inquietudini liberando la mente, per poter pensare alla soluzione, che troverai di sicuro.

Non permettere mai a nessuno di toglierti il sorriso, e far scendere un velo di tristezza e di sconfitta sulla tua giornata. Ricordati che per scoprire cosa c‘è che non va, non è necessario alcun talento, alcun sacrificio, alcuna capacità intellettiva.Niente dall’esterno può avere effetti su di te, a meno che non sia tu a permetterlo.

Non importa cosa pensano gli altri, importa solo ciò che tu pensi di te stesso. Non potrai mai fare del tuo meglio, se aggiri gli ostacoli e ti sottrai alle responsabilità. Sei un essere speciale: comportati come una persona speciale. Tu sei la cosa più importante del mondo.

Prenditi cura di te stesso, prima di occuparti di qualunque altra cosa. Adesso, non domani!Non trascurare mai le tue esigenze, nutri sempre il tuo spirito, dai ascolto ai tuoi desideri, e non dimenticare mai il vero motivo per cui sei a questo mondo.Solo tu puoi sapere ciò di cui hai davvero bisogno.   Og Mandino….

shadow-ornament

La semplicità di Illuminare tutti i giorni

9 Come usare il Potere di Adesso di Eckard Tolle

pratica-il-potere-adesso  Link per l’Acquisto

Dallo stesso autore del Best Seller “Il Potere di Adesso” uscito nel 1997 che è stato tradotto in 33 lingue, oggi è disponibile su Il Giardino dei Libri Una guida con esercizi su “Come Mettere in Pratica il Potere di Adesso”.

Questa edizione è l’anello mancante agli insegnamenti del primo libro di Eckhart Tolle e oltre all’Introduzione al Nuovo libro voglio darti in anteprima alcuni esempi  applicabili nella vita di tutti i giorni che spero apprezzerai e che provengono direttamente dall’8° capitolo : Accettare l’Adesso di Come Mettere in Pratica il Potere di Adesso.

Eckhart Tolle è uno scrittore e maestro spirituale tedesco. Dopo aver passato l’adolescenza in Germania, si è trasferito a Londra per frequentare la prestigiosa London University prima e la Cambridge University poi. Dopo un periodo di grande trasformazione emotiva, all’età di ventinove anni decise di cambiare radicalmente la sua vita. Tolle si dedicò quindi a una profonda riflessione interiore che lo portò a diventare maestro spirituale.

shadow-ornament

Il romanzo Padre della Motivazione

 10 Il gabbiano Jonathan Livingston di Richard Bach

Libro ed Audiobook  Link per l’Acquisto

Il gabbiano Jonathan Livingston di Richard Bach

E’ un romanzo veramente motivante che racconta di un gabbiano che la società voleva far “volare basso”  ma che, con una determinazione invincibile riesce a fare le acrobazie di un’aquila sfrecciando veloce verso la felicità e conquinstando solo allora la notorietà ed il rispetto di tutti.

Scritto molto bene a mio parere, e che sento vivamente di consigliare a chi vuole prendersi un attimo per se e fantasticare sulle possibilità che gli altri ci vorrebbero negare.  *****

Leggi questi paragrafi e sarai d’accordo con me…

shadow-ornament

Vai alla lista dei 50 Libri in Omaggio qui su Il Giardino dei Libri

Ps. E’ stato un lungo lavoro, puoi commentare o condividere con chi vuoi dai pulsanti che vedi qui sotto..

Ricorda che puoi Iscriverti al blog per restare aggiornato sulle prossime novità e Mappe Mentali, oppure se vuoi tutto subito scarica la:

Mappa Mentale InterAttiva da tenere sul tuo device.

Stammi al Meglio Ciao Marco

 

Tag: , , , , ,

Condividi questo post con il mondo!

L'autore: Marco

Sono Marco Venturi. Docente, ricercatore e imprenditore online. Su www.latuamappa.com condivido idee e mappe mentali per essere più efficaci, sereni e liberi (sopratutto da se stessi :)  

8 COMMENTI

  1. Già fatto Marco
    Spendendo 70 euro il giardino del libri mi ha regalato due libri.
    Co condiviso su facebook
    Ciao Giò

  2. Grazie per la bella promozione Marco.
    Sto pensando ai 4 accordi e oponopono occidentale che non conoscevo…
    Bella lista ma aggiugerei anche altro..
    Grazie Marco

    • Ottime scelte che certamente condivido
      Quali aggiungeresti Maria?..
      Facci sapere Ciao Marco

  3. Scade domenica o sabato sera?………………

    • Credo sabato notte..devo vedere…
      Benvenuta Francesca

  4. Grazie Marco,ultimamente leggo solo sull’iPad e non compro libri fisici ma è interessante che al prezzo di due libri puoi fare tre regali….e senza spedizione…
    Medito…
    Ciao^

    • Ciao Luigi,non meditare troppo atrimenti scade la promozione..:)

  5. Per tutti la scadenza è qui con il conto alla rovescia:
    http://www.ilgiardinodeilibri.it/speciali/libri-omaggio.php?pn=5065
    Statemi al Meglio ciao Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.