Salute, amore e denaro: La formula della felicità

Più salute fisica e mentale, più amore per se stessi e per gli altri, più denaro per beneficiarne

3 fattori intrecciati con una sola domanda…

Amo trovare un risposta semplice alle cose e, a rischio di sembrare scontato, voglio darti una versione diversa di vedere le cose riguardo la salute, l’amore e il denaro con una formula semplice ma potentissima

Seguimi…

La via della Felicità è il tema principale di questo blog, è la ricerca che porto avanti da tempo cercando di fornire più dettagli possibili per chi plana su queste pagine. La 1°necessità di tutte le anime di questo pianeta.

Ognuno trova la felicità a proprio modo e le “formule” per essere felici sono certamente più degli articoli di questo blog (oltre 300). Per dare una risposta utile mi sono posto alcune domande:

  • Quali sono le principali preoccupazioni delle persone?… 
  • Cosa chiediamo sempre al nuovo anno?…
  • Cosa vorremmo maggiormente nella nostra vita?…
  • Cosa chiediamo alla cartomante?…
  • Cosa auguriamo ai nostri cari?…
  • Per cosa ringraziamo?..
  • SAD, acronimo di salute, amore e denaro…

Hai già compreso cosa intendo, la maggior parte delle nostre richieste ha una riposta compresa in tre parole. E sono molto più intrecciate fra loro di quanto crediamo, ti faccio qualche esempio:

Come possiamo avere più salute fisica e mentale se non ci amiamo noi per primi?…

Come possiamo amare di più noi stessi se non siamo disposti a fare quello che serve (lavorare) per sentirci bene e senza mentirci?..

Come possiamo lavorare e creare benessere se non siamo in salute?..

Quindi, anche se può sembrare banale la risposta alle nostre sofferenze è questa:

Amando di più ho l’energia necessaria per curare in mio benessere totale che mi permette di lavorare, di guadagnare e di vivere meglio.

Pensare ed agire così è lontano anni luce dall’egoismo personale. Infatti la formula della felicità è avere uno scopo, un motivo per cui proseguire. Ma questo deve essere sostenuto dai tre ingranaggi portanti. Salute, amore e passione per il lavoro

Allora perché pochissimi cercano la felicità?..

Perché siamo offuscati dalla paura di perdere e dal piacere di avere invece che illuminati dal piacere di dare.

Ecco la nebbia…

Tutto parte quindi dalla nostra mente, abbiamo l’opportunità (ma anche il dovere) di cambiare abitudini se non sono in linea con il nostro sé. Di amarci e di rispettarci per quello che siamo, di controllare la nostre salute fisica e mentale ed anche di guadagnare ciò che meritiamo.

Tieni lontana la convinzione che il denaro sia sporco o sbagliato. Può essere sbagliato solo come lo si usa…

Come portare in equilibrio salute, amore e denaro

 Più Salute

  • Mantenere in salute il fisico e la mente è la prima cosa di cui dovremmo occuparci
  • Scontato si, ma è l’unica cosa che puoi controllare per vivere… 😉
  • Prima di preoccuparti di tutto il restante nota cosa mangi, come stai fisicamente ed anche mentalmente. Cosa e come pensi, perché ciò che alimenti nel tuo cervello determina il tuo livello di benessere.
  • L’equilibrio e la salute sono dati da Abitudini Sane .
  • Muoversi, divertirsi e svagarsi, alimentarsi in modo sano. Pensare Positivo ti aiuterà a mantenere l’energia costante e duratura.

Più Amore – Amarsi per essere Amati

  • Spesso pretendiamo da altri ciò che noi per primi non sappiamo dimostrare, quindi riceviamo delusioni. In una relazione, non abbiamo il controllo dell’amore che l’altro prova per noi, possiamo però dare il massimo dell’attenzione. Con un apprezzamento, un sorriso, un piccolo gesto che dimostri il nostro interesse e avremo indietro, molto più di ciò che daremo.
  • Tratta chi ami come vorresti essere trattato e se non sarà la persona giusta, quella che non apprezza le tue attenzioni, lasciala andare e dirigiti altrove.
  • Prima assicurati di amarti e di accettarti così per come sei adesso, l’altro potrà aggiungere benessere solo se tu sarai in pace con te stesso\a.
  • Infine, l’amore vissuto veramente non è rivolto solo a che ami ma a Tutte le persone che incontri sulla tua strada, è un atteggiamento mentale verso il prossimo che ti ricambierà con apprezzamento, comprensione e benevolenza.
  • Amandoti di più aumenti il tuo livello di autostima, di fiducia nelle tua possibilità, analizza cosa pensi di te e scopri come amarti di più. L’amore è la forza che muove tutto.

Più denaro – dare di più

  • Come potrai avere successo se non curi la tua salute o non accetti te stesso e gli altri?..  Chi crederà in te se tu non ci credi?…
  • Il Successo arriverà quando avrai equilibrio in salute e l’amore in senso globale. La vita da occasioni ma occorre essere pronti a ricevere ricchezza sentendosi già in pace con se stessi.
  • Se vuoi di più serve essere disposti a dare di più, smettila di lamentarti. 
  • Scegli in cosa vuoi servire e datti da Fare.
  • Armati di progetti etici, cura e mantieni la tua motivazione, preparati ed impara tutto ciò che ti serve saper fare per raggiungere il tuo successo.
  • Quindi mettilo in pratica, non lasciare che rimanga solo un sogno e vai avanti restando concentrato/a su ciò che vuoi davvero. Poniti domande migliori, quelle che ti fanno crescere ed avrai risposte utili.

Come sintetizzare tutto questo in una formula sempre efficace?.. Chiediti:

Questo che sto pensando o facendo, aumenterà il mio livello di  salute, amore o denaro?…

Prova a farti questa domanda giornalmente, avrai belle risposte su cui riflettere….

Stammi al Meglio Ciao Marco

Articolo aggiornato al 29\1\2019

Tag: , , , , , , , , ,

Condividi questo post con il mondo!

L'autore: Marco

Sono Marco Venturi. Docente, ricercatore ed imprenditore online, autore del blog www.latuamappa.com sul quale condivido articoli e prodotti, ebook e varie mappe mentali riguardanti il benessere psico-fisico, la crescita personale e professionale. Obiettivo del sito?..  Allenarci ad essere più felici, realizzati e liberi (sopratutto da noi stessi :)

3 COMMENTI

  1. Pingback: 5 Rimpianti da Ricordare

  2. Looking forward to reading more. Great post.Much thanks again. Awesome.

  3. Pingback: 17 differenze di pensiero tra i ricchi e i poveri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.