Tra la dita dei sogni – in punta di Cuore tra papaveri e rose

Poesie ed emozioni di Anna RosaRossa Calisti

Le parole sono importanti e quando arrivano dall’anima diventano poesia, una raccolta di pura ispirazione

 

Le persone non sono tutte uguali, ci sono persone grandi che hanno piccole valigie. Altre, all’apparenza più fragili e riservate portano con sé una grande valigia di esperienze ed emozioni. Sono coloro che cercano dentro se stesse, che amano, coloro che rispettano, che ispirano gli altri.

Da queste persone scopriamo che gli stati d’animo sono gli stessi per tutti. Che le loro sensazioni sono anche le nostre, che siamo anime infreddolite da troppa ragione e da troppi ma. E a volte basta una parola, una frase detta col cuore per ritornare alla verità.

Siamo la somma delle 5 persone che frequentiamo?.. Ascolta, segui e lasciati ispirare da queste persone.. sono queste che arricchiscono la tua vita.

Vai al libro su Amazon

Anna Rosa “Rossa” Calisti

Ha lasciato l’Italia per emigrare in Lussemburgo all’età di 10 anni con la famiglia. E’ nata ad Esanatoglia, un bellissimo Piccolo Borgo Antico (in provincia di Macerata, recensito come uno dei più bei Borghi d’Italia) che ha dato i natali anche al pittore Diotallevi di Angeluccio.

Frequentemente visitato da Vittorio Sgarbi, estimatore delle tante opere d’arte della “BELLA ESA” come è stata definita da Cesare Bocci (Noto Attore) nativo di Camerino…

Dalla grande valigia Anna RosaRossa, come indumenti ben stesi e piegati ha estratto più poesie. Le ha raccolte sul nuovo libro edito da Irda EdizioniTra le dita dei sogni e queste sono le prime note sulla pagina di presentazione…

Di Francesco Luca Santo

Ci sono anime nate per emozionare. Ci sono anime che parlano dall’anima e vibrano come foglie diventando come dolce eco nel silenzio. Ci sono anime che non hanno bisogno di mettersi in mostra perché sono già protagoniste di una vita fatta di sentimenti, di sogni, di luci e sussurri. Queste anime spesso sono figlie di una grande madre: la poesia. 

Sì, perché la poesia sa chi è degno di essere suo figlio, sa cogliere il meglio da chi guarda il mondo attraverso la semplicità, attraverso il tepore del sole o il tintinnio della pioggia, e sa che quell’anima andrà avanti comunque anche davanti al percorso più impervio. Questo è il caso della poetessa Anna Rosa Rossa Calisti, una donna coraggiosa, forte e fragile al contempo ma unica, sincera, genuina mai fuori posto, mai sopra le righe.

Un’artista di vita che ha fatto della poesia il gioco di chiaroscuri della propria esistenza e ha reso agli altri, attraverso la sua dolcezza, un mondo fatto di stelle sempre luminose, di cieli azzurri e di parole delicate. 


Anna è una donna straordinaria, sensibile che non chiede altro che amore, un amore che non si pone limiti, che non scade nella sdolcinatezza ma neanche nell’ipocrisia, un amore che non ha fronzoli ma che vive di gesti: piccoli, delicati, intensi e veri.

Così, da quel grande mondo che Anna porta dentro, nasce la poesia, il mistero, l’ebrezza del desiderio, il sogno e il rimpianto, ma nasce anche il pathos, che, verso dopo verso, emerge dal suo infinito talento, dai suoi meravigliosi ghirigori di parole che si scoprono, come fiori, in un giardino di certezze….Scopri di più..

Copertina Libro

Ho avuto il Privilegio ed il permesso di condividere con te una poesia di Anna Rosa ed ho capito che quando le parole sono giuste non ne servono altre:

CREDERE

Non smettere di credere in ciò che ti scalda il cuore,

cosa sarebbe la vita senza speranza ne sogni…

Un lento scorrere di giorni tristi, velati di nubi e di malinconia…

Credere illumina la vita, la Tua e del mondo che Ti circonda

spalanca la porta alla speranza, fa splendere gli occhi Tuoi…


ed il Tuo sorriso è un raggio di sole per chiunque a Te si avvicini

e godere così della tua calda avvolgente luce,

quante volte Ti ho detto che “un volto senza sorriso è come un giorno senza sole”


Fa che il Tuo viso possa splendere sempre sia di sorriso che di sole…

nei Tuoi splendidi occhi verdi, sulla dolcezza delle Tue labbra 

e nel Tuo tenero amorevole Cuore sempre colmo di tanto tanto Amore…❤️

Anna Rosa Rossa Calisti 
Tutti i diritti riservati ©

Tra le dita dei sogni

Puoi accedere alla presentazione da questa pagina ed acquistare il libro di Anna RosaRossa Calisti al link qui sotto:

Acquista su Amazon

Lulu:Tra le dita dei sogni

 

Grazie a Francesco Luca Santo per avermi permesso di condividere questo scritto con te e

Grazie a Anna RosaRossa Calisti per ispirarci ed aiutarci ad essere migliori…

Un Abbraccio ciao Marco

Articolo aggiornato al 20\10\19

Tag: , , , , , , ,

Condividi questo post con il mondo!

L'autore: Marco

Sono Marco Venturi. Docente, ricercatore ed imprenditore online, autore del blog www.latuamappa.com sul quale condivido articoli e prodotti, ebook e varie mappe mentali riguardanti il benessere psico-fisico, la crescita personale e professionale. Obiettivo del sito?..  Allenarci ad essere più felici, realizzati e liberi (sopratutto da noi stessi :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.