Perché comprerò “Whole” il nuovo libro di T.Colin Campbell..

Ciao, ieri ho presentato in anteprima l’uscita del nuovo libro di T.Colin Campbell: Whole- Vegetale e Integrale, Ripensare la scienza della nutrizione, qui invece voglio spiegarti il motivo per cui comprerò a breve anche questo libro..

 

Ho già letto dallo stesso autore il Best Seller “ The China Study” (un tomo di 400 pagine..) che in realtà mi ha colpito per la completezza delle ricerche, test, analisi effettuate durante gli anni dello studio..30 anni!, ma non mi ha sorpreso per la soluzione finale, ovvero quella che la medicina tradizionale non divulga:

Le Proteine Animali, sia da carne, sia da latticini e TUTTI e derivati sono DANNOSI per il corpo umano e causano una percentuale altissima di patologie e malattie anche mortali come il cancro.

Se a questo aggiungiamo tutte le raffinazioni industriali di prodotti naturali come riso e grano, i veleni e pesticidi che sono su Tutti i prodotti della terra come insalate, ortaggi, frutta e verdura, non cé da stupirsi di come il nostro corpo presenti sempre più problemi rispetto al passato ed anche quante agressioni alimentari e non sia capace di sopportare.

A temi come lo stress,  lo smog ,i postumi di Cernobyl ed altro non entro in merito ( anche perché li puoi vedere sui link ) e sono sempre convinto che viviamo tutti in un luogo meraviglioso sebbene l’uomo, con il proprio egoismo lo renda difficile da ammirare.

Credo veramente che siamo tutti soggiogati da due grandi Mercati che hanno degli entroiti inimmaginabili :

Quello dell’alimentazione, i fast food, i cibi precotti, gli ogm e tutte le formule alimentari elaborate e non presenti in natura che ci indeboliscono e ci ammalano. Per cui abbiamo bisogno di curarci e scivoliamo nelle seconda categoria:

Quello Farmaceutico che detiene due “Grammy” che forse non sai:

  • 1 E’ l’industria cha ha Maggiori fatturati nel mondo, si..la Big Pharma vende più di qualsiasi iPhone o S5.. e questo fa pensare…
  • 2 La Prima causa di morte nel mondo è data dai troppi Medicinali e non da malattie o denutrizione come si crede.

Ps.A giudicare dall’indice scaricabie da QUI di Whole -Vegetale e Integrale, al cap:. 14  “Sfruttamento e controllo industriale” probabilmente stiamo parlando entrambi della stessa cosa.. Vedremo!

 

Tornando al libro Whole del Dr. Campbell ed al perché voglio comprarlo, credo si già chiaro il motivo.. se non dedico tempo io a capire cosa dovrei mangiare e cosa no, non lo farà per me il mio dottore di fiducia o la cultura popolare.

A tal proposito voglio raccontarti una breve storia che mi è capitata qualche anno fa.

Fumando sigarette, con orari assurdi e mangiando malissimo, avevo spesso problemi di gastrite e la digestione era lenta e difficoltosa.

Lessi su una rivista qualcosa sull’intolleranza alimentare,  chiedendo al mio medico il suo parere sul fare il test, lui mi scoraggiò dicendo che i miei guai di gastrite cronica erano dati dal fumo, una vita sregolata o dal mangiare troppi fritti!?!..

Feci comunque il test da una brava dottoressa che subito mi negò dalla dieta qualsiasi carne rossa e sopratutto i latticini e derivati.

Beh.. nel giro di poco tempo stavo meglio, potevo uscire di casa senza “Malox” e la digestione era più regolare, quindi fare di testa mia era servito e molto.

Ora ho smesso di fumare, faccio orari più stabili, anche se non sono solo vegetariano faccio attenzione a cosa mangio e cerco di limitare i pasti spazzatura, mangio spesso pollo, pesce, verdure, frutta ecc..  praticamente di tutto (nelle giuste dosi) senza problemi di digestione.

Dormo meglio, cammino o corro negli orari liberi, sento più energia e voglia di fare, soffro meno di influenze stagionali e quindi la mia scelta è stata redditizia e non ha costato nessuna fatica, solo Attenzione.

Nel primo libro di T. Colin Campbell “The China Study” ho letto Confermate le mie abitudini alimentari ed ho Imparato che nutrirsi in modo sano migliora non solo le mie patologie, ma molte altre Malattie molto più gravi e deleterie.

Lo studio, ( cosi poco considerato dalla medicina tradizionale per disinformazione secondo me..) dimostra con prove inconfutabili che non sono i geni ereditati dai genitori o quello che respiriamo che ci rende deboli ma Principalmente quello che Mangiamo.

Il cancro, la cardipatia, i calcoli renali, il diabete e tanto altro si può contrastare con una alimentazione corretta più che con altri sistemi..Fantastico!

Se dal primo libro Dr. Campbell ho imparato cosa devo mangiare, da  Whole – Vegetale e Integrale – mi aspetto  un approfondimento anche al cibo integrale, mi aspetto di capire il perché questi alimenti possono darmi quello che mi serve veramente, la salute e a lungo termine.

Spero di esserti stato utile e di averti motivato ad informarti su questo libro che ha le prerogative per diventare un altro Nuovo Best Seller.

Vai sul Giardino dei Libri dove puoi scaricare Il Capitolo Gratis

Stammi al Meglio

Ciao Marco

 

Condividi questo post con il mondo!

L'autore: Marco

Sono Marco Venturi. Docente, ricercatore e imprenditore online. Su www.latuamappa.com condivido idee e mappe mentali per essere più efficaci, sereni e liberi (sopratutto da se stessi :)