Premio sempre la ricerca, la determinazione e la creatività delle persone e questo nuovissimo libro d’inglese di Norma Cerletti ne è un esempio concreto.
Quando si dice che un libro può davvero cambiarci la vita..
Ciao, sono Marco Venturi e aiuto le persone nello sviluppo personale in tempi brevi con articoli, podcast, ebook e audio. Evitando quindi anni di tentativi fallimentari e rinunce nell’essere più sani, efficaci e liberi (sopratutto da se stessi) con il metodo delle mappe mentali.
Amo le persone simpatiche ma che sanno di cosa parlano, i caratteri gioviali che usano i termini migliori, amo chi ama il proprio mestiere e lo usa per trovare una soluzione per tutti. Ho scoperto la fantastica insegnante d’inglese Norma Cerletti da un podcast e subito sono corso all’acquisto del libro su Amazon.
Un metodo piacevole, simpatico e motivante da scorrere, diverse vignette e grafiche per rendere fluido ciò che spesso non lo è e sopratutto, da appassionato di apprendimento posso confermare che, attraverso il gioco l’approccio è decisamente fuori dalla “norma”, creativo e trasformativo anche per adulti.
Come troverai dalla presentazione, dalla video intervista e dalle recensioni prese dalla maggiore libreria online, una interessantissima risorsa che ogni adepto dell’inglese non deve lasciasi sfuggire.
I miei complimenti a Norma di cui posto al Sito Ufficiale
Dalla presentazione di NormaL English –
Il Mio metodo Fast, fun and Fantastic
“Sono anni che mi domando cosa blocchi le persone con l’inglese, cosa le renda insicure o le faccia sentire a disagio. Eppure, mi chiedevo, ci deve pur essere un metodo per imparare questa lingua meravigliosa senza annoiarsi, senza sentirsi sempre non all’altezza e fuori luogo.
Ecco, credo di averlo trovato quel metodo, ed è fast, fun and fantastic! Ho messo tutta me stessa per racchiuderlo in questo libro e forse ci sono riuscita davvero. Da parte tua dovrai metterci solo un’attitudine positiva, la voglia di non prenderti troppo sul serio e la grinta di impegnarti fino in fondo.
Per imparare una nuova lingua, devi uscire dalla tua zona di comfort e trovare il coraggio per aprire una porta sconosciuta. Ma al di là, fidati, puoi trovare una stanza tutta tua, fatta su misura per te, piena di libertà e divertimento.
Forse all’inizio avrai paura, alcune volte ti capiterà di arrabbiarti o di sentirti ridicolo, altre semplicemente non avrai voglia di farlo: è assolutamente normale. Capita a tutti. Ma se ti metterai in gioco accettando le sfide che ti proporrò, riuscirai a raggiungere dei traguardi che non avresti mai pensato di ottenere.
E comunque non sarai mai da solo, ci sarò sempre io ad ascoltarti e ad accompagnarti in questo percorso, e farò di tutto affinché tu riesca finalmente a sbloccarti e ad acquisire la sicurezza che ci vuole per parlare inglese. Gioca con me e ce la faremo”.
Video intervista di Marco Montemagno a Norma’s Teaching
Recensioni clienti
Da Amazon
4,9 su 5 stelle4,9 su 597 valutazioni globali
Sono una docente di lingue straniere della scuola italiana e seguo con molto piacere Norma su Instagram.
Fin da bambina mi ero ripromessa di diventare “la prof/la maestra che avrei voluto avere io”.
Ad oggi, questo libro lo userò con i miei alunni in classe, perché è esattamente quello che mancava alla scuola italiana.
Grazie Norma per aver fatto aprire gli occhi a migliaia di italiani sulla bellezza della lingua inglese.❤️
💲 PERCHÉ L’HO COMPRATO? Ho conosciuto Norma come un po’ tutti noi dai social. Ho voluto dare fiducia al progetto, ma soprattutto a lei acquistando questo libro!
✅ PERCHÉ MI È PIACIUTO? Il libro è un concentrato di conoscenza della lingua e trucchi per imparare. Completo ed intuitivo, pieno di consigli utili e sfide da affrontare che agevolano la comprensione. È piuttosto interattivo tra lezioni audio e giochi che stimolano l’attenzione annullando l’effetto noioso “libro di scuola”.
Norma è un insegnante competente e simpatica e questo testo ha confermato quello che già dimostra tutti i giorni sui social. Consigliato 🙂
Norma l’ho conosciuta sui social e sono stata subito colpita dall’idea che ha avuto nel fare questo libro. È molto originale e piacevole e ti trasmette tanta voglia di arrivare a finirlo con piacere. L’inglese ormai è diventata una seconda lingua che tutti devono sapere e Norma ha creato un libro adatto a tutti coloro che si vogliono avvicinare a questo mondo.Appena arrivato non ce l’ho fatta e l’ho subito iniziato.
Personalmente ho scoperto da solo qualche mese la pagina Instagram di Norma ed è stata da subito super simpatica e sopratutto utile nelle pillole giornaliere d’inglese! Il mio livello è piuttosto buono ma stavo da tempo cercando qualcuno che potesse concretamente aiutarmi nella pronuncia e nella cadenza e lei è stata una vera scoperta!
Sono contentissima del corso e spero di poter aiutarmi ancora di più col libro 🙂
Grazie Norma, sei fantastica!
Vai al libro su Amazon
All the Best ciao Marco