20 Segreti per essere più felici

Amare se stessi

Chi sono?..

Marco1

Sono Marco Venturi, lavoro nella Formazione Musicale e Personale dagli anni 80 collaborando con varie scuole musicali, associazioni, enti di formazione, società, musicisti e sportivi. Ho formato e seguito (e seguo ancora) ragazzi ed adulti nella loro crescita Musicale e Personale cercando di dare loro quello che “in realtà” vorremmo tutti:

Apprezzamento-Rispetto-Senso di Responsabilità- Efficacia personale-Motivazione- Stima di Sè ed altro ancora.. Quello che avremmo dovuto ricevere tutti fin da piccoli e che cerchiamo continuamente da grandi…

Ho collaborato con : Bishop Douglass School di Londra, Francoforte Music Festival, Sky-Rec, Rai 1, Rai 2, Rete 4, Professionisti di Musica e Sport e tanti altri che ora dimentico ma che mi hanno dato veramente tanto e che  ringrazio di cuore…    

Pensi davvero che la felicità non esista,?… che sia una chimera per persone che non vogliono vedere la realtà?…

Ho una cattiva notizia per te allora… Ti Stai Sbagliando!

Le ultime ricerche a riguardo confermano che:

  1. Chi guarda troppa TV è meno felice
  2. La vecchiaia rende più felici
  3. Organizzare le Vacanze da felicità
  4. Cambiare da Felicità
  5. Le persone felici ti aiutano ad esserlo di più
  6. Godere della natura ti da felicità
  7. Crescere da felicità
  8. Gli animali danno più felicità
  9. Fare del volontariato aumenta la tua felicità:  Fonte Donna Moderna http://www.donnamoderna.com/lifestyle/strategie-di-serenita/vivere-meglio-consigli-essere-felici/

In Più, è più felice :

  1. Chi vive vicino al mare
  2. Chi nutre desideri e passioni
  3. Chi fa sport all’aperto
  4. Chi ha sempre nuovi progetti
  5. chi si gode il presente Fonte Panorama http://www.panorama.it/societa/life/i-5-segreti-per-trovare-la-felicita/

La psicologia per vivere bene consiglia di:

  1. Essere positivi
  2. Essere Ambiziosi
  3. Rilassarsi e pensare
  4. Farsi del bene
  5. Sfruttare i malumori per imparare
  6. Trovare uno scopo
  7. Coltivare l’ottimismo Fonte Salvatore Panza http://www.salvatorepanza.it/articoli/49-i-sette-segreti-per-vivere-felici
shadow-ornament

Le conferme che la felicità esista e che abbia delle regole precise ci giungono dalla storia, dai poeti, dalla scienza, dalle ultime conferme della neuroscienza o biologia quindi, i segreti che ti appresti a leggere non sono un’illusione ma una condizione, una scelta senza la quale la vita non è degna di essere vissuta.

arrow
Se vuoi ricevere tutto quello che troverai qui in Mappa Mentale e PDF con tutti i dettagli, iscriviti al box in altro a destra oppure a questa pagina per avere tutto e subito disponibile.
shadow-ornament

Iniziamo allora?….

Anzitutto ti ringrazio per leggere queste righe che ti possono aiutare a comprendere come rendere più completa e felice la tua vita.

Per questo fine ho creato il blog www.latuamappa.com/blog/, per raccogliere  e condividere informazioni, idee e percorsi, soluzioni su come poter vivere meglio e più felicemente e le risposte migliori sono in questa guida.

Lo stile di vita delle persone è fatto di tante piccole cose, abitudini, pensieri, comportamenti e reazioni devono essere allineati verso una meta precisa, anche con complicazioni di percorso abbiamo tutti un’unico scopo…

Questa è una Mappa Mentale che collega tutte le strade, quelle giuste e quelle sbagliate, e visto che tutte le strade portano a”Roma” sta a noi scegliere la direzione che ci garantisce minor sofferenza e più piacevolezza.  Quale strada prendere?….. Lo vediamo subito.

L’Uomo si muove per due motivi principali: Va verso il Piacere e Fugge dal Dolore

Questo è utile ricordare, perché mentre viviamo raccogliamo tante informazioni che ci distraggono dallo Scopo Primo di tutti noi:  ESSERE FELICI!

Quello che troverai qui è molto semplice, è un insieme di atteggiamenti che se protratti nel tempo formano delle abitudini. Sono le abitudini che dirigono la nostra vita, anche quando crediamo di ragionare in un certo modo…  stiamo ripetendo delle abitudini mentali.

Sarà nostra cura quindi decidere quali pensieri ed abitudini imparare a praticare per essere più felici.

Ps: Potresti non conoscermi e quindi non fidarti di me, di quello che troverai, ma ti assicuro che come è successo per me allora, se metterai in pratica i semplici e banali Segreti che elencherò a breve sarai più felice, più positivo/a ed in grado di attirare situazioni ed opportunità che non immagini possibili.

Fidati di questo. La positività è l’ingrediente che richiama cose positive.

Buona lettura e buona pratica quindi, ti anticipo che durante la stesura di questa guida troverai dei link verso conferme scientifiche e approfondimenti se vorrai saperne ancora di più. Link al blog che conducono ad ulteriori mappe mentali e dettagli.

Grazie per far parte di questo viaggio.  Marco Venturi

Puoi essere felice

Puoi essere felice

Introduzione:

La Felicità è un Obiettivo Basilare per tutta l’Umanità. L’ONU ha dichiarato che il 20 Marzo è la Giornata Mondiale della Felicità. Si riassume che qualsiasi persona vive, lavora, spende energie e risorse per cercare quello che più la avvicina al benessere, sopporta dolore e fallimenti in previsione di una meta più felice.

La felicità quindi è uno stato d’animo che ognuno cerca a suo modo. Con un obiettivo, una casa, una relazione, un’auto nuova ed in mille altri modi noi mettiamo in moto tutti i giorni delle “forze” per raggiungere questo stato, altre volte, inconsapevolmente nutriamo abitudini dannose (vizi) che col tempo ci rendono schiavi dell’infelicità.

L’infelicità è data dal non conoscere e rispettare le Leggi Universali, quelle che da sempre fanno girare il tutto. Anche il tuo umore….

Fortunatamente, quello che oggi sappiamo fare e che ci permette una vita soddisfacente lo abbiamo Imparato. Per alcune persone è più facile raggiungere certi traguardi, oppure (come è stato con le  scuole dell’obbligo) dobbiamo essere disposti ad impegnarci per imparare e poi mettere in pratica con disciplina e costanza.

Credo sia proprio questo il motivo per cui al mondo più persone sono infelici, credo che mediamente siamo pigri verso noi stessi più che verso gli altri, ci lamentiamo pretendendo che cambi il mondo invece prendere la responsabilità di cambiare noi. Inoltre subiamo paure remote che ci frenano e nelle quali spesso ci accomodiamo, smettiamo di agire per non rischiare. Immagina invece se fossimo disposti a cambiare abitudini, idee e comportamenti, disposti a fare di più, a volere il Meglio per noi e fossimo sicuri di riuscire… cosa faremmo?..

Questa è l’Era dell’Informazione, tutto corre velocemente e se vogliamo di più dalla vita dobbiamo impegnarci ad essere di più ed imparare tutto quello che ci serve per crescere e per vivere meglio. Serve guardarci dentro invece di criticare gli altri, cercare nelle nostre pigre abitudini e serve di farci le Giuste domande, quelle Utili per Noi.

Avremo allora le risposte migliori, potremo mettere in pratica le formule  imparate e verificare che funzionino bene, all’occorrenza rivederle ed aggiustare il tiro…

Ma, tornando a noi… Come possiamo Imparare ad essere felici?

ALLENANDOCI come in palestra!

Il felicità si apprende come abbiamo fatto con le “cose” che sappiamo fare bene adesso, come suonare uno strumento, come scrivere, come lavorare, l’abbiamo Imparato praticando più volte ed ora siamo diventati bravi.

L’unica differenza sta nel fatto che ora questo allenamento lo facciamo sui nostri pensieri, emozioni, stati d’animo, comportamenti ed abitudini, osservando e verificando se sono giusti ed utili per i risultati che vogliamo veramente. Con l’allenamento costante, controllare queste abitudini positive diventerà naturale come guidare l’automobile (dopo aver imparato come si guida, ora lo fai naturalmente, senza pensarci..) quindi questo processo passerà all’inconscio che svolgerà il lavoro per te.

Con abitudini positive e pensieri logici, sarà più facile affrontare anche i momenti bui, sarai maggiormente disposto/a ad accettare situazioni difficili, superando le paure con Coraggio, con Stima e fiducia nelle tue Risposte.

Quindi iniziamo “indossando una tuta e delle scarpette comode” ed ecco i:

shadow-ornament

  20 Segreti per Imparare la Felicità

1 . Trova i tuoi Punti di ForzaCosa sai fare bene?.. Quali sono le tue facoltà?..  Pensa a piccoli gesti che fai tutti i giorni, quelli che ti rendono diverso/a e piacevole, migliore o professionale …Indaga a fondo cercando quali caratteristiche di te rendendo la tua vita migliore.

Non serve che tu sia perfetto/a in tutto, basta cercare semplici cose come la tua facilità ad ascoltare,  a sistemare le discussioni, a far divertire gli amici. Scrivi le facoltà che senti di possedere,  quando ne hai elencate alcune, impegnati a scoprire come migliorarle ancora. Poniti questa domanda: Visto che in questo/a… mi sento bravo/a ed apprezzato/a, come posso sfruttarlo/a ancora di più?…. Questo esercizio ti darà  il potere di cambiare le cose.

2 . Mettiti in Gioco Ora che conosci le tue potenzialità, inizia ad usarle, rendile Utili nei tuoi ambienti.  Pensa a come puoi sfruttarle sul lavoro, nei tuoi rapporti ed anche con chi incontri per divertimento. Questo muoverà la tua Motivazione a fare, a migliorare costantemente e porterà nella tua vita più passione e molte situazioni gradevoli. Inizierai comportarti meglio perché per essere più felici abbiamo necessità di soddisfare noi stessi per primi. Cambieranno per cui i tuoi pensieri e le tue azioni e il mondo se ne accorgerà…

3. Vivi in Modo SanoTroppo spesso dimentichiamo che la salute fisica è legata a quella mentale e che l’una influenza l’altra. Quindi per avere un buon equilibrio psicofisico puoi partire dall’andare a dormire sempre alla stessa ora e rispettare così il tuo orologio biologico, muoverti o fare dello sport leggero e nutrirti in modo sano ed equilibrato al tuo peso forma. Nota  e scrivi quali abitudini ti limitano e cambiale partendo da piccole cose ma con costanza, annota gli effetti ottenuti. La tua Positività sarà allora alimentata da ognuna di queste strategie e ti sentirai presto più sereno/a ed energico/a.

4. Impara Cose Nuove  Curiosità e movimento hanno sempre fatto  crescere i popoli di ogni nazione. Cercando cose nuove che ti piacciono e ti interessano scopri nuovi modi, trovi nuove idee, impari e cresci. Questo da un senso di Benessere Immediato che puoi mantenere ogni giorno. Per cosa provi vera passione?..cosa potresti imparare oggi?…Cosa ti interessa sapere?..

La nostra continua ricerca di qualcosa di più, di nuovo e di bello è il sale della vita, il carburante che ci spinge verso ulteriori traguardi. Mantieniti curioso/a ed appassionato/a e non invecchierai.…

5. La Pace Emotiva– Questa è la parte principale del percorso, per alcuni è più difficile ma sempre possibile. Vivendo raccogliamo ansie dal passato che insieme a troppe aspettative sul futuro ci porta a non saper Vivere il Presente. Un Segreto della tua felicità sta nell’imparare a Gestire le Emozioni , cercando le risposte nei segnali delle nostre emozioni negative ed imparando a dare la giusta valutazione a quello che accade.

Può essere un viaggio lungo da fare ma, appena sarai in grado di gestire come starai scoprirai di poter controllare anche tutto il restante. Il tuo fuori è sempre lo specchio di come sei dentro. Impara ad aver fiducia in te, in quello che puoi fare adesso per provare emozioni positive e il futuro sarà più semplice ed amico.

6.  Allena i Sensi– Trova spesso dei motivi per essere  Grato/a per quello che hai Adesso. Difficile essere grati quando si è infelici?.. Non proprio, ti basta scegliere di cambiare la tua attenzione alle cose.  Se ti concentri su quello che hai di buono adesso davanti a te scopri di aver già tanti motivi per ringraziare.

La Felicità non arriverà mai se non la trovi nel presente. Allena i tuoi sensi a percepire odori e profumi, sapori, suoni e percezioni. Questo  aiuta la mente ad accettare i cambiamenti ed a sentire la profondità delle cose attorno, perciò allenati a percepire i tuoi sensi in ogni occasione.

Goditi il Presente e nota quante sensazioni puoi riscoprire. Il sole caldo lo senti e lo vedi, la notte rumorosa l’ascolti , il sapore del caffè, una musica travolgente, un film passionale, il profumo di un fiore.. le Sensazioni che provi ti riportano QUI ed ORA. Allenati ad ascoltarti…

7. Obiettivi– Gli eventi succedono,(sono segnali)ma siamo noi che decidiamo come cambiarli con le nostre reazioni. Avere degli obiettivi motiva a Fare di più, a volere altro oltre lo stato di comfort ed Osare, correre un piccolo rischio da adrenalina. Perciò Agisci, fai il meglio che puoi adesso e non mollare restando concentrato/a su quello che vuoi davvero.

Fai quello che senti giusto per raggiungere i tuoi traguardi con fiducia e determinazione fino in fondo ed avrai energia e la passione costante ogni giorno. Siamo qui per imparare ad essere più felici e migliori, metterci in gioco regala questo da subito a piene mani. La felicità non è non avere problemi, ma è darsi da fare per superarli.

In questo modo non dovrai aspettare di essere felice un domani  quando avrai più di adesso, ma lo sei durante, mentre procedi.

8. Relazioni SaneStai con persone giuste per te, quelle che ti aiutano a crescere ed evita ambienti contrari alla tua natura. Trovarle fra i conoscenti è facile, basta ascoltare le sensazioni che hai quando stai con loro.

Se ti danno piacevolezza e conforto, stimoli, fiducia, e lealtà potranno aiutarti ad essere come loro e più felice. Scegli le persone con cui arricchire la tua vita e trai da loro le strategie utili a te. Gli altri, quelli che si lamentano e criticano di tutto.. evitali come la peste o insegnagli un altro modo per impegnare il tempo.

Siamo esseri sociali ed abbiamo bisogno di stare insieme, ma puoi scegliere con chi sentirti  in connessione.

9. Spiritualità- Qualsiasi sia il tuo credo, allenati a credere in te stesso/a ed in qualcosa di più grande che è sempre e comunque dalla tua parte.

Può essere un Angelo, Dio, l’Universo o un alieno che ti ascolta e  il fatto che tu non lo veda, non vuol dire che non esista. Ti sorprenderà scoprire che è proprio quello invisibile che cambia le cose nella tua realtà, esattamente come i tuoi pensieri… La gravità, la corrente elettrica, l’amore… non esistono?..

Prova la meditazione, lo Yoga, il buddismo ecc… trova la formula giusta per te e medita spesso, ogni giorno. Questo ti da Consapevolezza, Equilibrio e Serenità Interiore. Ti connette con qualcosa di Superiore che ci unisce tutti.

10. Vivi il Presente– Il passato è stato, il futuro sarà e l’Unico modo per essere felici è sceglierlo Adesso.

Fai questo esercizio: Punta un suono nell’orologio o nel telefono ogni ora e quando lo senti, qualsiasi cosa tu stia facendo chiediti: Cosa penso Adesso?.. Dov’è la mente Ora?…guardati attorno ed ascolta le sensazioni… vedrai che la mente risponderà e se ti accorgessi di correre o di stressarti troppo, avresti un monito, un segnale per tornare al presente con calma e pace. Come?…

11 .RespiraIl Benessere Respira Profondamente, quando hai tempo pratica il respiro consapevole. Per più volte ed in più occasioni durante il giorno inspira profondamente di naso allargando la pancia, trattieni un attimo il respiro ed espira lentamente a bocca socchiusa.

ll senso di pace è immediato. Ripetendo nei tuoi momenti liberi ricrei la sensazione di calma che avevi appena nato/a. Quando non avevi bisogno di un motivo per essere felice. Il naturale respiro di diaframma è la condizione con cui siamo nati e puoi ricreare questa pace ogni volta che vuoi. Respirare profondamente e guardare in altro libera e mostra gratitudine all’Universo che risponderà con la stessa carica di benevolenza.

12. Problemi- La mente prova un’emozione alla volta, perciò se ti concentri troppo sul problema non hai “posto materiale“ per  trovare la soluzione. Albert Einstein diceva: Non puoi trovare una soluzione dallo stato che ha creato il problema…Devi uscire e guardare dall’esterno…

Visto che tutto cambia e passa vedi il problema come passeggero e circoscrivilo solo a quell’area della vita.  Vedi la situazione dall’esterno. Valutare le possibilità disponibili aiuta a togliere ansia e lascia spazio alle soluzioni. Allenati ad estraniarti dai problemi.

13. Accetta le Emozioni– Per stare bene devi accettare che il dolore ogni tanto bussi alla tua porta. Così è la natura, tutto ha due poli e l’energia scorre solo con entrambi attivi. Non puoi pretendere una grande risalita senza provenire da una parte più bassa e spiacevole. Accetta le emozioni negative, lasciale scorrere senza fare resistenze inutili e dannose ed osservale, osserva cosa vorrebbero dirti, cosa dovresti imparare da queste.

Quando avrai scoperto cosa volevano comunicare saprai come affrontarle se dovessero ripresentarsi ma impegnati ad aggiungere momenti e situazioni piacevoli il più spesso possibile. La tua mente impara ogni volta e ti da in forma maggiore quello che chiedi spesso. Non lasciare perciò che le emozioni negative dirigano la tua vita troppo a lungo… Potresti abituarti anche a queste e la felicità si allontanerà…

14. Cambia Punto di Vista– Pensare che sarai felice solo quando avrai raggiunto qualcosa di superiore è un errore. Puoi essere felice in questo preciso momento su tua scelta, con quello che decidi di pensare.

E’ la tua attenzione che aumenta ogni cosa, ricorda di concentrarti su quello che vuoi adesso e non su quello che non hai, altrimenti ne sentirai ancora più mancanza. Decidi tu di cambiare i tuoi pensieri, le tue convinzioniOra è il momento per provare la felicità e la gratitudine per quello che hai già.  Per scorgere che le cose non capitano per caso.

Fai quello che senti giusto per avere di più ma goditi il viaggio adesso, per ogni piccolo passo mentre sali la montagna. Se riesci a fare questo, se fai con entusiasmo e dai il meglio di te ora, sei già più felice e pronto/a al meglio e domani nulla ti sarà negato.

15. Quaderno delle Gratitudine– E’ scientificamente provato che scrivere ogni giorno 3/5 cose di cui sei grato/a adesso è un antidoto alla depressione più dei farmaci. Questo, ha una potenza notevole sullInconscio che è colui che comunica e chiede all’Universo quello che desideri e che impara da te cosa chiedere…PS:La gratitudine ti avvicina sempre più a quello che desideri e se ringrazi come se lo avessi già adesso,  la risposta che riceverai sarà coerente con questo…

16. Abitudini– Cerca fra le abitudini giornaliere quelle che limitano la tua felicità, valutale nel dettaglio e comincia a cambiarle dalle piccole cose, da semplici atteggiamenti. Ps. Le abitudini vanno sostituite  (e non eliminate) con altre di maggiore qualità che mantengano gli stessi benefici, altrimenti sarà difficile abbandonare le vecchie.. A questo link puoi trovare  le abitudini di chi produce grandi risultati..

Trovane di migliori come pensare di più, passeggiare, cambiare strada per il lavoro, cambiare posti, persone ed orari e ricorda che il comfort limita la tua vita. Cerca e fai qualcosa di nuovo per abituarti ad osare.

17 Stai con AltriSolo stando con altre persone smetti di concentrarti su di te. Gli altri ti aiutano a smussare i difetti, a vedere le cose in modo diverso e questo cambia pensieri e fatti. Stai con persone Importanti per te ed evita quelle contro la tua natura. Fai cose e divertiti insieme a loro. PS:Gli anziani che frequentano club, centri sociali e persone più giovani hanno la vita più lunga… Immagina quindi la differenza che ridere, divertirsi e giocare può fare nella tua vita.

Scegli una cosa che ti appassionava fin da piccolo/a o che hai scoperto da poco ed impegna il tuo tempo libero per praticarla, per condividere con altri interessi e idee. La persona felice si diverte con cose semplici ma importanti ma di valore. Gli altri aggiungono valore e qualità alla tua vita.

18. Alimenti– Siamo quello che mangiamo. Troppa carne rossa è dannosa, troppi zuccheri tolgono vitalità ed energia, troppi latticini influenzano il sistema immunitario.  Inutile negare che la maggior parte delle malattie che accusiamo derivano da quello che ingeriamo continuamente.

Fai caso alle abitudini alimentari e correggi quelle eccessive, mangia meno e cibi più naturali, non serve fare particolari diete se nel frattempo ti muovi o fai sport ma, se senti di dover far qualcosa per la tua salute e non hai voglia di iniziare, fai questo esercizio  🙂 Mangiare in modo equilibrato non solo ti mantieni forma ma produce sostanze che ti fanno, dormire, alzare, pensare, lavorare, vivere meglio.

19. Muoviti– Camminare per 20 minuti toglie ansia e paure, scarica la tensione, ossigena polmoni e cervello, libera da pensieri, fa dormire meglio ed altro molto ancora… Libera del tempo per passeggiare almeno 3 volte a settimana, basta una camminata di mezz’ora nel verde o in strade poco affollate per ritornare con nuove idee e soluzioni.  Siamo esseri fatti per muoverci, non per stare ore davanti ad un pc.

Tieni in alta considerazione di implementare quest’abitudine dal momento che è una delle principali per vivere in modo più leggero e spensierato.

20. Aiuta gli Altri– Chi aiuta gli altri aiuta se stesso. Dare agli altri  in maniera naturale è il modo migliore per ricevere amore, apprezzamento, rispetto e accoglienza tutte cose Utilissime a chiunque di noi. Dando più di quello che è richiesto, un apprezzamento, un complimento aiuta a aumentare l’autostima, la propria soddisfazione, la Felicità e puoi farlo in tantissimi modi, anche solo con un sorriso…

Pensa a tutto quello che puoi fare di buono per i familiari, gli amici ed anche per chi incontri, puoi aiutarli, chiamarli, stare con loro, ascoltarli, ridere con loro, consolarli …..Questa è ARIA, FELICITA’.

Con un tuo semplice gesto sei già in grado adesso di cambiare qualcosa nelle tua vita ed in quella delle persone quindi per concludere questo allenamento, pensa a cosa puoi DARE di tuo, cosa puoi regalare che non ti serve, come più aggiungere qualità alla vita degli altri. Se lo farai senza aspettarti nulla in cambio Riceverai molto già di quello che hai dato,fidati di questo.  Se non sarà apprezzato quello che hai dato,  probamente sono persone che avrebbero un gran bisogno di leggere questa guida e di cui non ne hai bisogno tu. 🙂

shadow-ornament

Ps. Io stesso, partendo dalla passione per la Crescita Personale e per le mappe mentali, dopo averne raccolte oltre 250, dai libri e corsi ho sempre ricavato tantissimo valore. Ho pensato quindi che la cosa che potevo condividere, offrire e regalare era la mia ricerca, la mia raccolta di dati ed informazioni aiutando qualcuno che ne avesse bisogno.

Il ritorno è stato da allora Superiore a qualsiasi rosea aspettativa e tutt’ora Ringrazio che mi ha seguito fin dall’inizio e Sopratutto tu che hai letto fino a qui, perché è da persone come te che ho Vinto la mia Felicità…. Grazie! PPs.Allenati a mettere in Pratica queste indicazioni, sono tutti concetti attuabili e sotto la Tua Responsabilità.  

 Scegli di Essere Felice.

Dopo questa guida ho creato più progetti che puoi trovare a questa pagina e soprattutto, una volta allenata la tua felicità ed aumentata la tua voglia di fare ho pronto il corso che riassume i passi (Testati e Funzionanti) per andare a prendere quello che è tuo di diritto…

Lo trovi qui : 7 Passi per Realizzare Davvero i tuoi Desideri

Collage Desideri

shadow-ornament

Istruzioni per sfruttare la meglio la mappa mentale

Scarica la Mappa Mentale, stampala o tienila bene in vista sul tuo pc, tablet o smartphone e, dopo aver analizzato le tue abitudini ed aver SCRITTO i cambiamenti che puoi apportare, inizia a Metterli In pratica. Uno al giorno, ogni giorno possono diventare un impegno prioritario e quando sei alla fine riparti da capo.

Presto praticherai naturalmente più Segreti al giorno e come puoi immaginare è impossibile che non funzioni. Inizierai a percepire una tranquillità interiore che ti permetterà un maggiore controllo dei tuoi obiettivi, un sano distacco dalle cose ininfluenti, acquisendo Tempo ed Energia. La felicità allora sarà uno stato naturale.

Sarà più facile amare ed apprezzare le persone perché ti amerai ed apprezzerai di più, l’esterno risponderà dandoti indietro più di quello che darai. “Bussate e vi sarà aperto”… Allenati ad essere felice perché tu sei la persona più importante e la felicità è una tua scelta! Scarica la Mappa Mentale dei 20 Segreti e fai i compiti…:)

A presto

Stammi “solo” al Meglio  Ciao Marco

Biografia essenziale e risorse QUI