Come spiegare il coronavirus ai bambini

Esiste un modo per spiegare il coronavirus ai bambini?

Si, il nuovo e gratuito libro “Il Dottor Li e il virus con in testa una corona” di Francesca Cavallo.

Ciao, sono Marco Venturi e dalla passione sulla nostra mente ho creato un’attività e una comunità con migliaia d’iscritti. Condivido idee, mappe mentali ed ebook per essere più efficaci e liberi (sopratutto da noi stessi).

In quest pandemia in cui le incertezze dilagano nel mondo i primi a essere insicuri sono proprio i bambini. Loro non guardano i telegiornali, non leggono le ultime notizie e non capiscono i messaggi di Giuseppe Conte.

Loro, chiusi in casa vedono le madri stressate che tentano di lavorare al Pc. Vedono i padri preoccupati che sono a casa, i nonni che le provano tutte per distrarli. Sembra che chiunque faccia finta di nulla, che nessuno voglia toccare l’argomento ma non ci permette di andare al parco.

Guardando noi  imparano a preoccuparsi come noi. Però non hanno risposte, perciò le domande aumentano e a volte è difficile spiegare loro cosa stia davvero succedendo. Non lo sappiamo ma serve parlarne con loro, trovare insieme risposte per stare chiusi ma sereni.

Francesca Cavallo, autrice Best Seller di libri per bambini tra cui “Elfi al quinto piano” e “Storie della buonanotte per bambine ribelli: 100 vite di donne straordinarie” edite da Mondadori ha scritto un libro esattamente per queste domande..

Perché tutti possano comprendere l’accaduto aldilà di fake news o allarmismo sui social. Una storia con tanto di eroe ma che contiene la verità..

Ecco come spiegare il coronavirus ai bambini.

Nel giro di una settimana il libro è diventato virale online. Al momento è stato tradotto in 4 lingue e altri paesi si stanno già impegnando nella loro traduzione. La Cina ne sta preparando la versione per i propri figli.

Racconta la storia del Dottor Li, l’oculista cinese che per primo si è allarmato vedendo più persone soffrire della stessa strana influenza. Prontamente avvisa i colleghi medici che si insospettiscono, la polizia locale lo viene a sapere e lo intima a non diffondere allarmismo, pena l’arresto..

Presto dovranno ricredersi. Compresa la gravità della situazione faranno un passo indietro e si scuseranno con il Dottor Li ma …

 

Un libro per bambini ma scritto con il coraggio di chi segue solo la verità su questo coronavirus tanto sfruttato dai media e dai politici per farsi spazio.

Restare in casa ma uniti nello stesso obiettivo. Tutti quanti, potenti o no vogliamo uscire da questa epidemia e possiamo uscirne solo insieme.

Questo è il messaggio finale da dare ai bambini.

Un Grande Applauso a Francesca Cavallo che ci regala il libro

a questo link: http://bit.ly/undercats

 

Stammi al Meglio ciao Marco

 

Tag: , , , , , ,

Condividi questo post con il mondo!

L'autore: Marco

Sono Marco Venturi. Docente, ricercatore e imprenditore online. Su www.latuamappa.com condivido idee e mappe mentali per essere più efficaci, sereni e liberi (sopratutto da se stessi :)  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.