Neuroeconomia – Come evitare le decisioni sbagliate negli acquisti

Sapevi che da oggi grazie alla Neuroeconomia in Azione, riuscirai a evitare gli inganni degli acquisti, delle vendite, e delle decisioni inconsapevoli?.. Ti stai chiedendo come?.

 

Ecco un semplice metodo per prendere le giuste decisioni  e non essere influenzati dalle scorciatoie della mente.. (che invece ripete e ci fa spesso prendere quelle sbagliate.. da Neuroeconomia in azione di Stefano Santori.
shadow-ornament

Le ultimissime ricerche spiegano chiaramente che unire la neurologia all’economia permette di comprendere i processi mentali che entrano in gioco nel momento in cui vengono prese delle decisioni. Vuoi imparare a conoscere questi meccanismi e scoprire nuove abilità di pensiero? Puoi riuscirci concretamente seguendo le dritte speciali di questo manuale innovativo, attraverso il quale:

Potrai Finalmente Effettuare Delle Scelte Consapevoli in Tutti gli Ambiti della Tua Vita e Aumentare il Tuo Livello di Benessere

Neuroeconomia in Azione

 

Il nostro cervello è una macchina meravigliosa, dalle infinite e non replicabili capacità tra le sue molteplici funzioni c’è anche quella della ricerca delle scorciatoie, necessarie per funzionare meglio e con tempi sempre più ridotti.

Ma molto spesso sono proprio le cosiddette “scorciatoie” a creare danni, a farci prendere decisioni sbagliate, ad influenzarci in modo nefasto quando dobbiamo convincerci o meno della bontà di un’idea.

Come possiamo evitare che il cervello, con i suoi automatismi, ci metta in condizione di “decidere” in modo inefficace?

Poiché il cervello automatico è portato a compiere scelte senza la consapevolezza cosciente e in modo rapido, uno dei primi metodi per contrastare la sua velocità è quello di mettere un agente “rallentante”: il linguaggio consapevole.

Centro

l’Indecisione

In cosa consiste?..

Bisogna attivare il dialogo interiore, porsi domande cui dare riposte compiute obbligherà le vostre funzioni cognitive più “evolute” ad entrare in campo, riducendo i rischi che dominino le “sensazioni di pancia”! Esempi di domande OK Qui!

 

 

 

Ecco tutto ciò che vedrai e imparerai:

COME UTILIZZARE LE DIVERSE AREE DEL CERVELLO PER PRENDERE DECISIONI CORRETTE

  • Come è nata la Neuroeconomia e di quali strumenti innovativi si serve.
  • Comprendere cosa accade nel cervello umano e conoscere i processi cognitivi.
  • Conoscere i processi automatici che si trovano alla base di unadecisione.

SFRUTTARE APPIENO IL POTENZIALE EMOTIVO SENZA CADERE IN DANNOSI “AUTOSABOTAGGI”

  • Quali sono le aree del cervello e quali funzioni svolgono.
  • Cos’è l’amigdala e come agisce nei processi interni.
  • L’importanza dei cervelli e dei loro obiettivi distinti.
  • I motivi per cui generalmente si “resiste al cambiamento”.
  • I protagonisti del piacere percepito e pre-percepito.

COME RICONOSCERE E EVITARE LE TRAPPOLE MENTALI NELLA VITA PROFESSIONALE E PERSONALE

  • Cos’è l’economia e a cosa mirano i processi che la costituiscono.
  • Quali sono le trappole che impediscono di effettuare le scelte corrette.
  • Come elevare gli standard di controllo del cervello evoluto.

273

Chi è Stefano Santori?

Stefano Santori, classe 1969, laureato in Giurisprudenza a Roma, nasce professionalmente come venditore. Grazie alla vendita si è avvicinato, per poi innamorarsene, al mondo dell’Analisi Transazionale, dell’Ipnosi e della PNL, di cui è Trainer con Licenza USA presa sotto la guida di Richard Bandler, oltre a tutto il filone del marketing e della comunicazione efficace.

Ha fondato e poi ceduto Metaconsulting, brand notissimo nel mondo Corporate; è stato Consulente di Comunicazione per il Ministero della Funzione Pubblica, Professore Universitario a Napoli (Federico II), Temporary Manager nella direzione commerciale di diverse aziende di vendita di servizi.

Oggi si occupa di start-up di progetti innovativi, consulenza aziendale e direzionale e formazione nelle materie “soft” sotto l’egida ENOXI (brand creato nel 2008). Lavora inoltre al progetto OneMinuteClub e continua a scrivere libri, registrare dvd, audiocourses e audiobooks, video didattici, creare e tenere lezioni e-learning. E’ padre di due splendidi cuccioli e marito di una splendida moglie.

shadow-ornament

Il corso è disponibile in formato ebook, audiobook e videobook  su Autostima.net e se, come me sei interessato alle abitudini della mente e vuoi  conoscere il programma completo puoi andare:

QUI!

Stammi al Meglio  Ciao Marco

 

 

Tag: , , , , ,

Condividi questo post con il mondo!

L'autore: Marco

Sono Marco Venturi. Docente, ricercatore ed imprenditore online, autore del blog www.latuamappa.com sul quale condivido articoli e prodotti, ebook e varie mappe mentali riguardanti il benessere psico-fisico, la crescita personale e professionale. Obiettivo del sito?..  Allenarci ad essere più felici, realizzati e liberi (sopratutto da noi stessi :)

2 COMMENTI

  1. Pingback: La Tua Mappa Mentale – per una Vita Migliore Come gestire le emozioni e ritrovare l'equilibrio - Mappe Mentali, Recensioni, Video, Post ed altro per la Tua Crescita Personale e Professionale.

  2. Pingback: Qualità di pensiero = Qualità di Vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.