Come spiega il Dr. Cerè sul video: Vivere costa fatica…,
Questo semplice ma Potente esercizio dei 4 buoni propositi ti dà la libertà di scegliere le giuste fatiche sulle quali agire per iniziare nel giusto modo e andare a prendere quello che vuoi davvero…
Se vuoi veramente una cosa, se sei stufo di accontentarti, se cerchi le soluzioni per ottenerla e fai davvero quello che serve, la vita segue te invece di essere tu a parare, schivare, evitare (con le conseguenti perdite di energia e continue delusioni) i colpi che la vita ti fa capitare.
Credo fermamente nel fatto che Se vuoi puoi!
Ps: Trascrivo questo video per un mio grande amico e fan non udente. Per imprimere i concetti principali in modo tu possa averli subito chiari in mente e aggiungo anche alcune note sul libro Se vuoi puoi del Dr. Roberto Cerè di cui hai le recensioni QUI
Ciao, sono Marco Venturi e dalla passione sulla nostra mente ho creato un’attività e una comunità con migliaia d’iscritti. Condivido idee, mappe mentali ed ebook per essere più efficaci e liberi (sopratutto da noi stessi).
Andiamo al sodo?..
Esercizio
Sono le cose semplici che cambiano tutto e secondo me questo esercizio è veramente potente perché:
Rispondendo alle domande trovi le soluzioni per te, quelle che ti possono davvero migliorare la vita.
Scrivendole e riflettendo dai una direzione alla tua mente inconscia che ha bisogno di indicazioni scritte per poterle imprimerle.
Semplicemente hai uno schema di passi possibili per il nuovo anno su cui restare focalizzato/a.
Ti basterà poi creare un obiettivo efficace per essere in grado di ottenere ancora di più, di realizzare desideri ancora più grandi e sai una cosa?… Smetterai di credere che per te tutto questo è impossibile.
Essendo tutti noi il frutto di cosa pensiamo, cosa diciamo e cosa facciamo abbiamo la Possibilità di cambiare le cose e migliorare la nostra vita con pensieri nuovi, parole nuove e fatti nuovi. Da quello che pensi dipende come stai, dipende il tuo livello di felicità, se e quanto guadagni, dipende se sei o no il Leader della tua vita 🙂
Fai l’esercizio e inizia mettendo davvero in pratica quello che vuoi Iniziare, Smettere, Aumentare e Ridurre.
Questo è il libro del Dr.Roberto Cerè che ho letto tempo fa, sono da allora rimasto colpito per la semplicità, la chiarezza dei concetti, per la professionalità dimostrata e per le ottime strategie applicabili nella vita. Un "Must Have!"di cui mi piacerebbe anche la versione audio...
Introduzione di "Se Vuoi Puoi"– Su Il Giardino dei Libri
è il libro che ti guida a scoprire, in modo semplice, chiaro e preciso:
In più di dieci anni di esperienza come Allenatore Mentale di top manager, leader e professionisti di successo, Roberto Cerè ha raccolto in questo libro le 10 migliori strategie che hanno fatto la differenza nel business, nelle competizioni e nella vita di grandi personaggi. Che pur partendo da zero hanno raggiunto risultati straordinari.
Ferruccio Lamborghini, prima di diventare un famoso produttore di auto sportive di lusso, riparava trattori.
Enzo Ferrari, prima di fondare la Scuderia, è stato rifiutato dalla Fiat.
Leonardo Del Vecchio, prima di diventare il terzo italiano più ricco, è cresciuto in orfanotrofio, non ha potuto studiare e non aveva una lira.
Non ci sono limiti! Gli unici limiti sono nella tua psicologia. L’unico limite a quanto in alto puoi arrivare è quanto credi di poter salire.
Ognuno di noi può ottenere ciò che vuole nella vita, a tre condizioni:
Qui sono contenute le strategie che Roberto Cerè ha portato in Scuderia Ferrari, Gucci, Banca Intesa e in molte altre organizzazioni di prestigio, in Italia e nel mondo.
Questo libro è una scorciatoia per chi vuole veramente imparare, migliorare o cambiare le proprie strategie e iniziare a ottenere risultati migliori, nel business e nella vita.
La Prefazione di JEAN TODT
(Presidente della Federazione Internazionale Automobilismo)
“MOLTE VOLTE mi è stato chiesto di scrivere la prefazione per diversi autori, mi sono sempre rifiutato. Ma quando mi è stato presentato questo progetto ho trovato concretezza e capacità di arrivare subito, in modo chiaro e preciso, al punto, ovvero, vincere – nel business, nella vita e con se stessi.
Se vuoi puoi mi ha fatto ripensare alla mia carriera e a quei professionisti che ho avuto modo di osservare, gestire e guidare in questi anni. In questo libro ho ritrovato quelle che sono a mio avviso le caratteristiche fondamentali per crescere professionalmente ma anche personalmente. Prima di tutto la capacità di lavorare con tenacia e con umiltà, mantenendo sempre la concentrazione su quelli che sono tre fattori chiave: la chiarezza di obiettivi, la consapevolezza dei propri mezzi e la rapidità decisionale.
In questo libro l’autore è riuscito a far emergere con una chiarezza unica ciò che fa la differenza nel business, nelle competizioni come nella vita. Le strategie che troverete qui sono le stesse che Roberto Cerè ha portato in Ferrari negli anni in cui ha lavorato come Coach per la Scuderia. Sino a ieri erano riservate a pochi eletti del management e dello sport, oggi sono disponibili in questo volume per chi vuole veramente mettersi alla guida della propria vita per ottenere risultati importanti.
Vi auguro buona lettura e spero che i suggerimenti contenuti in questo libro possano aiutarvi a realizzare ciò che più desiderate, nel lavoro e nella vita.” Jean Todt.
Trovi Se vuoi puoi su Il Giardino dei Libri
Ps: Credo siano ottimi esempi su cui riflettere, sono felice di condividere con te queste informazioni di qualità e se vuoi ricambiare ti basta commentare qui sotto oppure condividere sui tuoi canali con chi vuoi o chi ami...
Stammi al Meglio Ciao Marco
Di tendenza
La verità per apprendere e ricordare non è come ci insegnano a scuola...
Esistono segreti per essere più felici?.. SI! Ho riassunto su questo pdf che puoi scaricare gratuitamente ciò che tutti noi cerchiamo da sempre, essere felici.
Chi Sono
Sono Marco Venturi. Docente, ricercatore e imprenditore online.
Su www.latuamappa.com condivido idee e mappe mentali per imparare e ricordare, essere più efficaci, sereni e liberi (sopratutto da se stessi :)