Antistress da smartphone e tablet per essere più sereni in un minuto

Possono i tuoi dispositivi elettronici diventare degli antistress naturali?.. SI! E da questa pagina puoi scaricare 2 sfondi per smartphone/tablet e ritrovare la serenità velocemente.

 

Non è chiaro il concetto?…Semplice, proseguendo la lettura scoprirai come sfruttare l’immagine di sfondo da scaricare sul tuo smartphone o tablet per:
  • Rilassarti e ridurre lo stress in un solo minuto

La tecnica che ti presento è libera e gratuita per chi naviga su queste pagine. E’ l’unione di un’esercizio di rilassamento ad un’immagine.  Il creatore è Marco Venturi che ne detiene i diritti e le licenze, se intendi commercializzare l’idea in qualsiasi modo sei pregato di contattarmi preventivamente.

Si parte?…

Tutto inizia dalla consapevolezza di due dati odierni. Alla vista su google del termine “antistress” risultano 8.000.000  ricerche mensili solo in Italia e questo conferma che il problema stress è in crescita. Un’altra ricerca conferma che in media stiamo 7 ore al giorno davanti allo smartphone.. molte più di quelle che passiamo in compagnia di famigliari o amici.

Entrambe sono sovraccarichi della mente. Lo stress (se protratto nel tempo), è l’anticamera di diverse patologie fra cui calo delle difese immunitarie e depressione. La seconda, l’ossessione da smartphone e tablet, è una recente patologia che dis-identifica dalla vita reale a favore di un profilo social, profilo in cui ci sentiamo più accettati ed apprezzati (sopratutto da noi stessi).

Invece di moralizzare l’uso dei device che aumentarà, perché non sfruttarli a nostro vantaggio come antistress?…

Non sono un seguace di dispositivi all’ultima moda o di social vari ma di benessere e di crescita personale si, e da diverso tempo, quindi ho unito le due abitudini sociali per creare una possibilità semplice e veloce da mettere in pratica.

Lo stress è una costante della tua vita?…Puoi usare l’immagine di sfondo del tuo smart o tablet per ricaricarti di pace e di relax. E il risultato è Assicurato!

Come procedere:

shadow-ornament

Spegni la connessione da internet per soli 3 minuti, non temere, nessuno se ne accorgerà ma tu si… Carica l’immagine di sfondo che trovi a fine post sul tuo dispositivo e appena hai un momento libero, anche solo un minuto, fai questo semplicissimo esercizio di rilassamento.

Preview Antistress smartphone

Preview Antistress Tablet

Esercizio Antistress ©

Fai alcuni respiri lenti e profondi di pancia ed osserva il bicchiere al centro dell’immagine, un bicchiere contenente acqua. Com’è l’acqua dentro al bicchiere?…  Concentrati sull’acqua e nota che è completamente immobile, senza nessun movimento, senza nessuna tensione, è appoggiata ad un bicchiere di vetro su un tavolo solido e perfettamente adagiata al suo posto. Osserva quanto l’acqua è calma ed al sicuro. Immagina adesso insieme a me di essere quell’acqua e che tutte le tue ansie siano sciolte, immagina che i tuoi nervi si allentino, che le tue giunture si rilassino, che la tua mente si pulisca e liberi dai pensieri.

Dai piccoli muscoli attorno agli occhi al tuo collo, alle tue braccia e fino allo stomaco tutto si sta distendendo, sciogliendo e rilassando. Il respiro è lento e calmo e ti senti bene, ogni forma di tensione si è appoggiata sul fondo del bicchiere e tu non la senti più, sei completamente rilassato/a e sereno/a……

Mantieni questo stato per tutto il tempo che senti necessario e quando deciderai di voler uscire fai un profondo e liberatorio respiro.

Tutto questo ha impiegato meno di un minuto (ma puoi farlo durare quanto vuoi..) e sono sicuro che se hai seguito le indicazioni sei in un benefico stato di relax e di pace interiore. Servirà ripeterlo se o quando la situazione lo richiederà o praticarlo più volte per imparare velocemente a visualizzare l’acqua come tua guida personale al rilassamento costante. In poco tempo ti basterà osservare lo schermo del tuo dispositivo per calmare il respiro e la mente. E’ scientifico.

Puoi usare questa potente tecnica antistress anche per:

  • Staccare e Liberare la mente nelle pause lavorative
  • Concentrarti prima di studiare
  • Gestire emotività ed impulsività
  • Prepararti ad una performance impegnativa
  • Favorire il sonno
  • Ritrovare presenza, lucidità ed altro ancora…
shadow-ornament

Ora è il momento degli sfondi antistress per il tuo smartphone o tablet, ora però ti propongo un accordo…

Serve iscriversi qui sotto con nome, cognome e mail per accedere e scaricali immediatamente. Questo è un patto che prendi non solo con me, ma anche con te stesso/a perché la tua serenità non dipende da nessun altro che da te stesso/a. E questo è il modo più semplice per ricordarlo ogni giorno 🙂

Stammi al Meglio ciao Marco ©

Tag: , , , , , , , , , ,

Condividi questo post con il mondo!

L'autore: Marco

Sono Marco Venturi. Docente, ricercatore ed imprenditore online, autore del blog www.latuamappa.com sul quale condivido articoli e prodotti, ebook e varie mappe mentali riguardanti il benessere psico-fisico, la crescita personale e professionale. Obiettivo del sito?..  Allenarci ad essere più felici, realizzati e liberi (sopratutto da noi stessi :)

6 COMMENTI

  1. Bravo- bell’immagine-idea creativa e utile

    • Grazie Valerio, benvenuto sul blog 🙂
      Per altre info sulla creatività puoi dare uno sguardo a questa pagina:
      Un Pdf Gratuito di aspetta
      Ciao Marco

  2. Marco qui Marisa da Rosarno
    Complimenti per l’esercizio di rilassamento e per le immagini, davvero interessanti.

    Ho appena iniziato a svolgere l’esercizio e devo ammettere che calma parecchio confermo appienno
    Grazie da Marisa

    • Grazie a te Marisa, apprezzo il gesto e la tua conferma che è d’aiuto a chi vuole iscriversi e scaricare il tutto.
      Un Abbraccio ed a presto
      ciao Marco

  3. Signor Venturi Buongiorno.
    La sua idea è interessante ma non capisco il motivo di usare quell’immagine e non un’altra. Peraltro dovendo lasciare la meil…

    • Buondì Stefy, grazie per il suo commento che mi consente di chiarire meglio le cose e dare alcune spiegazioni aggiunte.
      1. L’immagine per l’esercizio di rilassamento può essere una qualsiasi, è possibile fotografare un bicchiere d’acqua su un tavolo ed usarla come sfondo. Ho scelto quell’immagine per la definizione e l’incisività dei colori che saltano all’occhio e si ricordano facilmente.. .
      2. Riguardo l’iscrizione per il download è una scelta che credo giusta nel rispetto agli iscritti al blog. Prima delle feste ho pubblicato il Calendario della Felicità: che in una settimana è stato scaricato da oltre 5.000 persone di passaggio. Gli unici a ringraziare sono stati gli iscritti ed è giusto che a loro vadano i miei regali.Per ogni richiesta sono a disposizione…
      Grazie Stefy per essere con Noi
      A presto Ciao Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.